View Full Version : moto usata: assicurazione e passaggio
DarkSiDE
28-08-2005, 14:05
ho intenzione di comprare una monster/hornet 600 con i miei sudatissimi risparmi, mi ponevo un problema: l'assicurazione
ho fatto un preventivo, per avere un'idea, su directline, mi verrebbe a costare 1200€ l'anno :muro:
ho sbagliato qualcosa, vero? :D :D :D
scherzi a parte, non posso permettermi 1200€ di assicurazione per la moto, almeno per un altro anno
quanto viene a costare il passaggio di proprietà nel caso incui optassi per una moto usata?
per quanto riguarda il bollo? dove posso vedere?
DarkSiDE
28-08-2005, 14:30
ho intenzione di comprare una monster/hornet 600 con i miei sudatissimi risparmi, mi ponevo un problema: l'assicurazione
ho fatto un preventivo, per avere un'idea, su directline, mi verrebbe a costare 1200€ l'anno :muro:
ho sbagliato qualcosa, vero? :D :D :D
scherzi a parte, non posso permettermi 1200€ di assicurazione per la moto, almeno per un altro anno
quanto viene a costare il passaggio di proprietà nel caso incui optassi per una moto usata?
per quanto riguarda il bollo? dove posso vedere?
mi rispondo da solo, magari interessa a qualcuno:
- bollo: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1058
circa 63 €
- passaggio di proprietà: 165€ :rolleyes:
iasudoru
28-08-2005, 14:51
Ho una Transalp ed è assicurata con Genxrtel. Per la mia moto e per il mio profilo è quella meno costosa tra tutte quelle telefoniche ed on-line.
Tempo fa facevano la pubblicità di una società assicuratrice che ti permetteva di assicurare moto e macchina con la stessa polizza. Mi ero ripromesso di informarmi meglio. Ovviamente dovresti avere anche un'auto....
Vedi un po'.
:)
Motozappa
28-08-2005, 16:13
la mia esperienza è che le assicurazioni online per la moto non mi convengono. Ho 28 anni, non sono un neopatentato eppure i preventivi online per le mie moto, sia il 600 che l'850, sono esageratamente alte. Hanno un sistema di calcolo dei premi differenti, io ci rimetto di molto. I preventivi stavano sui 400 euro a polizza, io invece pago 230 euro all'anno.
DarkSiDE
28-08-2005, 20:46
la mia esperienza è che le assicurazioni online per la moto non mi convengono. Ho 28 anni, non sono un neopatentato eppure i preventivi online per le mie moto, sia il 600 che l'850, sono esageratamente alte. Hanno un sistema di calcolo dei premi differenti, io ci rimetto di molto. I preventivi stavano sui 400 euro a polizza, io invece pago 230 euro all'anno.
ma per che moto?
io ho la patente da 2 anni, per la moto la prenderei fra qualche mese, quindi sicuramente la cosa incide in maniera significativa, ma dio santo 1200 euro sono uno stipendio "normale"
ma per che moto?
io ho la patente da 2 anni, per la moto la prenderei fra qualche mese, quindi sicuramente la cosa incide in maniera significativa, ma dio santo 1200 euro sono uno stipendio "normale"
a me avevano sparato 2200 euro per una celica da 192 hp e ti lamenti di 1200? :D
il bello è che paghi e poi devi litigarci in caso di sinistro, la voglia di fottersene è mooooooolto alta.... :mbe:
Motozappa
29-08-2005, 00:09
ma per che moto?
Ho fatto i preventivi per un ttr di 600cc e per un tdm di 850cc. Le ass. online hanno dei sistemi di calcolo differenti dalle normali assicurazioni, il che puo essere un bene o, nel tuo caso, un male. Magari per loro 2 anni di patente non sono sufficenti a farti uscire dalla classe "neopatentati", oppure rientri in una fascia d'eta a rischio, o magari la tua provincia paga più delle altre. Fai un preventivo in una normale assicurazione della tua città sicuramente il premio sarà inferiore. Intanto prova qua a confrontare i vari preventivi
CLICK (http://www.6sicuro.it/pls/seisicuro/sei_moto.forms.form1?v_insup=0)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.