PDA

View Full Version : Che scheda madre?

Artas83
28-08-2005, 16:14
Dovrei montare un computer con 1 GB di RAM, processore AMD e una scheda video sostenuta..
Che scheda madre consigliate?
Grazie :mc:

sacd
28-08-2005, 19:05
Uso PC?

Soldi a disposizione?

megthebest
28-08-2005, 19:14
Dovrei montare un computer con 1 GB di RAM, processore AMD e una scheda video sostenuta..
Che scheda madre consigliate?
Grazie :mc:

mi sembra una richiesta un pò superficiale .
Dovresti dirci la finalità del computer da acquistare , la preferenza se ce l'hai sul processore ed eventualmente gli altri componenti che recupereresti e/o andresti ad abbinare alla soluzione da proporti !

Per favore sii più specifico .
Ciao :) ;)

OverClocK79®
28-08-2005, 19:47
troppe poche info
piattaforma AMD quale??

SocketA?
754?
939?
940??

Skeda video sostenuta???
AGP???
PCI-E??

budget?

BYEZZZZZZZZZZZ

Artas83
02-09-2005, 18:50
Recupero un HD da 200 GB Maxtor,
Lettore e masterizzatore DVD,
1 GB di ram 466 MHz,
scheda video ATI Radeon 128MB,
e vorrei assemblare un Pc da casa...
Uso applicativi non pesanti, nulla di più, però vorrei usare una scheda di acquisizione video e lavorarci tranquillamente.

questura1
02-09-2005, 20:04
Ragazzi uso il forum aperto per un aiuto
ho bisogno di una skeda madre soket 939 possibilmente agp che mi dia stabilità e buoni range di overclock
scartando la a8v perchè a 300 di bus non ci arriverà mai
considerando la Msi Neo2, DFI UltraNF3(solo che temo i problemi hardware di resistenze con cui la mobo nasce: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957075
...ho visto le qualità della 9Nda3+....con chip nforce3 ultra e possibilità di montare anche 4000+ a diff della msi che sembra fermarsi ai 3800+....e poi ......il chipset ULI (carino in ok).......ma la configurazione della Asrock non è delle migliori......è l'unica casa con chipset ULI?
Ho visto che abit si accinge a sforgiare la UL8 ma .....quando?
volevo qualcosa nell'immediato........insomma :help:
budget.....max 150 :D
cosa mi consigliate????

questura1
07-09-2005, 23:45
ho scelto la msi
la epox è troppo fuori mano....e ha bios meno aggiornati
ringrazio il moderatore OverClock79 per l'aiuto nella scelta

Drakan
08-09-2005, 22:08
mi permetto...
pensavo a un futuro upgrade della mia config su piattaforma a 64 bit... come mia consuetudine l'idea è di prendere il top delle schede madri e iniziare con una cpu anche un po' "scarsa"! ammazza c'han dei prezzi sti amd 64!!!
ora per quanto ne so il miglior chipset in termini di affidabilità/prestazioni/overclock è ancora sempre l'nvidia! però voglio mantenere la mia fida svga AGP... come si fa? c'è una mobo con cipset nvidia e AGP???
e questo PCI-E come va? se ben ricordo c'erano un po di dubbi/perplessità a riguardo tempo fa...

visto che la direzione del mercato pare sia fortemente verso il PCI-E ipotizzando d cambiare anche SVGA, che mobo mi consigliereste a questo punto??? nn scordatene in ogni caso anche una agp... tnx

sacd
08-09-2005, 22:54
Se vuoi tenere la tua vga prendi la mobo msi, se cambi per il pci-ex allora prendi una dfi

Drakan
09-09-2005, 08:54
Se vuoi tenere la tua vga prendi la mobo msi, se cambi per il pci-ex allora prendi una dfi
ma guardando cn un okkio a futuri upgrade pare convenga avere una pci-e giusto? e per le prestazioni? ke mi dici di agp vs. pci-e? come mai vogliono farci andare tutti su questa nuova interfaccia???
e della abit nf4? nessuno la manziona....
tnx

sacd
09-09-2005, 13:21
ma guardando cn un okkio a futuri upgrade pare convenga avere una pci-e giusto? e per le prestazioni? ke mi dici di agp vs. pci-e? come mai vogliono farci andare tutti su questa nuova interfaccia???
e della abit nf4? nessuno la manziona....
tnx

Se guardi al futuro meglio pci-ex, logico devi investire di più ora.
Le due interfacce si equivalgono in prestazioni, a meno che nn sfrutti lo sli.
Quindi devi decidere tu se investire ora per una vga nuova oppure aspettare e vendere poi mobo e vga più avanti.
La abit famosa per la nf7 nn ha ribadito le qualità della sua antenata, e per quello che costa decisamente meglio altri modelli

Drakan
09-09-2005, 14:30
Se guardi al futuro meglio pci-ex, logico devi investire di più ora.
Le due interfacce si equivalgono in prestazioni, a meno che nn sfrutti lo sli.
Quindi devi decidere tu se investire ora per una vga nuova oppure aspettare e vendere poi mobo e vga più avanti.
La abit famosa per la nf7 nn ha ribadito le qualità della sua antenata, e per quello che costa decisamente meglio altri modelli
ma lo sli è solo pci-ex vero??? nn anche agp?
e cmq a ke serve avere 2 schede video scusa??? poi devi avere due monitor? oppure ne hai una superpotente straovercloccata x i game e una la tieni da lavoro e cambi sl in base all'utilizzo... sinceramente nn ne vedo l'utilità dell'sli e ati? nn c'era lo stesso sistema concorrenziale chiamato se nn erro amr o qlc d simile? come va?
tnx

sacd
09-09-2005, 23:02
ma lo sli è solo pci-ex vero??? nn anche agp?
e cmq a ke serve avere 2 schede video scusa??? poi devi avere due monitor? oppure ne hai una superpotente straovercloccata x i game e una la tieni da lavoro e cambi sl in base all'utilizzo... sinceramente nn ne vedo l'utilità dell'sli e ati? nn c'era lo stesso sistema concorrenziale chiamato se nn erro amr o qlc d simile? come va?
tnx

Lo sli serve per far lavorare in parallelo due schede video con un aumento delle prestazioni quando va bene del 50% c'è chi ci crede e chi no punto e basta.
La soluzione ati si chiama crossfire e serve un chipset ati su piattaforma amd, mentre su intel sembra che qualche chipset intel vada bene ma nn è sicuro nulla visto che nn sisono visti risultati.
Il mio per il futuro intendo che cmq ti costringeranno a cambiare verso il pci-ex, già adesso le schede top nvidia nn ci sono agp, e per la fine dell'anno prossimo dubito che ce ne siano tante anche nella fasci bassa