PDA

View Full Version : VPX (QTEK 9090) aggiornamento ROM

rinoadamo
28-08-2005, 11:25
Salve a tutti, sono un vero neofita e per questo chiedo un piccolo aiuto.
Ho acquistato (usato su e-bay) un palmare Vodafone VPX che è esattamente lo stesso hardware del QTEK 9090 (sono tutti derivati da una macchina HTC, almeno così ho desunto dalle mie peregrinazioni sui vari siti e forum). Il problema (per così dire visto che non è poi un grossissimo problema) è che il software è in lingua inglese: ho già visto che esiste (e scaricato) il rimpiazzo della ROM ma ho qualche timore da cui tre domande:
1) siamo certi che la macchina sia esattamente la stessa e che la ROM sia perfettamete compatibile?
2) se per qualche motivo l'aggiornamento si interrompe (visto che dura qualche minuto) o non va a buon fine la machina muore o è possibile riprenderlo in qualche modo?
3) è posibile, preventivamente, scaricare la ROM originale attarverso la connesione col PC?
Un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi.
Ciao.

Rino

rinoadamo
29-08-2005, 15:36
Ho visto che nessuno è stato ancora in grado di darmi una riposta, non vorrei che si fosse spaventati dal titolo che riporta un palmare pochissimo diffuso in Italia (VPX); in realtà, come potete leggere, due questioni su tre riguardano esclusivamente l'aggiornamento della ROM di una macchina virtualmente identica al QTEK9090, possibile che nessuno l'abbia mai fatto?
Grazie ancora per ogni eventuale aiuto.

Rino

erikka69
31-08-2005, 20:46
se sei sicuro che l'hardware sia lo stesso puoi scaricare l'aggirnamento della rom anche in italiano a questo sito:
ftp://forum.xda-developers.com/
user xda
password xda

qui puoi trovare le informazioni:

http://forum.xda-developers.com/

in ogni caso dovresti trovare le rom di aggiornamento nella cartella riservata a blu angel che come si evince dal forum è sempre lo stesso apparato:

The Blue Angel is sold as XDA III, MDA III, Qtek 9090, PDA2K and many other names.

Quale rom devi caricare non lo sò e non ti posso aiutare, io ho un s100 quindi sono diverse ma ho prelevato la rom per il mio modello e funziona benissimo.

Se leggi i post degli upgrade dovresti trovare le risposte alle tue domande.

In bocca al lupo.