PDA

View Full Version : New revision nForce4 from DFI

pantapei
28-08-2005, 14:15
http://zue.rojakpot.com/nf4.JPG

So it looks like they solved the 5V jumper problem, they use the crossfire lay-out and the replaced the Silicon Image 3114 S-ATA controller by a Promise S-ATA300 one!

nextstyle
28-08-2005, 14:25
la ram a momenti la mettevano sul retro della mobo :D

sacd
28-08-2005, 15:20
Così nn ci sta più lo zalman 7700 a occhio :D

bartolino3200
28-08-2005, 17:37
Me lo aspettavo, ma per mio dispiacere hanno lasciato quella penosa ventolina sul chipset :doh: , che peccato speravo risolvessero con un dispositivo fanless alla Asus Premium.
A parte lo zalman che mi sa è vero non ci entra più (ma poi chi se ne frega di quella specie di lavandino ce ne sono di migliori e più contenuti), i lati positivi ci sono.
Tutti gli slot di espansione sono posizionati leggermente più a sinistra in modo da risolvere problemi per eventuali schede lunghe in case più angusti.
Tutti i cinnettori Sata sono insieme a quelli IDE sul lato destro per ovviare a problemi di lunghezza dei cavi e ingarbugliamenti vari.
Un serio dubbio mi da la posizione del socket. Mi sembra davvero fuori specifiche consigliate da AMD che vuole (nell' atx almeo) la cpu sotto la ventola di estrazione d' aria dei PSU.
Staranno più fresche le ram? Poco ci credo.
Non vedo il connettore di alimentazione 4 Pin (ma non è che un falso?) e non hanno risolto il problema degli jumper come sulla Asus Premium che è jumperfree nella selezione modalità SLI.
A proposito la NF4 Ultra D sarà più o meno la stessa cosa?

The_Nameless_One
28-08-2005, 17:55
Me lo aspettavo, ma per mio dispiacere hanno lasciato quella penosa ventolina sul chipset :doh: , che peccato speravo risolvessero con un dispositivo fanless alla Asus Premium.
A parte lo zalman che mi sa è vero non ci entra più (ma poi chi se ne frega di quella specie di lavandino ce ne sono di migliori e più contenuti), i lati positivi ci sono.
Tutti gli slot di espansione sono posizionati leggermente più a sinistra in modo da risolvere problemi per eventuali schede lunghe in case più angusti.
Tutti i cinnettori Sata sono insieme a quelli IDE sul lato destro per ovviare a problemi di lunghezza dei cavi e ingarbugliamenti vari.
Un serio dubbio mi da la posizione del socket. Mi sembra davvero fuori specifiche consigliate da AMD che vuole (nell' atx almeo) la cpu sotto la ventola di estrazione d' aria dei PSU.
Staranno più fresche le ram? Poco ci credo.
Non vedo il connettore di alimentazione 4 Pin (ma non è che un falso?) e non hanno risolto il problema degli jumper come sulla Asus Premium che è jumperfree nella selezione modalità SLI.
A proposito la NF4 Ultra D sarà più o meno la stessa cosa?

sinceramente preferivo il layout precedente....non era poi così tremendo come molti sostengono e le ram orizzontali permettevano appunto di utilizzare dissi voluminosi adesso sarà difficile...vabe meglio così non comprano piu quegli orrori delli zalman che io non ho mai capito perchè per avere prestazioni uguali a un xp-90 o a un hyper48 ti deve occupare mezza mobo e praticamente non puoi piu toccare le ram ....vabe.....
per i connettori piu a sinistra mi sembra molto strano visto che la distanza della staffa sulle schede all' inizio del pettine del pci è standard :rolleyes:

sacd
28-08-2005, 18:19
Il dissy passivo adesso dovrebbe starci in mezzo alle due vga :D

bartolino3200
28-08-2005, 18:30
Il dissy passivo adesso dovrebbe starci in mezzo alle due vga :D
si ma magari se ce lo mettessero...

bartolino3200
28-08-2005, 18:32
per i connettori piu a sinistra mi sembra molto strano visto che la distanza della staffa sulle schede all' inizio del pettine del pci è standard :rolleyes:
si hai ragione ho detto una bagianata, è imposssibile in effetti.
Forse è solo un effetto ottico per la diversa disposizione...o forse le componenti a destra sono piu distanti dagli slot come anche il chipset.