View Full Version : VNC4 e TEAMVIEWER per la lan
Ilpastore
28-08-2005, 08:37
Salve a tutti.
Ho necessità di collegarmi alla rete del mio ufficio da quella di casa (abbiamo entrambi una lan a 100Mbit). Mi piacerebbe comandare il desktop da remoto...
Ho provato dapprima il Teamviewer ma, uno: non andava; due: dopo un pò si interrompeva il servizio DINAMYTE....
Allora ho provato il RealVNC4 e il risultato é lo stesso.
Qualcuno di voi lo usa da Lan a Lan? sa come si configura per questo?
Se vi potrebbe interessare i 2 Router (Casa e Ufficio sono uguali) sono 2 Router ADSL KRAUN KR.RT linkati sotto:
http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RT
Come posso risolvere il problema? Eventualmente accetto ogni consiglio....
..ricordo in breve il mio problema: devo condividere il desktop del mio PC in ufficio in LAN dalla mia LAN a casa
Ciao,
per fare quello che dici io uso "realVNC" e funziona magnificamente. Devi solo ricordarti di forwardare nei router (e in eventuali firewall che hai sul pc, compreso quello di windows) le porte 5800 e 5900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994139&goto=nextnewest
Stessa cosa per il desktop remoto di Win XP, solo che la porta è la 3389
PS: è indispensabile l'IP statico nel PC che devi controllare.
Ilpastore
28-08-2005, 11:45
Stessa cosa per il desktop remoto di Win XP, solo che la porta è la 3389
PS: è indispensabile l'IP statico nel PC che devi controllare.
l'ip non è indispensabile averlo fisso. l'importante è sapere quello dinamico.
Ufficio = IP STATICO
Casa = IP DINAMICO (peò router sempre connesso, quindi, fino a quando non lo spengo, l'ip è quello)
Io ho scritto l'IP statico NEL PC = no DHCP :read:
E anche la storia che l'IP è quello sino a quando non lo spegni non è proprio così....
Ilpastore
29-08-2005, 11:14
e anche la storia che l'IP è quello sino a quando non lo spegni non è proprio così....
Perchè?
Ciao,
a volte, anche se molto raramente con Alice mi è capitato di trovarmi l'IP cambiato dopo qualche giorno di funzionamento. Forse per un momentaneo sgancio di allineamento o per un brevissimo black-out elettrico che ha fatto disallineare il modem
No, c'è un lease time oltre il quale l'IP viene cambiato...
No, c'è un lease time oltre il quale l'IP viene cambiato...
Ciao,
sai per caso quante ore dura il lease? C'è qualche regola?
A dire la verità non sono mai riuscito a capire che regola segue... Io ho un software che mi tiene allineato l'IP sul dyndns e vedo che delle volte non cambia per delle settimane neanche spegnendo il router... mentre invece delle volte cambia senza che il router venga disconnesso.... mah...
Ilpastore
29-08-2005, 20:22
guarda, dyndns e no-ip bloccano, se mi passate il termine, l'ip su internet...
non mi piace perchè è un dominio di 3°livello... alla fine è un pò brutto da vedere...
per quanto riguarda il tuo ip che dici che non cambia a volte per settimane e a volte di frequente do ragione a wgator, in quanto l'ip non ha un lease-time, ho parlato con un tecnico TEZOZZ con le p.... L'ip cambia solo se il segnale si disallinea o va via la corrente (a proposito ho tutto sotto gruppo http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.U3 )
Ilpastore
29-08-2005, 20:48
ragazzi il problema continua...
allora ho aperto le porte del router dell'ufficio (router.jpg)
ho disabilitato il firewall dal pc dell'ufficio
ho provato ad accedere e mi da questa scritta (error.jpg)
da che dipende? grazie cmq
Io ho fatto così:
Rete di casa dei miei su adsl (ip dinamico)
-registrato su no-ip o dyndns & co
-mappato sul router una porta per ogni pc da raggiungere (lato pubblico la porta è diversa, ma poi il router la invia alla 5900 del computer sul quale voglio connettermi)
Rete di casa mia su fastweb (ip privato)
Tutto funziona alla perfezione.
Ah, il programma che uso è tightVNC (sia come server che come viewer) su PC e VNC (come viewer) su MAC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.