View Full Version : Sony VAIO FS285M: ARRIVATO!!!!
donsaimon
28-08-2005, 15:49
Finalmente mi è arrivato!!!!!
é stupendo!!!!!
Allora ci vuole una bella recensione!
Finalmente mi è arrivato!!!!!
é stupendo!!!!!
Ma non è giusto!
Apri un thread con scritto "arrivato" e poi non ci metti neanche qualche bella immagine! :sofico:
Ma non è giusto!
Apri un thread con scritto "arrivato" e poi non ci metti neanche qualche bella immagine! :sofico:
E lascialo smanettare un po prima.... :D
donsaimon
29-08-2005, 00:27
ragazzi....le foto dei vaio le trovate ovunque...oppure lo vedete dal vivo al mediaworld o all'unieuro.....esteticamente è il solito vaio della serie fs!!
comunque vi posso dire che anche questo modello presenta il "famoso" ronzio del monitor quando questo non è allaluminosità massima, ma comunque a mio avviso non è affatto fastidioso.....quasi non si sente nemmeno...
mi sono creato i cd di ripristino, perchè nella confezione non c sono; comunque sul manuale c'è la spiegazione di come fare passo per passo...è facilissimo!!
domani farò un bel formattone perchè te lo danno con l'hard disc "diviso" in due partizioni, e a me sinceramente sta cosa non piace....voglio un hard disc e basta!!!!
a che servirà mai poi sta benedetta partizione?
inoltre elimineròla partizione nascosta con i file di ripristino che occupa la bellezza di 7 giga e mezzo!!!! Tanto ora che mi sono fatto i cd di ripristino non serve più a nulla!!
altra cosa degna di nota è la marea diprogrammi e programmini di ogni genere preinstallati...quali serviranno poi davvero? boh? :confused:
per ora è tutto...se avete domande....io sono qui col mio bel vaio ad aspettarvi..... :cool:
ragazzi....le foto dei vaio le trovate ovunque...oppure lo vedete dal vivo al mediaworld o all'unieuro.....esteticamente è il solito vaio della serie fs!!
comunque vi posso dire che anche questo modello presenta il "famoso" ronzio del monitor quando questo non è allaluminosità massima, ma comunque a mio avviso non è affatto fastidioso.....quasi non si sente nemmeno...
mi sono creato i cd di ripristino, perchè nella confezione non c sono; comunque sul manuale c'è la spiegazione di come fare passo per passo...è facilissimo!!
domani farò un bel formattone perchè te lo danno con l'hard disc "diviso" in due partizioni, e a me sinceramente sta cosa non piace....voglio un hard disc e basta!!!!
a che servirà mai poi sta benedetta partizione?
inoltre elimineròla partizione nascosta con i file di ripristino che occupa la bellezza di 7 giga e mezzo!!!! Tanto ora che mi sono fatto i cd di ripristino non serve più a nulla!!
altra cosa degna di nota è la marea diprogrammi e programmini di ogni genere preinstallati...quali serviranno poi davvero? boh? :confused:
per ora è tutto...se avete domande....io sono qui col mio bel vaio ad aspettarvi..... :cool:
Personalmente trovo la seconda partizione comoda per i miei dati personali, quando formatto non li perdo rimanendo nella partizione D: dell'HD.
Per i programmi gli unici che ho lasciato sono la suite di Adobe, gli altri li ho eliminati tutti.
vaioPerDue
29-08-2005, 13:50
X Donsaimon
Ciao, anch'io ed un mio amico siamo interessati a questo portatile... abbiamo qualche domanda da farti:
- Il ronzio dello schermo è solo a luminosità minima? E' fastidioso come dicono?
- C'è la porta infrarossi?
- Il masterizzatore è buono?
grazie in anticipo... e riferisci pure qualsiasi altro commento che pensi utile! :D
Ciao
Glo e Andrea
Consiglio vivamente di tenere la partizione... riformattare solo la parte con win e programmi ti evita di perdere tutti i tuoi file personali o di fare continui backup (che cmq ogni tanto non fanno certo male...)
Poi fai come vuoi... Anche la parte con i file di installazione, se proprio non ti serve spazio, è comoda quando riformatti, che ti reinstalla tutto automaticamente, senza dover inserire il DVD con i programmi (o i 1000 CD, se hai scelto di creare CD di ripristino :doh: )
Domanda: come ti trovi con la 6200 Turbocache? Ci stai facendo girare giochi dell'ultima gen?
donsaimon
29-08-2005, 15:54
ma tutto quello che installo me lo mette in C: mentre D: è sempre vuoto....inoltre ho scoperto che con i dvd di ripristino che ti crei non si puo eliminare la partizione, ma solo scegliere le dimensioni delle due partizioni.....come faccio ad eliminare la partizione d??????? :help:
ma tutto quello che installo me lo mette in C: mentre D: è sempre vuoto....inoltre ho scoperto che con i dvd di ripristino che ti crei non si puo eliminare la partizione, ma solo scegliere le dimensioni delle due partizioni.....come faccio ad eliminare la partizione d??????? :help:
Perche' al momento dell'installazione non dai ai programmi la directory dove vuoi che installi, io ad esempio oltre al backup installo i giochi proprio in D:, questi spesso (ma non sempre) non necessitano di nuova installazioni quando formatti, in questo modo sono sempre li pronti all'uso.
Per cancellare la partizione devi usare un programma apposito tipo Partition Magic o simili, oppure usare il cd di installazione di WinXP originale (non il disco di ripristino che hai creato tu con le utility Sony).
donsaimon
30-08-2005, 12:15
ok con partition magic sono riuscito a risolvere grazie!!!
donsaimon
30-08-2005, 12:19
X VAIOPERDUE:
gli infrarossi non ci sono....c'è solo il wireless.
il ronzio lo fà appena abbassi la luminosità anche di una sola tacca, non solo quando è al minimo, ma comunque secondo me non è affatto fastidioso....si sente solo se c'è assoluto silenzio nella camera...anzi il notebook è SILENZIOSISSIMO, sarà anche per questo che si riescono ad avvertire certi ronzii...
per quanto riguarda il masterizzatore non ti so dire perchè non l'ho ancora usato....comunque è un PIONEER.
se hai altre domande fai pure!!
ciaooo
lovebuzz
30-08-2005, 12:26
Ma questo modello esteticamente è come tutti gli altri della sere FS? Oppure invece di essere bianco-nero è grigio-nero?
La tastiera ti sembra di buon livello?
Complimenti, bell'acquisto...a dir la verità lo stavo valutando anch'io ma avevo alcune perplessità:
- Unità disco rigido da 80 GB (Ultra ATA / 100 4200 rpm), si sono sprecati, potevano mettere un hd più veloce :muro:
- Memoria: 2 SDRAM DDR da 512 MB; massimo 1 GB di SDRAM DDR, peccato non si possa espandere
-Scheda grafica: NVIDIA® GeForce™ Go 6200 con supporto TurboCache™ da 128 MB, come si comporta?
A parte queste tre cosette gran bel NB...quanto l'hai pagato?
masteralex
30-08-2005, 12:50
un ottimo acquisto :D ma il prezzo?
donsaimon
30-08-2005, 20:57
l'ho pagato 1086 euro!!! :D
esteticamente è bianco e nero, come l' fs115 e l' fs215 per intenderci.
la tastiera è ottima
mattomatt
30-08-2005, 22:13
e dove l'hai trovato a quel prezzo?
io l'ho visto a 1299....
Come è questa 6200 con turbocache?
Grazie e ciao
donsaimon
31-08-2005, 00:36
sul sito sony.
costa 1449 ma io non ho pagato iva poiche ho la partita iva, e in piu mi hanno fatto un ulteriore 10% di sconto.
dove lo hai visto a 1299?
la sk video non l'ho ancora testata non gioco mplto....ti farò sapere.
ciao.
mattomatt
02-09-2005, 10:43
Trony mi sembra...
allora impressioni dopo i primi giorni?
donsaimon
05-09-2005, 21:07
dopo averci smanettato un po devo dire di essere sempre piu convinto che questo è un ottimo portatile!!!
ve lo consiglio.
Jackvela
06-09-2005, 18:48
Ciao,Io lo dovrei comprare a giorni, l'unica cosa che mi trattiene e la scheda video (6200turbocache).
Hai provato qualche gioco per vedere come si comporta?
donsaimon
06-09-2005, 20:56
premetto di non essere un gran giocatore.....comunque ci hofatto girare flight simulator e un altro giocodi makkine.....e mi sembra vadano bene, però non sonogioki dell'ultima generazione....sicuramente comunque se sei un giocatore incallito e metti i vidogioki tra le priorità piùgrandi nel tuo notebook questa non è la sk video più indicata....per me cmq èpiùche sufficiente!
Jackvela
07-09-2005, 13:02
Grazie dell'informazione :D
donsaimon
08-09-2005, 00:43
scusate,qualcuno ha questo vaio??
vaioPerDue
12-09-2005, 11:45
ciao, questa settimana dovrebbe arrivarci il portatile 285m. Alcune domande:
-ha installato la service pack 2???
questo mese ci arriva la adsl... tu ce l'hai??? basta il firewall di Windows e la norton internet security per 'proteggerlo'???
grazie mille
ciau
donsaimon
12-09-2005, 12:18
no non hol'adsl.....per quanto riguarda il service pack 2....credo che ce l'abbia, ma non ne sono sicuro.
come faccio a vedere?
:confused:
Pulsante destro sull'icona "my computer" e poi proprietà... leggi sotto le info del SO. Oppure da pannello di controllo/sistema.
Hai cancellato la partizione? Spero tu non debba riformattare presto... altrimenti perdi tutto. Io ti avevo avvisato...
ciao, questa settimana dovrebbe arrivarci il portatile 285m. Alcune domande:
-ha installato la service pack 2???
questo mese ci arriva la adsl... tu ce l'hai??? basta il firewall di Windows e la norton internet security per 'proteggerlo'???
grazie mille
ciau
Il 215z ce l'ha, quindi ha il service pack 2 anche questo.
Norton è in prova quindi o lo compri o dopo 30gg ti abbandona, e il firewall di windows è una ciofeca, io ho scaricato kerio, che è gratis e mi pare sia un buon firewall.
Bye
donsaimon
12-09-2005, 14:16
si ha il service pack 2
la partizione l'ho cancellata.
dov'è il problema? perchè dovrei formattare? :confused:
il SP2 ce l'ha, i vaio in fatto di software installato non hanno rivali (anzi si potrebbe dire che è addirittura eccessivo, con tutta la roba che ti danno ci manca solo che non mettono il SP2...) io conto di comprarlo in settimana perchè è davvero un bel portatile. Non sapevo il mast fosse un PIONEER...sono una garanzia (leggono anche i sassi), altro motivo per comprare questo.
Una domanda: estensione della garanzia?? E' gratis o a pagamento? La fai al momento dell'acquisto o su internet? In caso di malfunzionamenti vengono a prendertelo a casa e te lo riportano come fanno altri (asus ad esempio)??
Grazie
vaioPerDue
12-09-2005, 14:26
allora, la garanzia super della sony dura un anno e puoi "prolungarla" di tre anni entro un anno dall'acquisto... il prezzo su sonyStile c'è (mi sembra sui 250 euro). Parlano della garanzia sony molto bene. Alcuni hanno avuto problemi con modelli precedenti e hanno scritto che glieli hanno sostituiti. ciau
donsaimon
12-09-2005, 15:06
si il mio 285 ha il masterizzatore pioneer, ma non è detto ke tutti ce lo abbiano pioneer.
alcuni credo ke ce l'abbiano sony. :confused:
Hai 1 anno di tempo per estendre la granzia fino a 3 anni pagando 269 Euro. Puoi acquistarla su SonyStyle. Ti viene il corriere a casa a prenderlo e in media ci impiega 10 giorno per riportartelo come nuovo. In caso non si possa riparere te lo cambiano con uno nuovo.
E ovviamente ha il SP2.
David|Warrior
12-09-2005, 16:38
Hai 1 anno di tempo per estendre la granzia fino a 3 anni pagando 269 Euro. Puoi acquistarla su SonyStyle. Ti viene il corriere a casa a prenderlo e in media ci impiega 10 giorno per riportartelo come nuovo. In caso non si possa riparere te lo cambiano con uno nuovo.
E ovviamente ha il SP2.
Grandissima marca la Sony, e soprattutto eccellente assistenza!
Complimenti
Azz certo che l'estensione della garanzia non te la regalano per niente.... :(
Un'altra curiosità...ho sentito dire (forse da qualche parte su questo forum?) che non c'è l'uscita video....mi confermi che non c'è oppure mi rendi l'uomo + felice del mondo? :)
Grazie
Che io sappia c'è. Poi non ho il modello di VAIO per confermare.
Jackvela
13-09-2005, 14:29
c'è solo l'uscita VGA per monitor esterno, ma non la S-VIDEO.
Azz...questa è una brutta pecca però.....
Jackvela
13-09-2005, 14:49
si ma dovrebbe esserci il cavo VGA to S-VIDEO in commercio bisogna cercarlo. In ogni caso è un gran notebook.
Si su questo non si discute, me ne hanno parlato tutti molto bene e di sicuro non dà problemi come altri (spegnimenti improvvisi, schermi che vanno e vengono...)...Certo che il prezzo è anche + alto, una uscita s-video che la potevano mettere...! Devo già comprare la chiavetta usb che ti permette di leggere le normali memory card (sd, mmc, ecc...) dato che questo notebook legge solo le stick (di cui la sony ha la proprietà..) e adesso aggiungo anche il cavo....Cosa non si fa per un vaio! :)
Speriamo di non avere altre brutte sorprese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.