View Full Version : Norton antivirus 2005/firewall di xp
Come da oggetto vorrei sapere perchè durante l'installazione di norton antivirus 2005 mi consiglia di disabilitare il firewall di windows XP e di attivare la protezione dei worm di internet del norton?
Vi è per caso incompatibilità tra i due?
Ciao
FRanco
andorra24
28-08-2005, 00:27
Come da oggetto vorrei sapere perchè durante l'installazione di norton antivirus 2005 mi consiglia di disabilitare il firewall di windows XP e di attivare la protezione dei worm di internet del norton?
Vi è per caso incompatibilità tra i due?
Ciao
FRanco
Probabilmente potrebbe esserci qualche incompatibilita' tra la protezione worm del norton e il firewall di xp. Comunque non disabilitare il firewall di xp. Eventualmente disabiliti quella opzione del norton.
Stai installando solo l'antivirus o hai l'intero pacchetto Norton Internet Security? Hai installato l'SP2?
Bilancino
28-08-2005, 10:00
Internet Worm Protection è una sorta di firewall base base, se ti chiede di disabilitare quello integrato è meglio farlo per evitare possibili conflitti.......
Io sempre fedele a soluzioni freeware opterei per sygate 5.5 free e un antivirus freeware come AVG, AVAST 4.6 o Antivir Classic
Ciao
andorra24
28-08-2005, 10:22
Internet Worm Protection è una sorta di firewall base base, se ti chiede di disabilitare quello integrato è meglio farlo per evitare possibili conflitti.......
Comunque se deve scegliere tra il norton worm protection e il firewall di xp consiglio vivamente di tenersi il firewall di xp disattivando l'opzione del norton.
juninho85
28-08-2005, 14:16
Comunque se deve scegliere tra il norton worm protection e il firewall di xp consiglio vivamente di tenersi il firewall di xp disattivando l'opzione del norton.
perchè?
andorra24
28-08-2005, 14:23
perchè?
Tu ti fideresti a navigare con il firewall disattivato solo per fare contento il Norton? Io no. Credo che sia piu' saggio disattivare quell'opzione del norton piuttosto che il firewall.
juninho85
28-08-2005, 14:29
Tu ti fideresti a navigare con il firewall disattivato solo per fare contento il Norton? Io no. Credo che sia piu' saggio disattivare quell'opzione del norton piuttosto che il firewall.
no,ma mi fiderei perchè il firewall norton è superiore a quello di xp ;)
andorra24
28-08-2005, 14:35
no,ma mi fiderei perchè il firewall norton è superiore a quello di xp ;)
Ma guarda che l'utente non ha detto di avere Norton Internet Security. Ha parlato di Norton antivirus 2005 che ha un' opzione chiamata worm protection. Questa opzione non si puo' assolutamente paragonare ad un vero firewall e quindi se proprio deve sceglierne una sola mi pare piu' saggio che disattivi l'opzione del norton antivirus.
juninho85
28-08-2005, 14:38
Ma guarda che l'utente non ha detto di avere Norton Internet Security. Ha parlato di Norton antivirus 2005 che ha un' opzione chiamata worm protection. Questa opzione non si puo' assolutamente paragonare ad un vero firewall e quindi se proprio deve sceglierne una sola mi pare piu' saggio che disattivi l'opzione del norton antivirus.
ho steccato :D
L'installazione effettuata è del solo norton antivirus 2005 su windows xp pro. SP2.
GRazie
pegasoalatp
29-08-2005, 07:57
Ciao,
tua stessa configurazione su desktop e portatile.
NAV 2005 e firewall SP2 di Xp convivono felicemente.
Puoi tenerli entrambi abilitati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.