View Full Version : XP fuori dalle scatole.
Vorrei Togliere tutta la parte grafica (Colorata) di win xp. ma proprio toglierla non nasconderla. per guadagnare qualcosa in prestazioni.
prorprio tutto dalla A alla Z.
dalla schermata iniziale di color blu alla schermata finale prima di spegnere tutto.
ho gia pensato di eliminare le colorazioni del comando cerca, che ora sono diventate come erano su win98.
:D :p se qulacuno sa come fare...
enry2772
28-08-2005, 09:40
:eek: :eek: :eek: :eek:
non credo sia fattibile ... pero forse cn NLite c si puo riuscire ... :D
Blind.Guardian
28-08-2005, 10:00
pannello di controllo - sistema - avanzate - su prestazioni clicca impostazioni - e metti la spunta su "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"..
questo è il primo passo..
si ma in quel modo li si nascondono lui voleva toglierli x rendere il sistema leggero ;)
quelle opzioni le ho gia nascoste. ho nascosto tutto quella colorazione blu del xp. anke all'inizio quando ti chiede il nome del utente, o gia tolto anke quella, tornando a quella vecchia classica.
i programmi tipo outlook e internetexplorer win media player se ne sono gia andati da un pezzo. e con questo posso dire che sono molto piu leggero e veloce.
praticamente ho tolto tutto quello viene installato di default, i programmi tipo paint win messenger,word, giochi, tutto insomma apparte la gestione delle risorse di rete.
alla fine io vorrei cancellarli prorprio tutti quegli effetti che non servono a niente.
;) :)
non credo sia fattibile ... pero forse cn NLite c si puo riuscire ... :D
questo programma cosa fa? ho visto che è gratis ma non mi pare che cancelli quelle cose...
ho visto questo QUA (http://news.swzone.it/swznews-15832.php)
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924)
ti permette di crare un cd di winsows personalizzato e puoi togliere tutto quello che vuoi
davvero!??. ma partendo da cosa, dal' immagine di winz. io lo installato e mi chiede la cartella di instalalzione dove è contenuta la cartella i386.
la prendo la cd di win. giusto.
segui la guida ... cmq si ti copi il contenuto del cd in una cartella :D
pantapei
28-08-2005, 11:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
inoltre shell alternativo
http://www.labyrinth.net.au/~mosses/rob/liteshell.html
non credere che eliminando qualche effetto migliori di chi sa quanto le performance
be insomma. qualcosa migliorerà di certo. anke per via dello spazio su disco. diminuirà. io sto provando. ciao
Mah, se hai quel computer in sign, non ti cambia nulla, anzi ci perdi in Vista :D....nel senso che se vuoi disabilitare la shell di Xp "colorata" (che non si ciuccia poi così' tanto...) non oso immaginare cosa farai con il nuovo Windows Vista...che è ben più esoso in tal senso e soprattutto da punto di vista grafico :D :D
ovviamente non lo installo il VISTA. :D
Blind.Guardian
28-08-2005, 15:00
allora nella cartella di windows puoi cancellare:
la cartella "cursor" - contiene i puntatori del mouse
la cartella "driver cache" - contiene il backup dei driver di sistema
la cartella "font" - contiene i font
la cartella "help/tours" - l applicazione tours non funzionerà più
la cartella "inf" - non potrai più istallare nuovo hardware
la cartella "java" - il java non funzionerà più
la cartella "media" - contiene i suone di windows
la cartella "resouurces/themes" - contiene i temi di windows
la cartella "system32/dll cache" - contiene una copia delle librerie di windows (380 mb!!!)
la cartella "web/wallpaper" - contiene gli sfondi del desktop
tutto questo a tuo rischio e pericolo.. magari fai un backup di quello che elimini..
allora nella cartella di windows puoi cancellare:
la cartella "cursor" - contiene i puntatori del mouse
la cartella "driver cache" - contiene il backup dei driver di sistema
la cartella "font" - contiene i font
la cartella "help/tours" - l applicazione tours non funzionerà più
la cartella "inf" - non potrai più istallare nuovo hardware
la cartella "java" - il java non funzionerà più
la cartella "media" - contiene i suone di windows
la cartella "resouurces/themes" - contiene i temi di windows
la cartella "system32/dll cache" - contiene una copia delle librerie di windows (380 mb!!!)
la cartella "web/wallpaper" - contiene gli sfondi del desktop
Mah...che follia, tutto questo, per non guadagnarci nulla...visto che ha 1 giga di ram e un processore mica da ridere... ;)
Fenomeno85
28-08-2005, 15:36
disattiva temi dai servizi ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
mah. be ma quello è troppo drastico. cmq a me interessava elimanare solo la parte colorarata del xp. non prorpio tuttta quella roba. :p
Fenomeno85
29-08-2005, 11:46
mah. be ma quello è troppo drastico. cmq a me interessava elimanare solo la parte colorarata del xp. non prorpio tuttta quella roba. :p
infatti disabilitando temi disabiliti la parte grafica di winxp
dadotratto
29-08-2005, 13:25
Vorrei Togliere tutta la parte grafica (Colorata) di win xp. ma proprio toglierla non nasconderla. per guadagnare qualcosa in prestazioni.
prorprio tutto dalla A alla Z.
dalla schermata iniziale di color blu alla schermata finale prima di spegnere tutto.
ho gia pensato di eliminare le colorazioni del comando cerca, che ora sono diventate come erano su win98.
:D :p se qulacuno sa come fare...
giusto una curiosità, ma questa ricerca per cercare di velocizzare il OS a cosa ti serve? lavori con programmi particolari o cosa?
beh, lavoro con programmi di grafica. e gioco. direi che tutto il colore del xp, forse appesantisce il sistema. per avere un po piu potenza prima di cambiare pc vorrei provare a togliere le colorazioni. :p
Fenomeno85
29-08-2005, 15:11
beh, lavoro con programmi di grafica. e gioco. direi che tutto il colore del xp, forse appesantisce il sistema. per avere un po piu potenza prima di cambiare pc vorrei provare a togliere le colorazioni. :p
cioè pensi che il tuo 2.8ghz ht sia da buttare? ... azzo io lavoro con un 2@2.4ghz manco ht e mi trovo da dio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.