PDA

View Full Version : MyAir

00Luca
28-08-2005, 09:58
Ciao a tutti

Ho comprato lo scorso giugno un volo Milano Orio al Serio - Madrid con la compagnia Low Cost MyAir

Qualcuno di voi ha esperienze di volo con MyAir verso la Spagna? So che copre anche Ibiza.

Considerati i recenti disagi chiederò alla compagnia di conoscere il tipo di aereo e se si tratta di un sub-affitto.

Grazie

Luca

roadrunner
28-08-2005, 12:53
evitala......!

Non perchè possa cadere (sono per fortuna eventi unici!!!!!), ma perchè è il "proseguimento" societario di VolareWeb......e stanno per fare la stessa fine.

Hanno grossissimi problemi economici.

kingv
28-08-2005, 14:11
Ciao a tutti

Considerati i recenti disagi chiederò alla compagnia di conoscere il tipo di aereo e se si tratta di un sub-affitto.

Hanno tutti A320.
Che siano effettivamente di loro proprietà o che si tratti di un leasing ai fini della sicurezza non cambia nulla, l'importante è che vengano rispettati i termini e le modalità delle operazioni di manutenzione.

00Luca
28-08-2005, 18:03
è il "proseguimento" societario di VolareWeb......
Il "proseguimento" di VolareWeb è la Volare ...che è raggiungibile ancora al sito www.volareweb.com :)

La MyAir ha sede a Vicenza ed è attiva come operatore indipendente da dicembre 2004

Ciaoz

Luca

00Luca
28-08-2005, 18:04
Hanno tutti A320.
Purtroppo non è così: questo è quanto scrivono sul sito... :rolleyes:

Il volo di questa news non era una A320
http://it.news.yahoo.com/050826/201/3d01a.html

Queste le ultime news sui voli
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2005/08/26_myair.shtml

kingv
28-08-2005, 18:13
Purtroppo non è così: questo è quanto scrivono sul sito... :rolleyes:

'sti furboni non hanno neanche fatto un leasing per un aereo, hanno proprio affidatto la tratta a un'altra società, che per guadagnarci naturalmente deve tagliare sulle spese :rolleyes:

buono a sapersi.

roadrunner
28-08-2005, 19:35
Il "proseguimento" di VolareWeb è la Volare ...che è raggiungibile ancora al sito www.volareweb.com :)

La MyAir ha sede a Vicenza ed è attiva come operatore indipendente da dicembre 2004

Ciaoz

Luca

Mi dispiace ma non è così. Il management volare è quasi tutto in MyAir. Compreso l'inquisito soddu!

Volare è rinata col commissario amministrativo per volere della lega....e di vecchio ha solo il nome.

00Luca
28-08-2005, 19:44
Info su Volare
http://buy.volareweb.com/jsp/web/aboutus.jsp?lang=it

Che poi in MyAir ci sia l'ex management della VolareWeb, poi commissariata, allora ok. Ma giuridicamente sono due realtà distinte.

Ciaoz

Luca

roadrunner
28-08-2005, 19:56
Guarda, lavoro nel settore.

Sono sicuramente 2 realtà distinte, e lo sono perchè il management della volare, dopo aver spremuto per bene vari finanziatori, è fuoriuscito pochi giorni prima del fallimento. Mentre preparava l'uscita, lo stesso management costituiva la MyAir.....(tanti piloti, aavv e tecnici sono finiti lì a stipendi ridotti del 30%).

Poi, la fallita volare è stata commissariata ed affidata "per volere leghista" al commissario Rinaldini (talmente genio che le sue società sono a suavolta commissariate per cattivo andamento!!!!). Questi, con alcuni finanziatori, l'ha rilanciata vagamente per l'estate, in modo da raccatare qualche soldo nel periodo propizio.

Vedremo se sia MyAir che Volare "mangeranno" il panettone

00Luca
28-08-2005, 20:07
Ok quindi sei d'accordo con me che sono 2 aziende distinte :)

Comunque il biglietto l'ho appunto già comprato a giugno, quindi adesso mi interessa solo capire se effettivamente mi daranno un AirBus 320

Da un indagine su Google mi pare che il volo sarà gestito dalla LTE

Ho scritto una email alla MyAir: domani vediamo cosa e se risponderanno!

Ciaoz

Luca

roadrunner
28-08-2005, 20:08
quando parti???

00Luca
28-08-2005, 20:11
Sabato 1 ottobre mattina la partenza
Lunedì 3 ottobre sera il rientro

Giusto il weekend + 1gg di ferie

Dici che me lo cancellano prima? :D

Cmq voglio un A320 altrimenti chiedo il rimborso per pubblicità ingannevole sul sito (mi sono già stampato la pagina)

Luca

dottormaury
28-08-2005, 20:14
lasciamo perdere che un 10 giorni fa un aereo volare ha effettuato un atterraggio di emergenza a linate subito dopo la partenza.

00Luca
28-08-2005, 20:18
Io sono tornato ieri sera dalla Thailandia...il volo SAS me l'avevano proprio cancellato :D

E mi volevano mandare a Tokio :mbe: per poi far scalo a Francoforte e quindi arrivare a Milano. Ovviamente ho detto che mi avrebbero dovuto trovavare un volo vs il mio continente: alla fine ho fatto Londra (Thai) e Milano MXP (Alitalia)

Beh tutto sommato meglio che lo cancellino prima di partire :stordita:

Luca

roadrunner
28-08-2005, 21:00
Sabato 1 ottobre mattina la partenza
Lunedì 3 ottobre sera il rientro

Giusto il weekend + 1gg di ferie

Dici che me lo cancellano prima? :D

Cmq voglio un A320 altrimenti chiedo il rimborso per pubblicità ingannevole sul sito (mi sono già stampato la pagina)

Luca

spero di no per te.

Se riesco provo ad informarmi con un amico del loro operativo. Ma non prometto nulla.

echelon
30-08-2005, 11:54
appena tornato da un venezia-parigi.

myair ha 3 airbus 320 (gran bei giocattoli) e 2 md82

andata in airbus perfetta senza balli insonorizzato al max, ottimo insomma.

il ritorno è stato meno tranquillo, un po' di vuoti d'aria, si è ballato un po' e si sentiva molto il cambio di velocità e le "virate", abbastanza rumoroso, l'interofno di sentiva malissimo ed a scatti.

non posso che consigliare di andare in airbus :)

00Luca
30-08-2005, 17:54
Al ritorno hai volato con un MD-82?

echelon
31-08-2005, 09:08
si

00Luca
31-08-2005, 19:29
Brandizzato MyAir o un'altra compagnia? Esempio LTE (compagnia spagnola che ha accordi con MyAir)

echelon
01-09-2005, 11:15
sull'aereo c'era la scritta myair.com

l'airbus era rosso

l'md82 bianco con la scritta in grande

roadrunner
03-09-2005, 00:17
Porto brutte notizie......

Ogi si sono dimessi il direttore commerciale e quello finanziario di MyAir (adelstein e .....boh!), entrambi si erano insediati pochissimi giorni fà. Sembra che il motivo siano i conti allo sfascio.

Inoltre, un primario vettore italiano si è rifiutato di fare la manutenzione alla compagnia Adriatic che avrebbe poi dovuto volare per conto di MyAir su alcune rotte. La Adriatic è la compagnia che, il giorno dopo cessato il contratto con WindJet (di pulvirenti, amico di Riggio dell'enac!) ha subito un ispezione con conseguente divieto di volare in quanto risultavano NON effettuati alkcuni Check agli aerei che venivano invece FALSAMENTE riportati sui documenti!.

Ora per WindJet vola la Dubrovnik, mentre la Adriatic stà cercando di rientrare dalla porta attraverso MyAir.......

Vendi quel biglietto.

echelon
03-09-2005, 07:34
al massimo se pèroprio vuoi dare un consiglio devi dire buttalo....
non vendilo....

Porto brutte notizie......

Ogi si sono dimessi il direttore commerciale e quello finanziario di MyAir (adelstein e .....boh!), entrambi si erano insediati pochissimi giorni fà. Sembra che il motivo siano i conti allo sfascio.

Inoltre, un primario vettore italiano si è rifiutato di fare la manutenzione alla compagnia Adriatic che avrebbe poi dovuto volare per conto di MyAir su alcune rotte. La Adriatic è la compagnia che, il giorno dopo cessato il contratto con WindJet (di pulvirenti, amico di Riggio dell'enac!) ha subito un ispezione con conseguente divieto di volare in quanto risultavano NON effettuati alkcuni Check agli aerei che venivano invece FALSAMENTE riportati sui documenti!.

Ora per WindJet vola la Dubrovnik, mentre la Adriatic stà cercando di rientrare dalla porta attraverso MyAir.......

Vendi quel biglietto.

roadrunner
03-09-2005, 07:40
Hai ragione...... :stordita:

Comunque magari regge fino a ottobre. L'unica cosa è: controlla che il volo non sia operato con un aereo della adriatic.

00Luca
05-09-2005, 10:01
Ogi si sono dimessi il direttore commerciale e quello finanziario di MyAir (adelstein e .....boh!), entrambi si erano insediati pochissimi giorni fà
Devono essere i primi due qui
http://www.myair.com/docs/cust/it/company.shtml

Grazie per le informazioni...dove le hai trovate?

00Luca
05-09-2005, 12:49
controlla che il volo non sia operato con un aereo della adriatic.

E' un Air Adriatic il Madrid - Milano
Mi auguro non sempre...ora indago.

http://photos.airliners.net/photos/3/1/6/900613.jpg

roadrunner
05-09-2005, 20:47
fonti riservate.....sorry.

Espinado
05-09-2005, 21:04
roadrunner, quello che dici è inquientante. mi spiego, non sto mettendo in dubbio quello che dici, ma è sconvolgente dopo che il crac di volare e il fatto che fosse uscito tutto sui giornali (compresa la storia di myair) a questi signori sia stato permesso di continuare a fare danni a spese dai contribuenti (perché alla fine il settore aereo lo paghiamo sempre con le tasse).

roadrunner
06-09-2005, 07:01
non posso che quotarti.....

Ma in un paese che non si SOLLEVA POPOLARMENTE quando la moglie del governatore della Bancad'Italia si discolpa dicendo "Io rispondo solo a Dio"......il problema aereo è "minoritario.

00Luca
06-09-2005, 12:57
Gentile cliente,

la informiamo che il gruppo MYway opera i suoi voli soltanto con compagnie inserite nella WHITE LIST recentemente stilata dal Ministero: LTE/JETCLUB/AIRADRIATIC, oltre naturalmente agli aeromobili della compagnia.

cordiali saluti
myair
olfost

roadrunner
06-09-2005, 14:08
infatti hanno fatto le manutenzioni richieste presso un centro manutentivo in Turchia.

00Luca
06-09-2005, 15:45
infatti hanno fatto le manutenzioni richieste presso un centro manutentivo in Turchia. Intendi Air Adriatic?

Ecco comunque com'è proseguito lo scambio di email

IO
Attualmente da Madrid a Milano è previsto l'utilizzo di un vostro AirBus A320? Sinceramente pensavo di volare solo ed esclusivamente con A320 MyAir, visto che non c'è traccia sul sito MyAir di accordi con altre compagnie.

MYAIR
Gentile cliente, le confermiamo che attualmente il volo menzionato viene effettuato con aeromobili airbus della compagnia.

roadrunner
06-09-2005, 16:34
peccato per quel "attualmente"

00Luca
06-09-2005, 17:01
Ieri avevo segnalato all'Enac l'anomalia: ossia la news del 13 agosto e la presenza di Air Adriatic nella lista delle compagnie sicure.

Gentile Signore,

con riferimento alla Sua e-mail, Le comunichiamo che, come evidenziato nel sito dell’ENAC www.enac-italia.it alla voce Sicurezza del Trasporto Aereo – Informazioni sui Vettori , può verificarsi che dalle ispezioni ENAC su un Operatore estero emergano dei rilievi che non consentano di mantenere l’autorizzazione a fornire in noleggio propri aeromobili ai vettori nazionali.

Cio’ non toglie che l’Operatore estero, in seguito a tali rilievi, possa riottenere dall’ENAC l’autorizzazione all’attività di noleggio qualora dimostri il ripristino degli standard tecnici previsti.

La Sua segnalazione, concernente la Compagnia Air Adriatic, rientra proprio in tale fattispecie.

Cordiali saluti.

Direzione Comunicazione ENAC
Viale del Castro Pretorio, 118
00185 Roma
tel. 06 44596372 - fax 06 44596371
comunicazione@enac.rupa.it

roadrunner
06-09-2005, 17:41
GRANDE!!!

La miglior prova che non dico cazzate! :sofico:

Gremo
09-09-2005, 01:07
Col cavolo che sono quei begl' aerei con la scritta myair! :mad:

io ho fatto venezia-madrid e vv 1 mese fa, ed erano TUTTI e due aerei "Air Adric". Merda di aerei e personale che non parlava italiano (vabbè...neanche spagnolo) :mad:

Demin Black Off
13-09-2005, 00:59
Pregherò per tutti e 14...

00Luca
22-09-2005, 12:36
MyAir.com interrompe i rapporti con Air Adriatic

L’amministratore delegato di My Way Airlines, operante con il marchio di MyAir.com, Edgardo Badiali, ha comunicato all’Enac, che, visto il permanere di insoddisfacenti prestazioni operative da parte di Air Adriatic, che hanno portato a diversi ritardi e ripetute inadempienze contrattuali, (con conseguenze purtroppo anche per i passeggeri), ha deciso di interrompere definitivamente il rapporto con questa compagnia.
My Way Airlines sta procedendo alla tutela dei suoi diritti ed alla pretesa del risarcimento dei danni, anche d’immagine, subiti. (guida viaggi)

Accordo MyAir - Eurofly

I due vettori italiani Eurofly e MyAir.com hanno raggiunto un importante accordo che ha come oggetto principale l’ottimizzazione dell’impiego della flotta. In forza di tale accordo, che ha effetto immediato, due Airbus di Eurofly voleranno per MyAir.com dalla base di Bergamo. Con questa operazione MyAir.com raggiunge l’adeguamento e l’omogeneizzazione della sua flotta, basata appunto su aeromobili Airbus .

00Luca
03-10-2005, 22:51
Rientro ora sano e salvo da Madrid :)

Grazie all'accordo di cui sopra, ho volato sia all'andata che al ritorno su un AirBus A320 di Eurofly.

Che dire...ottimo e abbondante: così è perfetto

Ciao

Luca

lunaticgate
06-10-2005, 14:17
Tutto è bene quel che finisce bene!

:O

pippicalzelunghe
06-10-2005, 21:22
:rolleyes: ma a voi piace la roulette russa?

Non so, ma sinceramente, viaggiare con una incognita così, mi mette paura...

O si viaggia, seguendo degli standard comuni, oppure, evito...

Insomma, non esiste sentire cose che ho letto in questo tread..