View Full Version : Sky e "Assenza di Segnale"
Ieri notteverso le 3 torno a casa perche diluvia , mi metto sul divano
Accendo la tele e....... ASSENZA DI SEGNALE .
Non è la prima volta e nemmeno la seconda , quando diluvia non vedo la maggior parte dei canali e ad altra gente che ha sky qui dalle mie parti capita ...
Dunque le mie domande (dato che sono abbastanza niubbo in argomento ) sono :
Perchè?
Le nuvole impediscono alle onde di passare?
O cè qualche altro oscuro motivo ?
Come è possibile che alcuni canali si vedono e altri no , intendo dire se mancasse il segnale dovrebbe mancare per tutti no?
E soprattutto Capita anche a voi?
spero di non essere OT purtroppo non al momento non ho nessuna storia alla beautiful da raccontare :stordita:
:doh:
a me succede solo quando si stacca la corrente e poi la riattacco, devo spegnere e riaccendere tutto per farlo ripartire
ronaldovieri
28-08-2005, 14:34
si anche a me spesso succede anche quando piove poco
credo si sia spostata un po la parabola
pistolino
28-08-2005, 14:37
Anche a me quando piove forte. Se piove piano va tutto bene. Se invece c'è vento a volte appaiono dei disturbi come l'audio a singhiozzo e i quadratini sull'immagine :(
bianconero
28-08-2005, 14:53
è una cosa normalissima
i forti temporali e le nuvole spesse impediscoo al segnale di passare e quindi non si riceve nulla
se hai una parabola di piccole dimensioni (60 cm) il problema si accentua maggiormente
Oltre che il diametro della parabola influiscono anche la sensibilità dell'illuminatore (occhio) e la precisione del puntamento, se è fatto a mano e senza strumento i problemi si amplificano.
Fradetti
28-08-2005, 16:10
Oltre che il diametro della parabola influiscono anche la sensibilità dell'illuminatore (occhio) e la precisione del puntamento, se è fatto a mano e senza strumento i problemi si amplificano.
se il puntamento a mano è fatto bene non ci sono differenze da un puntamento fatto con strumenti.... se si parla di motorizzato puoi anche avere ragione ma su di un satellite potente come hotbird a me comincia a perder segnale proprio durante temporali veramente forti ;)
Sarà come dici tu, però molti miei amici che hanno fatto il puntamento a mano restavano al buio durante le nevicate mentre io vedevo... :mbe:
a me ultimamente capita più spesso del solito, può essere che si è spostata un attimo? Oppure potrebbe anche essere lo sporco depositato sulla parabola?
Sarà come dici tu, però molti miei amici che hanno fatto il puntamento a mano restavano al buio durante le nevicate mentre io vedevo... :mbe:
A me succede l'esatto opposto, perdo il segnale solo se c'è la bufera mentre i vicini con parabole montate ad "arte" non vedono un tubo al primo temporale un po' più intenso. :D
A me succede l'esatto opposto, perdo il segnale solo se c'è la bufera mentre i vicini con parabole montate ad "arte" non vedono un tubo al primo temporale un po' più intenso. :D
forse hai la parabola più grande dei tuoi vicini?
{|e']forse hai la parabola più grande dei tuoi vicini?
Stesso diametro, ed è pure abbastanza vetusta, magari avrò nà mira migliore dell'apparecchietto per l'allineamento. :sofico: :D
quando piove, si forma una leggera patina di acqua sulla parabola, per cui l'illuminatore fatica a riflettere il segnale, sulle parabole + grandi sembra che il problema sia meno evidenziato.
ma ai vecchi tempi con tele+ non me lo faceva però ! :mad:
Fradetti
29-08-2005, 00:36
ma ai vecchi tempi con tele+ non me lo faceva però ! :mad:
ai vecchi tempi Tele+ trasmetteva con un bitrate superiore, che permetteva anche in condizioni di difficile ricezione di poter avere l'immagine.
Sky ha voluto aumentare il numero dei canali abbassando il bitrate, e gli squadrettamenti ne sono la conseguenza più vistosa anche con tempo sereno..... figurarsi col brutto tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.