PDA

View Full Version : mouse che cilcca a muzzo.....virus??

dnarod
28-08-2005, 12:13
da ieri mi sta capitando che il mouse clicchi due volte con un solo clic, ma solo alcune volte, nel senso che qualsiasi cosa faccia o su 10 clic 5 sono doppi nonostante io clicchi una volta sola; vi lascio immaginare la frustrazione epr pagine che si reloadano da sole o file che partono anche se li volevo solo selezionare, oppure immaginate voi l inferno in cui sto vivendo con qualsiasi programma....il bello è che è random la cosa e fare qualsiasi operazione mi risulta difficilissimo.....succede a qualcun altro??

SkunkWorks 68
28-08-2005, 12:26
..Bah...mi vengono in mente 2 cose...prima...provare uno scan on line...seconda(probabilmente banale...sicuramente avrai già provato.. :D )...provare con un altro mouse..ciao..

dnarod
28-08-2005, 16:40
non ho provato, ma lo tratto come una reliquia il mio mouse, non credo che sia lui, nel senso che per fare due clic dovrebbe essersi incantato il meccanismo, ma è come nuovo l ho anche aperto.....magari provo con un altro, ma do piu fiducia a uno scan online, che pero non avendo mai fatto non so da dove partire, ti chiederei la cortesia per piacere di linkarmi qualcosa.....ho provato con hijack e adaware; col primo ha trovato un po di garga e ho rimosso, col secondo non ha trovato nulla.....
ad ogno modo mi son rotto di avere popup che mi escono senza volerlo anche con ff e adblock, ho rimesso il router (che non usavo perche da problemi a nattare le porte di diablo II lol) che tanto e meglio cosi, almeno vivo la mia vita tranquilla, senza antivirus e senza la paura di prendermi qualcosa perche c e lui che para tutto......l unica cosa che chiedo è solo un linketto anche se ora vado a documentarmi perche prima risolvo e meglio e (e un problema davvero fastidiosissimo)...

andorra24
28-08-2005, 16:53
, ma do piu fiducia a uno scan online, che pero non avendo mai fatto non so da dove partire
Se vuoi fare una scansione antivirus online puoi andare QUI (http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html)
Usa internet explorer per la scansione.

dnarod
28-08-2005, 17:10
mi fa installare un software....mi devo fidare?? non so come sia in questi casi non avendolo mai fatto, ma possibile che debba usare per forza ie e che guarda caso debba anche installare un software?? la cosa mi puzza leggermente....aspetto delucidazioni...

andorra24
28-08-2005, 17:16
mi fa installare un software....mi devo fidare?? non so come sia in questi casi non avendolo mai fatto, ma possibile che debba usare per forza ie e che guarda caso debba anche installare un software?? la cosa mi puzza leggermente....aspetto delucidazioni...
Tutti le scansioni online lavorano in questo modo. C'e' poco da fare. Se non vuoi fare la scansione online puoi scaricarti un antivirus solo scanner e ti fai la scansione del pc: http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/

dnarod
28-08-2005, 17:21
mi fido automaticamente......mi sono fatto un blocco note coi processi che mi puzzavano a pelle (alla fine io ho attivi 13 processi in idle nel mio win, quindi è stato facile lol) e sono proprio quelli che sta isolando questa scansione.....ergo ti ringrazio un macello, ora sono apposto credo......c e da dire che io su http vado praticamente solo sul forum di hwup, su un altro paio di forum e su ogame: 4 giorni senza router han prodotto almeno 4 virus, al punto che mi incappella il pc cosi??? questa cosa mi fa pensare......pur di grattare soldi buttano su http tanti di quei virus che ci si nuota letteralmente, se poi ci aggiungi i lammaz che si realizzano solo scrivendo malware e worm hai fatto 13......mai piu senza router, per un gioco poi!!!!! ben mi sta cosi ora son costretto a ripulire tutto! :tapiro:

andorra24
28-08-2005, 17:31
Ma per quei 4 giorni hai navigato senza nessun firewall? Se e' cosi hai fatto un grave errore perche' in rete puo' accadere di tutto.

dnarod
28-08-2005, 18:45
fino a 6 mesi fa ho navigato dal 1999 senza antivirus, senza firewall e senza spyware remover tipo adaware......mai preso uno e dico un virus....negli ultimi due anni c e stato un impenno totale nelle vendite dei pc e delle adsl....ogni niubbo maledetto (che dio li folgorasse, se non sanno usare il pc potrebbero fare altro invece che pascere le case di antivirus inutilmente) vecchio, bambino, malato di mente, chicchesia, ha avuto accesso alla rete e i nerd altrettanto maledetti hanno potuto diffondere capillarmente le schifezze che scrivono in 10 minuti sfruttando i mille bug di xp.....ovvio che oramai connettersi = virus alla prima pagina visualizzata, fosse anche il sito microsoft.....col mio router invece è abb diverso nel senso che non becco nulla in barba alle case che fanno antivirus e firewall.....il firewall è una delle cose piu fastidiose che abbia mai avuto il dispiacere di usare...e non l ho usato per 5 minuti.....col mio routerino wlan invece non devo fare niente e soprattutto il pc non rallenta......io voglio avere 12/13 processi e basta! e cosi ci riesco....ho dovuto spegnerlo per qualche giorno per delle prove con un gioco che non si nattava bene col mio router (problemi suoi) ma ora non faro mai piu lo stesso stupido errore (visto che è gia la seconda volta che devo usare un antivirus sempre per lo stesso motivo, ovvero perche stacco il router!