PDA

View Full Version : case silenzioso e screwless - consigli


plbm
28-08-2005, 14:59
vorrei mettere insieme un nuovo PC che lavori pesantemente anche di notte senza fare rumore.

Per iniziare mi serve un case con pareti spesse e smorzate. Gli sportelli laterali devono essere smontabili con una sola maniglia (no viti).
Se riuscissi ad evitare estetiche multicolore, silver, o super illuminazioni sarei contento. Sobrio o anonimo mi piace tantissimo, al massimo un bianco Apple potrebbe andare bene insieme al mio monitor Samsung 173p.
Un'altra esigenza: il secondo spazio floppy presente e accessibile per mettere un lettore di memorie CF, SD etc.

Poi ci vuole un alimentatore 400W anche quello + silenzioso possibile.

Budget 80÷120 Euro case + alimentatore.

Troppo esigente? Ogni consiglio mi sarà d'aiuto! :help:

3spass
28-08-2005, 15:46
Il re dei case votati al silenzio attualmente pare sia l'Antec p180.
In italia credo non sia ancora arrivato.
Se vuoi dargli uno sguardo:

http://www.silentpcreview.com/article254-page1.html

http://www.silentpcreview.com/article255-page1.html


Ciao

plbm
28-08-2005, 19:18
Grazie 3spass per i link!

Il p180 è un bel case (bellissimi i piedini e il posizionamento delle prese d'aria e delle ventole) ma mi sa che che sfora il mio budget.
Inoltre non ha il posto per il secondo floppy e le paratie non sono smontabili se non con un cacciavite.

Vorrei risparmiare un po' sul case per spendere un po' di più sull'alimentatore.