View Full Version : Garanzia HD di un PowerBook
dolcenero
28-08-2005, 14:00
Il portatile ha garanzia di un anno e il suo hard disk? anche lui?
Di solito quando uno compra un hard disk ha 3 anni di garanzia, anche quelli del PB ce l'hanno?
thx
Ciao dolcenero.
Ogni Macintosh è in garanzia come se fosse un elemento unico: se ti si rompe l'HD, o la scheda madre, per la Apple è lo stesso. Sostituisce la parte difettosa e, in casi + gravi tutta la macchina. Non credo che le parti separate abbiano "garanzie" separate, come per gli assemblati.
La garanzia Apple è un po' una storia a sè. In realtà tu compri dal produttore, che, credo, ti debba dare almeno un anno di garanzia; poi, il rivenditore ti da un altro anno di garanzia, e siamo ai due anni legali (per i "privati").
Il problema è uno: Apple è sia produttore che rivenditore dei suoi stessi prodotti. In quanto produttore può coprire solo un anno.
Non so se sia un bene o un male. Comunque, questo è il link delle condizioni: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#Anchor-10-30815
dolcenero
29-08-2005, 08:42
Ho letto sul sito toshiba che dalla garanzia sono esclusi fli hd che fanno parte di un computer assemblato. Altrimenti la garanzia sarebbe di 3 anni.
Il mio Hd segue la garanzia della macchina.. essendo scaduta ho già ordinato il nuovo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.