PDA

View Full Version : comprare adesso mac mini o no ?

discepolo
28-08-2005, 14:48
Ciao tutti!!!

Sono un utente ibook da inizio aprile! (breve storia tra me e mac :stordita: )

Detto ciò vado al sodo?!

Siccome il pc che possiedo si è fuso l'alimentatore, dopo appena due anni di utilizzo intensivo, azz!! E avendo provato ibook, che mi è piaciuto parecchio!
Vorrei acquistare il mac mini.

Però sono indeciso!
Perchè se l'ho compro adesso, mi ritrovo l' ati9200! E forse mi ritrovo la 9500 per natale nel mini!

L'utilizzo sarebbe giocare ai giochi di ultima generazione 3D, più server, più amule! Quindi lo lascerei siempre acceso!!

Che mi consigliate ?!!

CIAO :cool:

kalebbo
28-08-2005, 15:44
Se vuoi giocare, lascia stare il Mac, più che mai il mini.

discepolo
28-08-2005, 16:26

scusa perchè?

farei un upgrade della ram ! se ci fosse poi la 9500 non andrebbe meglio per il ludico ?!

MacNeo
28-08-2005, 17:09
Un mac va bene se lo usi ANCHE per giocare. Ma se hai già in testa che sarà un utilizzo principale, col pc ti troverai meglio.
I giochi ci sono, chiariamoci, ma spesso arrivano dopo la versione pc... e talvolta non arrivano neanche (vedi GTA). Il mac mini in particolare è il modello (scusate il termine) più "basso" fra i Mac. Ottimo come approccio al mac con una spesa contenuta, ottimo per l'utilizzo dell'utente medio e uffici. I videogiochi al contrario sono una delle cose che più frustano un sistema. Il passaggio (che sicuramente arriverà) alla 9500 non cambia molto le cose... sempre 32mb sono, e in ogni caso è tutta la configurazione che non è pensata per quello. Sicuramente per quelle cose girerebbe meglio un PowerMac G4 usato, ma carrozzato.
Cioé, tu dici che hai provato l'iBook e ti è piaciuto. Hai provato anche i giochi? Perché se ti va bene lui, allora ti va bene anche il Mac Mini (sono praticamente la stessa cosa). Ma per un gamer vero-e-puro (quelli che "si allenano" ogni giorno) non lo consiglierei.

FAM
28-08-2005, 17:10
farei un upgrade della ram ! se ci fosse poi la 9500 non andrebbe meglio per il ludico ?!

Una Radeon 9500? :rolleyes:
Tralasciando che è fuori produzione da un pezzo, se mai fosse montata in un Mini durerebbe poco.
Poi iSpatola rulez per staccare il Mini squagliato dal tavolo :asd:

Il Mac Mini è in primis un sistema economico, e questo già dice tutto sulla possibilità di giocarci (per non parlare ad alto livello). ;)
Se proprio vuoi giocare, Power Mac :D
(Come? ma costa tanto! - Eh, i pc per giocare da quando li regalano? :fagiano: )

matteos
28-08-2005, 18:00
Una Radeon 9500? :rolleyes:
Tralasciando che è fuori produzione da un pezzo, se mai fosse montata in un Mini durerebbe poco.
Poi iSpatola rulez per staccare il Mini squagliato dal tavolo :asd:

potrebbero utilizzare la 9550 che c'è ora sull'iBook;)

SergioL68
29-08-2005, 18:09
Quoto !
Il mac va bene per il lavoro, sicuro, robusto, poche pippe :D

Mauna Kea
29-08-2005, 18:34
eh già..
ci faresti pochi giochi, ma per quelli hai l'xBox, PS2, PSP, DreamBox..

in compenso ti troveresti in casa IL MULETTO per eccellenza,
immaginalo sotto la tua TV di casa mentre fa la funzione di server oppure scarica da aMule, collegato direttamente alla tv (se la TV avesse anche l'ingresso DVI e una buona risoluzione allora addio monitor..) ti godresti i tuoi film in un attimo senza quei rumori tipici, degli aerei in partenza e dei PIV in raffreddamento..

se poi ci metti anche una iSight per chattare con i tuoi amici.. beh devo avvisarti che vedere nel tuo salotto le facce dei tuoi amici su un 29" (è il mio televisore..) può generare disagi :D :D

insomma perdi i giochi ma trovi un Home Entertainment

Bye :cool: