View Full Version : urgente! lettore amilo m1437g quasi DOA?
pingalep
28-08-2005, 01:09
salve atutti, con rammarico chiedo aiuto perchè non riesco a capire come sia possibile che in tre giorni dall'acquisto il lettore dell'amilo non sia riuscito a leggere 3 cd, e faccia fatica ad aprire gli altri, cioè ci mette molto tempo su diversi.
devo riportarlo indietro? sono ancora nei dieci giorni di recesso, ma non vorrei doverne prendere un altro e questa volta trovare pure il monito con pixels bruciati.
i cd sono cd dati con appunti dei miei prof, letti bene da qualsiasi altro lettore di pc che ho in casa.
HELP ME!
pingalep
28-08-2005, 16:05
qualcuno mi può illuminare?
è un problema del lettore del mio pèortatile o di tutti gli amilo?
i possessori di questo modello hanno problemi con il loro lettore?
sono riusciti a risolverlo?
Guarda, i lettori/masterizzatori recenti un po' a causa dei tanti formati con i quali devono essere compatibili un po' per le assurde velocità di scrittura alle quali si è arrivati, un po' per la scarsa qualità dei supporti fanno tutti un po' fatica, in particolare quelli montati sui notebook, che per contenere i costi spesso non sono di qualità eccelsa.
Prova, se non l'hai già fatto con l'aggiornamento dei driver. Comunque nel tuo caso il problema mi sembra particolarmente serio, quindi io farei ancora qualche tentativo e poi incrocerei le dita e me lo farei sostituire
Metal2001
28-08-2005, 21:06
Guarda, i lettori/masterizzatori recenti un po' a causa dei tanti formati con i quali devono essere compatibili un po' per le assurde velocità di scrittura alle quali si è arrivati, un po' per la scarsa qualità dei supporti fanno tutti un po' fatica, in particolare quelli montati sui notebook, che per contenere i costi spesso non sono di qualità eccelsa.
Prova, se non l'hai già fatto con l'aggiornamento dei driver. Comunque nel tuo caso il problema mi sembra particolarmente serio, quindi io farei ancora qualche tentativo e poi incrocerei le dita e me lo farei sostituire
forse potresti farti sostituire solo il lettore e non tutto il notebook
certo intendevo il masterizzatore.
Comunque registri sostanziali differenze tra cd/dvd commerciali e quelli masterizzati selfmade
pingalep
29-08-2005, 20:46
allora in parte ho risolto, dato che
il cd backup audio da brani convertiti on the fly da nero da flac a wav e poi cda, da problemi anche sul lettore del modello esposto da mediw. ho provato:)
il cd con i lucidi del prof, masterizzato dal mio prof! è un cd scritto male, non riconosciuto anche da un altro mio portatile, letto a stento da quello di casa,che tra l'altro non riesce a copiarlo nè ad aprire alcuni files.
in sostanza, falso allarme, scusate ma è il portatile che ho fatto acquistare alla mia ragazza e temevo per eventuali problemi, dato che ci deve studiare e non abbiamo molto tempo per stare dietro a eventuali problemi.
con tutti gli altri cd sembra andare bene, anche se non ce l'ho fisicamente sotto mano
saluti e grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.