PDA

View Full Version : Memtest scagiona completamente la ram?

marco46
28-08-2005, 13:18
E' già da tempo che mi capita di incappare in schermate blu, alcune completamente blu senza nessuna scritta, altre con la scrirtta BAD_POOL_CALLER. Un mesetto fa ho aggiunto 512 MB di ram s3, ma in realtà queste schermate comparivano già prima. Non sono frequentissime, magari una o 2 al giorno, non tutti i giorni. Capitano a volte quando lancio un gioco, che sia GW o counter strike, raramente mentre sto già giocando, a volte quando lancio anche solo opera. In generale quando lancio qualche applicazione.
Ieri ho fatto il memtest86 verisone dos, ho avviato il pc col floppy inserito e ho lasciato fare il test per circa 3 ore, mi pare abbia passato 7 volte il test senza errori, mentre oggi ho fatto il test per windows, versione 2.5 mi pare testando la memoria libera e dopo un'oretta nessun errore
Questo significa che la ram non è assolutamente colpevole per queste schermate blu?
Allora cosa potrebbe essere?
Uso win xp pro.

pnk89
28-08-2005, 22:01
Una volta mi sono capitate schermate come le tue e ho scoperto che a dare errori era l'hard disk (un quantum), formattone a basso livello con powermax e risolto tutto, puoi provare con l'utility della IBM per testare gli hdd a vedere se il tuo ha problemi come gli aveva il mio.

juninho85
28-08-2005, 22:20
si...hai qualche componente overcloccato?