PDA

View Full Version : non mi si accende il pc

Just33
28-08-2005, 13:35
raga un mio amico mi ha dato il suo pc perchè ha un problema che non si accende ora vi spiego un pò.
Allora ha installato avast sul pc e dopo averlo installato il pc non si è più acceso e li viene fuori la schermata dove poi scegliere se aviare il pc in modalità provisoria , oppure in prompt, oppure provisoria con rete o modalità normale e qualsiasi inpostazione scelga viene fuori sempre questa schermata.
Allora o pensato di cambiare hd con un sistema operativo funzionante cosi ho fato ma non sucede nulla sempre su quella schermata mi va il pc, da lì non si schioda.
ora mi chiedo che sia un problema di bios?? o cosa??

grazie per un eventuale aiuto se non mi sono spiegato bene in certi punti ditemi dove e cerco di spiegarmi meglio grazie ancora

Just33
28-08-2005, 14:05
Ho appena sentito un amico e mi ha parlato di knoppix , dice che è un programma li linux e anche se ho su windows non ci sono problemi dovrebbe andare bene,l avete mai sentito voi questo programma??

alecomputer
28-08-2005, 20:58
Allora prova a fare un scandisk del disco fisso .
Se non riesci ad entrare neanche in modalita provvisoria , smonta il disco fisso dal computer e lo monti come secondario su un altro computer funzionante , quindi fai un scandisk .
quindi rimetti a posto il disco .

Knoppix si avvia tramite cd di boot e non necessita di installazione .
l' unica cosa devi vedere se nel bios hai attivato come 1 voce di boot : Avvio da cdrom o dvd .

skirzo
28-08-2005, 21:51
knoppix è ottimo, ma ce ne sono tanti altri come bartpe, erd commander, ubcd ecc.
sono tutti cl live con cui puoi fare diagnosi e recuperare file/partizioni corrotte mancanti o non avviabili.

Loredana73
29-08-2005, 00:22
Inserisci il cd di windows e riavvia con supporto del cd rom
kisss :D

Just33
29-08-2005, 23:35
Allora prova a fare un scandisk del disco fisso .
Se non riesci ad entrare neanche in modalita provvisoria , smonta il disco fisso dal computer e lo monti come secondario su un altro computer funzionante , quindi fai un scandisk .
quindi rimetti a posto il disco .

Knoppix si avvia tramite cd di boot e non necessita di installazione .
l' unica cosa devi vedere se nel bios hai attivato come 1 voce di boot : Avvio da cdrom o dvd .

il mio problema è che quell hd ha un pò di porcaria dentro e non vorei mai che mi inpestasse pure il mio pc, ci avevo pensato pure io ma ho paura che abbia qualche virus e m infetti il pc

ingpeo
30-08-2005, 17:41
Se sei ben protetto non dovresti avere grossissimi problemi.
Comunque knoppix è ottimo per vedere se ci sono problemi hw.

alecomputer
30-08-2005, 17:56
Anche se nel disco fisso ci sono virus e tu esegui solo scandisk , non e possibile in nessun modo passare virus nell' altro computer .