View Full Version : Per tutti gli antennisti, antenne e antennofili
odracciR
28-08-2005, 14:29
Qualcuno sa se per caso esistono apparecchi wireless per trasmettere il segnale dell'antenna principale ad una tv a cui non arriva il cavo della suddetta antenna?
ce ne è una marea...sono trasmettitori di segnale AUDIO-VIDEO.... li trovi dappertutto
>bYeZ<
esempio: prodotto che trovi ovunque, nei supermercati ecc ecc
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13814
se vuoi spendere poco può anche andar bene.. anche se io di norma sconsiglio sempre TRUST :D
ma questo serve giusto a farti capire che cosa devi cercare ;)
>bYeZ<
Paparone
28-08-2005, 15:18
Credo che il prodotto che ha in mente odracciR sia un po' diverso da quello proposto da FreeMan. Questo infatti non trasmette il segnale RF proveniente dall'antenna ma il segnale AV gia decodificato dalla TV. In pratica potresti vedere cio' che hai all'uscita AV del televisore.... ergo entrambi gli apparecchi visualizzerebbero lo stesso canale e non ci sarebbe indipendenza del secondo dal primo. Se vuoi usare la TV principale solo come "ripetitore" per la secondaria possono andar bene.... ma non mi pare una gran soluzione.
Puoi provare con una buona antenna da interni per vedere se riesci ad avere segnale..... oppure puoi mettere un partitore all'arrivo del cavo, dietro la TV principale, e ripartire da li con un cavetto (ce ne sono anche di sottili) verso la TV secondaria.
Saluti
nel mio c'è anche l'ingresso per il cavo di antenna, quindi presumo trasmetta pure quella... però non ho mai provato
federico89
28-08-2005, 17:04
a proposti di antenne e antennisti, ma è vero che per ricevere il segnale mediaset premium è necessaria una antenna modulare ?
a proposti di antenne e antennisti, ma è vero che per ricevere il segnale mediaset premium è necessaria una antenna modulare ?
non andiamo OT ;)
>bYeZ<
odracciR
28-08-2005, 20:52
Grazie per le risposte. Adesso mi spiego meglio:
Nel mio salotto e in un'altra stanza arriva il cavo dell'antenna principale e si vede perfettamente. In cucina non arriva quel cavo e con delle antenne normali non si vede bene. Mi interesserebbe quindi qualcosa wireless che mi trasmetta il segnale dell'antenna principale in questa tv.
Il prodotto che mi ha segnalato FreeMan mi manda solo un canale alla volta (ovvero devo guardare un canale sul televisore in salotto per poter guardare lo stesso canale in cucina? Il televisore può essere anche spento?)
E per quel che riguarda i costi (anche circa)?
Grazie :)
EDIT:
Il costo di quel Wireless DVD & Video Viewer 120V è di 99€ circa.
nascimentos
28-08-2005, 21:04
il wireless non ti serve a niente se c'è un muro davanti e se la distanza è superiore ai 10 metri (suppongo che nella tua abitazione sia verificata una di queste due ipotesi)
inoltre, il segnale a quella frequenza trasmesso via cavo (e quindi con tanto di schermatura) è di gran lunga migliore qualitativamente di uno trasmesso con tecnologia wireless.
l'unica cosa che devi fare (tra l'altro semplicissima) è acquistare un partitore (costo circa 1€), il cavo (circa 1€ al metro) e due spinotti (circa 0,50€) e montare il tutto
Grazie per le risposte. Adesso mi spiego meglio:
Nel mio salotto e in un'altra stanza arriva il cavo dell'antenna principale e si vede perfettamente. In cucina non arriva quel cavo e con delle antenne normali non si vede bene. Mi interesserebbe quindi qualcosa wireless che mi trasmetta il segnale dell'antenna principale in questa tv.
Il prodotto che mi ha segnalato FreeMan mi manda solo un canale alla volta (ovvero devo guardare un canale sul televisore in salotto per poter guardare lo stesso canale in cucina? Il televisore può essere anche spento?)
E per quel che riguarda i costi (anche circa)?
Grazie :)
EDIT:
Il costo di quel Wireless DVD & Video Viewer 120V è di 99€ circa.
In effetti l'aggeggio invia il segnale in uscita in quel momento da una fonte audio/video, quindi la fonte in questione deve essere "accesa", nel caso della tv sarebbe una bella rottura, ma se hai un videoregistratore, od anche un decoder Sky o simili li puoi usare e puoi anche cambiar canale, sempre da "remoto", perchè quasi tutti i video sender hanno anche il replicatore ir per il telecomando, io ho dei Thomson da 50€ e funzionano piuttosto bene.
Sinclair63
28-08-2005, 21:09
non andiamo OT ;)
>bYeZ<
A proposito che ci fa un thread tecnico in piazzetta? :wtf: :stordita: :D
ma se hai un videoregistratore, od anche un decoder Sky o simili li puoi usare e puoi anche cambiar canale, sempre da "remoto", perchè quasi tutti i video sender hanno anche il replicatore ir per il telecomando, io ho dei Thomson da 50€ e funzionano piuttosto bene.
infatti anche quello della trust lo ha
Including remote control extender to control your DVD/VCR player from the place you watch TV
non se se esistano dei ripetitori di segnale della sola antenna... io consiglio una bella ricerca e di chiedere anche agli installatori di antenne ecc
>bYeZ<
odracciR
28-08-2005, 21:10
il wireless non ti serve a niente se c'è un muro davanti e se la distanza è superiore ai 10 metri (suppongo che nella tua abitazione sia verificata una di queste due ipotesi)
inoltre, il segnale a quella frequenza trasmesso via cavo (e quindi con tanto di schermatura) è di gran lunga migliore qualitativamente di uno trasmesso con tecnologia wireless.
l'unica cosa che devi fare (tra l'altro semplicissima) è acquistare un partitore (costo circa 1€), il cavo (circa 1€ al metro) e due spinotti (circa 0,50€) e montare il tutto
Il problema è che in casa mia i "cavi volanti" non sono ben accetti. E' stata la mia prima soluzione, ma mi è stata scartata subito...
A proposito che ci fa un thread tecnico in piazzetta? :wtf: :stordita: :D
trovami il riferimento all'informatica e la sezione adatta ad una discussione come questa ;)
:D
le discussioni tecniche sono riferite all'informatica
>bYeZ<
Sinclair63
28-08-2005, 21:13
trovami il riferimento all'informatica e la sezione adatta ad una discussione come questa ;)
:D
le discussioni tecniche sono riferite all'informatica
>bYeZ<
Asp work in progress :D
Sinclair63
28-08-2005, 21:14
Trovato :idea: scienza e tecnica... :Prrr: :D
era ironica la cosa della "ricerca".. la sezione giusta è questa ;)
p.s. per questo tipo di comunicazioni sarebbe meglio o fare una segnalazione o mandare un pvt.. si inzozza inutilmente il thread ;)
>bYeZ<
Trovato :idea: scienza e tecnica... :Prrr: :D
NO..e ora stop ;)
>bYeZ<
Sinclair63
28-08-2005, 21:17
NO..e ora stop ;)
>bYeZ<
OK :ave: ;)
Sinclair63
28-08-2005, 21:19
...si inzozza inutilmente il thread ;)
>bYeZ<
Permettimi un'ultima cosa, siamo pur sempre in piazzetta, quindi credo che si possa pure scherzare senza esagerare in questi thread anche se riguarda argomenti tecnici! ;)
Permettimi un'ultima cosa, siamo pur sempre in piazzetta, quindi credo che si possa pure scherzare senza esagerare in questi thread anche se riguarda argomenti tecnici! ;)
non capisco che "modo di scherzare" sia, sinceramente...
cmq, da questo scambio di battute scaturisce che questo "modo di scherzare" non va bene e sarebbe bene non ripetere l'esperienza ;)
speriamo ora che l'OT finisca qui ;)
>bYeZ<
Sinclair63
28-08-2005, 22:01
Qualcuno sa se per caso esistono apparecchi wireless per trasmettere il segnale dell'antenna principale ad una tv a cui non arriva il cavo della suddetta antenna?
Probabilmente potrebbe esserti utile questo tipo di ripetitore:
Il ripetitore Audio/Video "Global" è un sistema che trasmette senza fili i segnali audio e video in un raggio d'azione di circa 100 metri.
Il ripetitore Audio/Video "Global" si utilizza per trasferire il segnale audio/video da un apparecchio originario ad un apparecchio posizionato in un'altra stanza (es. per guardare il VCR o il ricevitore digitale, SAT o terrestre su qualsiasi TV di casa, per visualizzare sul TV le immagini provenienti da una telecamera posizionata in un'altra stanza,…).
In aggiunta, GLOBAL è l'unico prodotto in grado di trasferire completamente il segnale analogico dell'antenna terrestre ad un televisore privo di antenna
LINK (http://www.cobraspa.it/prodottinew/av_sender/globaldo.htm) al prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.