View Full Version : Follie governative-definitive le modifiche al codice della strada!
VegetaSSJ5
03-09-2005, 20:30
:eek:
ragazzi questi sono matti! scappiamo finche possiamo!! :mc:
trappola
03-09-2005, 20:45
In realtà la nuova legge prevede che , dopo il sequestro da parte degli agenti, trascorsi 30 gg in cui il mezzo viene portato al deposito convenzionato, il proprietario se la può riprendere e tenerla in custodia fintanto che il prefetto o il giudice disponga l'effettiva confisca del mezzo, con un deciso abbattimento dei costi aggiuntivi ( senza considerare peraltro che anche col vecchio codice per quelle stesse infrazioni c'era cmq il fermo di 30 se non di 60 gg).
Peraltro la legge prevede(va) anche che trascorsi i termini per ricorso e confisca, il mezzo viene preso in possesso dal custode che ne diventa proprietario a tutti gli effetti. I soldi che incamera lo stato nelle sue varie forme sono quelli che derivano dall'appalto concesso al custode che pagherà un tot forfettario ( almeno così pare di capire) in base al 214bis preesistente.
Giusto, ma questo vale in teoria, purtroppo i tempi sono estremamente più dilatatati e e difficilmente il "fu" proprietario prenderà in custodia un mezzo di cui non avrà più la proprietà.
Per quanto riguarda i famigerati "custodi autorizzati" non credo che ancora esistano, soprattutto perchè se da un lato potrebbe essere sequestrato qualche veicolo in condizioni discrete la maggior parte sono rottami che non valgono il peso del ferro
Proprio perchè i tempi sono dilatati dopo i primi 30 giorni ( equivalenti al vecchio fermo) il proprietario può riprendersi la moto e tenersela in custodia, avendo oltretutto il massimo interesse a farlo, fino alla avvenuto definizione della pratica , ammesso che questa termini con la confisca effettiva .
per i custodi autorizzati tieni presente che già col vecchio regime c'erano ( non dappertutto ma c'erano ) e per quello mi sono fatta l'idea che bisogna farseli mooooooolto amici :D
finalmente si vedono i veri ladri.....!! :read:
comunque fanno davvero schifo, ti confiscano il motorino per qualunque scioccheza, a parte che la confisca non dovrebbe esistere, al massimo ti ritirano la patente.....
fanno schifo, ma tanto prima o poi cambieranno questa legge....perchè se mi fermano e mi confiscano il motorino, ormai che ci sono mi prendo anche una denuncia ma almeno mi tolgo lo sfizio...ma penso che non sia l'unico a pensarla cosi:mad:
....perchè se mi dovrebbero fermare e confiscare il motorino ....
:uh:
finalmente si vedono i veri ladri.....!! :read:
comunque fanno davvero schifo, ti confiscano il motorino per qualunque scioccheza, a parte che la confisca non dovrebbe esistere, al massimo ti ritirano la patente.....
fanno schifo, ma tanto prima o poi cambieranno questa legge....perchè se mi fermano e mi confiscano il motorino, ormai che ci sono mi prendo anche una denuncia ma almeno mi tolgo lo sfizio...ma penso che non sia l'unico a pensarla cosi:mad:
Quoto e mi chiedo perchè nessuno di noi farà nulla per contrastare questa legge.
Qui potete firmare la petizione che chiede l'immediata modifica della legge.
http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html
Dai su fatela modificare la legge, almeno provateci, che vi costa? Scriviamo a qualche redazione di tg per informare meglio il pubblico?
Dai su diamoci una mossa, è una legge esagerata. Daccordo sanzioni severe, ma qui è troppo.
redsnake
08-09-2005, 12:29
Spero che qualcuno abbia visto il servizio che è appena passato sul Tg5...
e' semplicemente una vergogna che mi chiamino servizio giornalistico un obbrobrio osceno e disinformativo come quello che è appena passato...
non si è capito praticamente nulla di ciò che comporta la nuova legge ed era evidente dalle risposte date alle interviste che la domanda posta era riferita ad una ipotetica tolleranza zero e non al fatto che dal 22 agosto in poi si rischiava la confisca. Qualche giorno fa un mio amico mi aveva detto che era passato un servizio altrettanto disinformativo su rai1 in cui addirittura si diceva che la confisca era prevista solo in caso in cui il reo fosse stato recidivo (cosa assolutamente non vera se si legge come è scritta la legge,era stata solo una proposta da parte dei vigili urbani di modifica alla legge).
Questa è menzogna! Questa è disinformazione di stato! Questo è controllo dell'informazione e delle opinioni! Il malcontento su questa legge è immenso per chi ha capito la portata ma loro fanno vedere le cose in modo da completamente diverso e quasi diventa qualcosa di accettabile che mi rubino la moto se porto una busta della spesa...
Comincio veramente a sentirmi nel 1984 descritto da George Orwell...che debba cominciare ad allenare il mio bipensiero?
che avrebbero fatto a me che una notte guidai il motorino con gli occhi chiusi esenza mettere le mani sul manubrio per una decina di secondi e senza casco? :D
momo-racing
12-09-2005, 22:49
che avrebbero fatto a me che una notte guidai il motorino con gli occhi chiusi esenza mettere le mani sul manubrio per una decina di secondi e senza casco? :D
ti avrebbero salvato la vita?? :rolleyes:
non so se è stato postato qui questo quesito... l'ho postato in un altro topic ma è stato chiuso perchè già esisteva questo
vedendo le varie normative è scritto che
- bisogna essere seduti correttamente sul sedile
- entrambe le mani devono stare sul manubrio (tranne che per manovre o segnalazioni)
- non si può alzare la ruota anteriore :Perfido:
ma se mi fermo così avanti ad un vigile
http://www.sonicjay.com/bigbikes/300%20Andy%20Stoppie.jpg
sono perseguibile? :O
rispetto le regole citate su... la posizione sul sellino è corretta se vista alla giusta angolazione :D
momo-racing
12-09-2005, 23:42
non so se è stato postato qui questo quesito... l'ho postato in un altro topic ma è stato chiuso perchè già esisteva questo
vedendo le varie normative è scritto che
- bisogna essere seduti correttamente sul sedile
- entrambe le mani devono stare sul manubrio (tranne che per manovre o segnalazioni)
- non si può alzare la ruota anteriore :Perfido:
ma se mi fermo così avanti ad un vigile
http://www.sonicjay.com/bigbikes/300%20Andy%20Stoppie.jpg
sono perseguibile? :O
rispetto le regole citate su... la posizione sul sellino è corretta se vista alla giusta angolazione :D
hai la targa inclinata! :O
hai la targa inclinata! :O
la legge (se non sbaglio) parla di leggibilità della targa... ed è leggibile, non la copro o cerco di nasconderla :O
Demin Black Off
13-09-2005, 01:08
Non sapevo che la confisca è prevista solo per 3 TRE persone, in genere non è raro che andiamo in 5 sul liberty50 ( ovvero 4 seduti e uno accucciato ), ora stò più tranquillo, non mi possono fare nulla :read: la legge è legge :read:
jumpermax
13-09-2005, 01:18
Non sapevo che la confisca è prevista solo per 3 TRE persone, in genere non è raro che andiamo in 5 sul liberty50 ( ovvero 4 seduti e uno accucciato ), ora stò più tranquillo, non mi possono fare nulla :read: la legge è legge :read:
3 sulla moto (omologata per 2) 2 sul motorino (omologato per 1)
In Grecia hanno risolto... girano senza targa, o con la targa spruzzata di bianco o con un fenomenale copritarga in plexiglass che rende invisibile la scritta :O :D
Ho visto pure dei taxi messi così...
vittoria
13-09-2005, 07:55
Ormai questo è uno stato d'ordine e di polizia, non si può fare più nulla, zero spensieratezza.
si vede che non vivi a napoli :D
vittoria
13-09-2005, 08:04
http://ilmattino.caltanet.it/mattino/page_view.php?Number=35&Date=20050827&Edition=CITY&Section=&menu=loc&vis=G
Il fatto che tu non l'abbia sentito in giro non vuol dire che non la stiano applicando...sai purtroppo qualcuno ni televisione non ha detto niente perchè era troppo impegnato a parlare del tempo e delle code in autostrada.
ti riporto anche una testimonianza di un vigile urbano che ha postato su it.hobby.motociclismo:
Dopo 5 anni di servizio e lavorare sempre con un bel palmo di peli sullo
stomaco, devo comunicarvi che il mio cuore si è sciolto.
Mamma mia com'è brutto agire secondo questa nuova norma, mamma mia; mi
sembra di essere un assassino.
Oggi la mia squadra (6 motociclisti, una macchina ed un camper) ci siamo
messi a far repressione caschi in zona lungomare.
Abbiamo fermato diverse persone e, con somma soddisfazione dei presenti, me
compreso, siamo riusciti a togliere il mezzo a parecchi di quelli che a
Napoli chiamiamo "muschilli", ovvero i piccoli corrieri della droga e
deliquentelli di borgata.
Non potete mai pensare che occhiatacce c'hanno fatto e che minacce ci hanno
proferito.
Beh, dette da minori e, per di più, con precedenti penali (nonostante la
loro età), più che un'offesa l'ho presa per un complimento.
Almeno non mi sento più nelle orecchie la frase "invece di prendere i
delinquenti, proprio a me dovevate pescare?", non trovate?
Poi, come ciliegina sulla torta, è arrivata una coppia di persone, un
ragazzo ed una ragazza, i quali si qualificano per un fotografo di
un'agenzia per conto del Mattino di Napoli ed una giornalista, sempre della
stessa testata.
Ci propongono una piccola intervista, ed un piccolo servizio fotografico.
Per l'intervista abbiamo delegato l'UPG che era con noi, per le foto ...
beh, le troverete sul Mattino di domani.
Però, .... si, però .... è successa una cosa che mi ha fatto del male
dentro.
Molto male.
Mentre la giornalista scriveva ed il fotografo sceglieva gli attimi più
importanti da immortalare, l'UPG mi chiedeva di procedere ad un fermo, così
da dimostrare alla giornalista come avvenivano le operazioni.
Salto sulla moto ed aspetto la preda.
Eccola, un tipo, bandana in testa, su una fiammante Yamaha MT01; il casco
era attaccato col ragno sulla sella.
Parto, mi affianco, segnalo la mia presenza e chiedo di accostare.
Il tipo aveva la faccia di chi aveva visto un fantasma.
"Mah, forse ha il cosiddetto cadavere nell'armadio (precedenti penali)".
Il tipo si accosta e mi da i documenti.
Patente OK
Ah, bene, il tipo non è delle zone malfamate, ma della raffinata via
Caracciolo (lungomare, alias gente benestante)
Assicurazione OK (Aveva anche la polizza KASKO)
Libretto OK..... , anche troppo OK!!!
Sì, perché come data di immatricolazione c'è scritto 26.08.2005
Porca Tr.... è oggi!
Controllo il contachilometri per leggere i km da mettere poi sul verbale di
sequestro .... solo 5!
"Oddio" penso io, "e ora che faccio?"
Non me la sentivo di dargli la brutta notizia.
"Il casco? Perché non l'ha indossato?"
"Signor vigile, mi spiace, ma le dico la verità: volevo sentire il rombo del
motore. Lo sa che è un ..."
"1.700 cc., lo so. Brutta faccenda"
"Mi aiuti!" (mi sono sentito un assassino)
Mi giro indietro: la giornalista guardava e aspettava di sapere.
Il fotografo già stava puntando i miei colleghi in prospettiva.
Il tipo del carro gru già stava preparando le cinghie per assicurarla al
pianale di carico.
Che faccio? Non me la sento di eseguire il sequestro.
Vado dal tenente e gli chiedo una pausa di 2 minuti per parlare in privato.
"Franco, la moto è nuovissima!"
"O cavolo! E adesso?"
"Non lo so; io non me la sento"
"Ti capisco benissimo, ma vedi? Il fotografo sta immortalando proprio la
moto che hai fermato tu. E' troppo uno sputtanamento!"
"Porca miseria, proprio ora dovevano arrivare?"
.............
"Signor Xxxxx, la moto è sequestrata, mi spiace"
"Ma io l'ho ritirata proprio 10 min. fa; sono tornato dalle vacanze
appositamente per ritirarla e lei mi dice che è sequestrata?"
"Purtroppo è la nuova legge"
Noto le lacrime sgorgare dagli occhi del tipo e mi volto per non guardare.
Stilo il verbale e preparo la consistenza.
La moto è già sul carro-gru.
"Quando potrò riaverla?"
"Tra 30 gg. venga da noi al nostro ufficio e potrà richiedere l'affidamento
del veicolo in custodia per i restanti 30 gg."
"E poi?"
"E poi deciderà il Prefetto. Il mio lavoro per ora finisce qui"
"Vabè, buonasera"
Scusatemi, ma non me la sono sentita di dirgli che la sua moto era appena
stata ipotecata dallo Stato.
Mi sono sentito da una parte tranquillo che i giornalisti non vedevano uno
che commetteva un'omissione, ma dall'altra parte mi son sentito peggio di un
assassino di neonati.
Che il mio spirito di essere Ligio alle LEggi (come diceva Totò) si sta
sgretolando?
Che cattiveria il nuovo Decreto, mamma mia che cattiveria.
E comunque non è una pena che arriva fino alla confisca, è proprio confisca o almeno così mi è parso di capire dagli articoli letti.
leggendo questo mi fa capire che citta' di corrotti e gente inutile è napoli e che non migliorera' mai e poi mai,il vigile che si fa scrupolo di coscienza a sequestrare una moto,ma caxxo se c'è una legge che dice di indossare il casco,che scrupolo di coscienza devi farti caro vigile?
Harvester
13-09-2005, 08:52
leggendo questo mi fa capire che citta' di corrotti e gente inutile è napoli e che non migliorera' mai e poi mai,il vigile che si fa scrupolo di coscienza a sequestrare una moto,ma caxxo se c'è una legge che dice di indossare il casco,che scrupolo di coscienza devi farti caro vigile?
è un BENE che si faccio scrupolo dall'applicare una delle leggi più ingiuste, inique, repressive e stupide che siano state fatte in questa nazione. vuol dire che anche tra le forze dell'ordine c'è chi usa il cervello e non è un automa
vabè... ricordo che siamo in Italia. Questo almeno per statistica provata al 80-90% significa che le nuove leggi vengono applicate rigidamente i primi 3-4mesi, con appostamenti e controlli che faranno felici giornalisti e comandanti avanti le telecamere... Dopo quei 4 mesi se fanno un posto di blocco proprio per essere "cattivi" allora la legge continua ad essere applicata, altrimenti come accade, anche se il trasgressore passa avanti ad un vigile che sta beatamente chiacchierando con un suo collega passerà inosservato... :rolleyes:
Così è successo per la legge sulle cinture di sicurezza e casco allacciato, così è successo per la legge sul copyright... strage i primi mesi per apparire sui giornali e poi tutto nella norma salvo poche eccezioni.
Parlando di urbanistica, nella mia città vedo gente senza cinture e col cellulare che cammina tranquilla nelle loro auto (circa un 15% con entrambi i difetti, e un 35% con uno), motorini in 2 e senza casco (percentuali minori fortunatamente), e vigili che nemmeno si accorgono di tutto ciò, passeggiano in completa non curanza per la strada principale della città con le auto in seconda fila :rolleyes: :Puke:
il vigile di napoli credo che gli sia pianto il cuore proprio pensando al fatto che magari quelli che trasgrediscono sempre la legge non vengono puniti e uno che ha appena acquistato la moto se la vede confiscata...
Vittoria, ma quanti anni hai?
Scusami ma una frase come la tua denota un'ingenuità incredibile... spero che tu non fraintenda il mio post, ma non è possibile avere certezze come le tue a meno che non si sappia nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando.
Se sei una donna e non una bambina abbi l'onestà di ammettere a te stessa che non hai problemi con questa legge perchè non crea problemi a te!
Domandati cosa ti piace fare e immagina che la legge lo proibisca. Ti piace andare a caccia? Usare il cellulare per più di due ore al giorno? Stare collegata ad internet? Giocare in Multiplayer?
In Cina è vietato giocare per più di 5 ore al giorno. E' legge e va rispettata.
Ripeto l'invito, se non ti interessa la democrazia, ci sono molti regimi autoritari che fanno al caso tuo. Prego e arrivederci.
vittoria
13-09-2005, 12:01
bene,quindi il vigile doveva dire,ragazzo per questa volta ti lascio andare,ma la prossima volta mettiti il casco,vero?come fanno con le macchine in doppia fila,il vigile sta scrivendo il verbale e arriva il coglione,mi scusi signor vigile,ero un momento a consgnare delle carte in quell'ufficio e non ho trovato posto;e il vigile:ok vada...e cosi facendo si andra' sempre peggio,e grazie anche a tipi come te caro mio gik che non si vedono miglioramenti,non mi pare che indossare il casco sia una cosa grave,se non vuoi indossarlo libero di farlo pero' non ti lamentare se ti fermano e ti sequestrano la moto.
momo-racing
13-09-2005, 12:51
bene,quindi il vigile doveva dire,ragazzo per questa volta ti lascio andare,ma la prossima volta mettiti il casco,vero?come fanno con le macchine in doppia fila,il vigile sta scrivendo il verbale e arriva il coglione,mi scusi signor vigile,ero un momento a consgnare delle carte in quell'ufficio e non ho trovato posto;e il vigile:ok vada...e cosi facendo si andra' sempre peggio,e grazie anche a tipi come te caro mio gik che non si vedono miglioramenti,non mi pare che indossare il casco sia una cosa grave,se non vuoi indossarlo libero di farlo pero' non ti lamentare se ti fermano e ti sequestrano la moto.
quoto l'intervento per dire a coloro i quali sostengono "ma non ti preoccupare, non ti fermeranno mai se stai solo salutando un amico o ti stai mettendo a posto la visiera". Pensate di trovarvi davanti un vigile, magari frustrato, che ragiona come l'utente quotato e ditemi se una legge che conferisce ai vigili tali poteri, peraltro non discrezionali, in merito di confisca non è ASSOLUTAMENTE FOLLE.
vittoria
13-09-2005, 13:19
quoto l'intervento per dire a coloro i quali sostengono "ma non ti preoccupare, non ti fermeranno mai se stai solo salutando un amico o ti stai mettendo a posto la visiera". Pensate di trovarvi davanti un vigile, magari frustrato, che ragiona come l'utente quotato e ditemi se una legge che conferisce ai vigili tali poteri, peraltro non discrezionali, in merito di confisca non è ASSOLUTAMENTE FOLLE.
fammi sentire momo,che leggi vuoi fare?si deve mettere il casco ma con delle eccezioni o cosa?è proprio l'italiano in generale che ragiona uno schifo,all'estero non ci vedono,ho visto gente in moto senza casco solo in grecia,spagna italia ,mentre in olanda,germania austria se lo mettono tutti,chi bisogna premiare?e poi se si è arrivati al punto che senza casco c'è la confisca del mezzo,è perchè in italia senza particolari sanzioni non si ottiene nulla(vedi cinture di sicurezza e detrazione punti sulla patente)
Harvester
13-09-2005, 13:25
quoto, purtroppo
vittoria
13-09-2005, 13:32
quoto, purtroppo
bene viva l'illegalita'peccato che se ti spacchi la testa e vai in ospedale,costi molto alla comunita',circa 5000 euro al giorno.bye
Harvester
13-09-2005, 13:40
bene viva l'illegalita'peccato che se ti spacchi la testa e vai in ospedale,costi molto alla comunita',circa 5000 euro al giorno.bye
ma quale illegalità.......ma per cortesia. qui si parla di CONFISCA per delle stupidaggini.
ti ricordo che CONFISCA significa che perdi PER SEMPRE il tuo mezzo. chiaro?
se guido una auto ubriaco, con una sola mano e parlando al cellulare........rischio meno che cammino ad una mano in moto o mi alzo sulle pedane. ti rendi conto o ti serve un esempio ancora più chiarificatore?
non porti il casco? fermo di 30gg e multone............ma CONFISCA E' ASSURDO
Harvester
13-09-2005, 13:42
e poi 5.000€ al giorno non li costa nemmeno il berluska in una clinica privata in sfizzera
Vittoria tu ricordi lo scandolo delle lenzuola d'oro delle FS?
Secondo me sei molto giovane, e anche se hai buoni propositi, ti sfugge qualcosa.
Sai cos'è l'analisi del valore? Se a un'azienda concedi 50.000€ per fare una cosa vedrai che li usano tutti.
Se gliene concedi 1.000 e fai controlli a tappeto vedrai che gli bastano e avanzano.
Perchè perchè iniziano a diventare efficienti, smettono di rubare, sprecare, ecc.
Questo è particolarmente vero in Italia.
vittoria
13-09-2005, 13:46
e poi 5.000€ al giorno non li costa nemmeno il berluska in una clinica privata in sfizzera
perchè parli se non sai?chidi a un medico in ospedale e vedi quanto costa in media un giorno di degenza,sia chiaro non quanto costa a te,ma allo stato,tu per adesso non paghi neanche niente,ma forse berlusconi riuscira' a nche a toglierci questo diritto
Harvester
13-09-2005, 13:47
perchè parli se non sai?chidi a un medico in ospedale e vedi quanto costa in media un giorno di degenza
e tu lo sai? qualche fonte? qualche link?
e allora quanto costa allo stato un tizio ubriaco che guida con una mano parlando al cellulare che si stampa su un muro..........meno? perciò non gli si confisca la macchina?
Se andassi al governo informatizzerei tutto. In inghilterra stanno installando i gps sulle auto. Una volta fatta una cosa del genere si parla di soluzione ai problemi, efficienza, rispetto delle regole, correttezza, ecc.
Adesso come adesso, introdurrei riforme molto graduialmente, la prima togliere guadagni dei comuni a fare le multe. Seconda gli autovelox tarati oltre limiti ragionevoli. Es 75/80 km/h. Fedina civile (tengo conto delle infrazioni precedenti), multe a raffica, ma non eccessive.
E soprattutto avvertirei dieci volte prima di iniziare a fare così e introdurrei il tutto gradualmente.
vittoria
13-09-2005, 13:50
e tu lo sai? qualche fonte? qualche link?
cosa c'entra il link?stiamo cercando una valutazione di un cell?chiedi a un medico e vedi che ti risponde,io ho fatto dei corsi di medicina,e sulla donazione d'oprgano,i malati costano un sacco di soldi,tant'è vero che oggi si evita l'accanimento terapeutico quando non c'è piu' possibilita' di salvare una vita,per far posto a una persona che ha realmente bisogno del posto in reparto
Harvester
13-09-2005, 13:56
cosa c'entra il link?stiamo cercando una valutazione di un cell?chiedi a un medico e vedi che ti risponde,io ho fatto dei corsi di medicina,e sulla donazione d'oprgano,i malati costano un sacco di soldi,tant'è vero che oggi si evita l'accanimento terapeutico quando non c'è piu' possibilita' di salvare una vita,per far posto a una persona che ha realmente bisogno del posto in reparto
frequenti da poco i forum su internet, allora. quando ti lanci in supposizioni come quelle, allora le devi suffragare con qualche statistica, ricerca, studio, insomma qualcosa......perchè altrimenti hanno valore pressocchè nullo per la discussione ;)
p.s. noto che continui a far cadere le vuoto le mie domande ;)
vittoria
13-09-2005, 15:10
frequenti da poco i forum su internet, allora. quando ti lanci in supposizioni come quelle, allora le devi suffragare con qualche statistica, ricerca, studio, insomma qualcosa......perchè altrimenti hanno valore pressocchè nullo per la discussione ;)
p.s. noto che continui a far cadere le vuoto le mie domande ;)
fortunatamente la pensiamo diversamente,ma sul fatto che continuo a far cadere nel vuoto le tue domande mi sa che ti sbagli,ti ho detto come ho saputo quanto costa un malato in ospedale,se non ci credi vai in un ospedale e chiedilo ad un direttore sanitario e vedi cosa ti risponde,sara' lieto di soddisfare la tua curiosita',sei anche della mia stessa citta',vai a chiedere al cardarelli
Harvester
13-09-2005, 15:15
fortunatamente la pensiamo diversamente,ma sul fatto che continuo a far cadere nel vuoto le tue domande mi sa che ti sbagli,ti ho detto come ho saputo quanto costa un malato in ospedale,se non ci credi vai in un ospedale e chiedilo ad un direttore sanitario e vedi cosa ti risponde,sara' lieto di soddisfare la tua curiosita',sei anche della mia stessa citta',vai a chiedere al cardarelli
la pensiamo su cosa diversamente? sul fatto che si possano o meno sparare a caso cifre come hai fatto prima senza una qualunque fonte che la avalli? è una regola base delle discussioni su forum.....chiedi a qualche mod se ti va ;)
le domande cui non rispondi riguardano il "caso dell'automobilista ubriaco" ;)
allora te la ripeto:
"quanto costa allo stato un tizio ubriaco che guida con una mano parlando al cellulare che si stampa su un muro..........meno? perciò non gli si confisca la macchina?"
vittoria
13-09-2005, 15:24
il tizio che guida ubriaco costa anche di piu' ed è anche piu' dannoso del tipo senza casco,che se si stampa a terra schiatta da solo,mentre il tipo ubriaco puo' coinvolgere anche altre persone nell'incidente,cmq se uno rispetta le regole che se ne frega della sanzione,se ti metti il casco nessuno mai si sognera' di confiscarti la moto,il problema sorge solo se nn lo indossi,che c'è da lamentarsi?l'unica ragione è che la maggior parte degli italianii si lamenta perchè non vuole rispettare le regole,allora prima c'era quello che si poteva permettere di girare senza casco e rischiare la multa,ora che la sanzione è aumentata non gli sta piu' bene
ma all'ubriaco che fa un incidente intanto gli sospendono la patente ( se ci sono morti gliela tolgono proprio e x me è peggio perdere la patente che la moto) , poi gli fanno un verbale tanto :sofico:
in realtà sono due cose diverse, e le modifiche per quanto riguarda le moto hanno una connotazione ben precisa che solo di riflesso incide sulla sicurezza di chi è alla guida .
Cmq la legge verrà modificata a breve in alcuni punti, ma sono straconvinta che nessuno mai si sognerà di confiscare la moto a chi si solleva la visiera o stacca la mano per grattarsi, per cui tutta sta levata di scudi è un pelo esagerata ( come la legge) visto che "proteggerebbe" solo chi il casco proprio non ne vuole sapere di metterlo
Harvester
13-09-2005, 15:34
il tizio che guida ubriaco costa anche di piu' ed è anche piu' dannoso del tipo senza casco,che se si stampa a terra schiatta da solo,mentre il tipo ubriaco puo' coinvolgere anche altre persone nell'incidente,cmq se uno rispetta le regole che se ne frega della sanzione,se ti metti il casco nessuno mai si sognera' di confiscarti la moto,il problema sorge solo se nn lo indossi,che c'è da lamentarsi?l'unica ragione è che la maggior parte degli italianii si lamenta perchè non vuole rispettare le regole,allora prima c'era quello che si poteva permettere di girare senza casco e rischiare la multa,ora che la sanzione è aumentata non gli sta piu' bene
perchè allora non gli si confisca la macchina? quale arcano motivo ha bloccato il si zelante legislatore nel non confiscare ad un siffatto pericolo pubblico la sua autovettura? perchè un motocilcista, che non è così un pericolo per gli altri, invece deve subire una tale repressione?
tralasciando per un secondo la "questione casco" (sulla quale ho fortissime riserve) ti sembra normale? a me no. e non mi sembra normale neanche che persone si lancino in lodi per questa vaccata di legge da regime dittatoriale.
e quello che più mi spaventa è che un tizio, con una divisa, possa....SOLO PERCHE' HO UNA MANO STACCATA DAL MANUBRIO.....confiscarmi la moto. non lo farai mai? e chi ve lo dice?
Harvester
13-09-2005, 15:38
ma all'ubriaco che fa un incidente intanto gli sospendono la patente ( se ci sono morti gliela tolgono proprio e x me è peggio perdere la patente che la moto) , poi gli fanno un verbale tanto :sofico:
quindi meglio girare ubriaco in macchina......
Cmq la legge verrà modificata a breve in alcuni punti, ma sono straconvinta che nessuno mai si sognerà di confiscare la moto a chi si solleva la visiera o stacca la mano per grattarsi, per cui tutta sta levata di scudi è un pelo esagerata ( come la legge) visto che "proteggerebbe" solo chi il casco proprio non ne vuole sapere di metterlo
tu ne sei straconvinta..........ma ciò non toglie che ne hanno facoltà. è questa possibilità che DEVE essere eliminata.
sono il primo che considera un coglione chi non mette il casco....così come tutti i Motociclisti che conosco (faccio parte di 3 club). andiamo in giro sempre con almeno casco, giubbotto e paraschiena.......anche d'estate....ma ciò non toglie che questo inasprimento è un errore madornale
guarda .l'ho già scritto in non solo quale 3d di quelli sull'argomento : le sanzioni per aver staccato la mano dal manubrio c'erano anche prima ( ok solo soldi e fermo per i minorenni ) ma credo nn se ne sia accorto mai nessuno perchè a nessun agente sognerebbe mai di fare una cosa del genere ( a meno che mano staccata nn significhi tentativo di scippo o cose del genere).
Se un agente dovesse metter in pratica tutto il codice , anche senza i sequestri, per strada nn circolerebbero nemmeno i pedoni, solo che questo logicamente nn accade perchè il buon senso , malgrado tutto , ce l'hanno e lo usano.
vittoria
13-09-2005, 15:48
perchè allora non gli si confisca la macchina? quale arcano motivo ha bloccato il si zelante legislatore nel non confiscare ad un siffatto pericolo pubblico la sua autovettura? perchè un motocilcista, che non è così un pericolo per gli altri, invece deve subire una tale repressione?
tralasciando per un secondo la "questione casco" (sulla quale ho fortissime riserve) ti sembra normale? a me no. e non mi sembra normale neanche che persone si lancino in lodi per questa vaccata di legge da regime dittatoriale.
e quello che più mi spaventa è che un tizio, con una divisa, possa....SOLO PERCHE' HO UNA MANO STACCATA DAL MANUBRIO.....confiscarmi la moto. non lo farai mai? e chi ve lo dice?
sarei interessata a conoscere le tue riserve sulla questione casco
Harvester
13-09-2005, 15:56
sarei interessata a conoscere le tue riserve sulla questione casco
e rispondere alle domande mai, eh? ;)
Se un agente dovesse metter in pratica tutto il codice , anche senza i sequestri, per strada nn circolerebbero nemmeno i pedoni, solo che questo logicamente nn accade perchè il buon senso , malgrado tutto , ce l'hanno e lo usano.
non ci contare più di tanto.
e rispondere alle domande mai, eh? ;)
sicuramente non è motociclista (nemmeno io, ma quando una legge è cazzona è cazzona a prescindere...)
momo-racing
13-09-2005, 16:10
fammi sentire momo,che leggi vuoi fare?
sono l'utente che ha il maggior numero di posto in questa discussione ( 28 al pari di jumpermax ). ora tutto quello che avevo da dire l'ho detto nei miei precedenti interventi e sono ancora convinto di tutto ciò che ho detto. Il fatto che tu sia entrata alla quindicesima pagina di discussione non ti autorizza a ignorare ciò che è stato detto nelle precedenti quattordici pertanto se sei realmente interessata a sapere qual'è il mio punto di vista, è tutto nero su bianco. Di certo non riscriverò tutto da capo per risparmiarti la fatica. A quel punto, se dopo aver letto TUTTO avrai intenzione di proseguire la discussione o di farmi domande su argomenti da me non ancora toccati, sarò felicissimo di risponderti.
p.s.
ma perchè il tuo contatore rimane sempre a 3?
daccordo parola per parola, giuro che se mi vogliono sequestrare la moto per una cazzata simile, me iscrivo ai terroristi. (Magnotta docet) :p
daccordo parola per parola, giuro che se mi vogliono sequestrare la moto per una cazzata simile, me iscrivo ai terroristi. (Magnotta docet) :p
Se mi dovessero intimare di fermarmi, non so, perchè magari mi sto scaccolando con una mano io non mi fermo mica... che sò matto, accelero...
Se mi trattano da criminale mi comporto da criminale.
p.s.
ma perchè il tuo contatore rimane sempre a 3?
E perchè il tuo rimane sempre a 627? :D
Forse perchè in Off Topic da quasi due anni è stato disattivato il contapost? ;)
momo-racing
13-09-2005, 19:35
E perchè il tuo rimane sempre a 627? :D
Forse perchè in Off Topic da quasi due anni è stato disattivato il contapost? ;)
wow, non lo sapevo, e non ci avevo mai nemmeno fatto caso. :p
vittoria
13-09-2005, 19:49
4) io invece penso che il peggiore dei vizi italici sia quello di evitare le domande scomode cercando di spostare l'attenzione dalla risposta che non si vuole dare ad altri argomenti, sperando che alla fine ci si dimentichi della domanda fatta. non vedo perchè una persona in motorino che viaggi senza casco debba essere più pericoloso di una persona che viaggi ubriaca in automobile. Questo è quello che la legge in questione mi trasmette dato che la pena per il primo reato è incommensurabilmente superiore rispetto alla pena per il secondo. E visto che di leggi finalizzate alla sicurezza stradale di tutti coloro che in strada camminano, auto, moto, camion e pedoni si sta parlando, il parallelo ci sta tutto, visto che non ho certo parlato di altri tipi di reati.
ecco,questo riassume la mentalita' dell'italiano medio,a te cosa interessa se quello ubriaco in auto non subisce la cofisca dell'auto?a te deve interessare che se stai sulla moto devi indossare il casco,poi sulla sanzione dell'ubriaco deve interessarsi il legislatore,a te deve interessare non farti beccare senza casco e non solo x la confisca,ma anche x la tua incolumita',finquando guarderemo al prossimo,peggioreremo sempre visto che c'è molta gente che non rispetta una mazza
una curiosita',quanti anni hai?io ne ho 28
una curiosita',quanti anni hai?io ne ho 28
Compleanno:
November 13, 1981
Città:
napoli
Occupazione:
studentessa
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
troll???
ecco,questo riassume la mentalita' dell'italiano medio,a te cosa interessa se ...
riposto qui la tabellina che avevo messo di là:
esempi equità:
-zaino scolastico o borsa da calcio (scooter 50 del ragazzo): 2.000€
-borsa da lavoro dell'artigiano, o del ragioniere, o cassa d'acqua della signora (scooter targato): 4.000€
-centro foro personale di evacuazione/introduzione supposte disallineato al punto di maggiore circonferenza dei pneumatici, o grattata di attributi sessuali anche femminili, chiusura di cerniera e simile di abbigliamento, o saluto (forse se romano no) con mano aperta ad amico (motocicletta media): 10.000€
sempre x equità rimangono invariati:
-guida contromano in curva
-sorpasso contromano in un dosso
-mancato rispetto di stop
il tutto cadauno dai 100 ai 200€ circa
niente proteste, niente polemiche, tutto x la nostra sicurezza, credere, obbedire, tacere, e porgere pure... (non l'altra guancia)
signorsì
sempre da it.hobby.motociclismo
>A Carlè, è dal 2000, se non ricordo male, che le scodelle ex DGM
> devono
> essere sequestrate. Ma se ne vedono ancora troppe....ed è pur vero
> che il
> contenuto è di pari valore, ma caspita....ancora in giro...bleah a
> chi le
> porta (rigorosamente slacciate)!!
Guarda: GIA' E' UN MIRACOLO CHE ALMENO SE LE METTONO!!!
Poi, quando becchiamo quelli che le portano slacciate, io e il mio collega,
ci leviamo (ogni tanto, è chiaro; potremmo fare e farci male ad esagerare)
lo sfizio di sfilarle, affiancandoci, e dire "Lei è in contravvenzione; non
aveva il casco in testa"
"Ma se me l'ha sfilato lei!"
"Lo so, ma se lei se lo allacciava, io non glielo sfilavo e lei ce l'aveva
ancora in testa"
:D
Demin Black Off
13-09-2005, 20:50
Mha come al solito vi lamentate sempre :D, apparte gli scherzi, se fosse per me metterei il sequestro anche se uno parla in moto o se circolano due moto in parallelo bloccando il traffico, e nell'arresto immediato se circoli sul marciapiede. Sono daccordo per le multe a raffica, per i controlli più severi in particolare a Napoli dove vivo e in un pesantissimo inasprimento delle pene anche per le auto. Tutti questi soldi dovrebbero essere usati per ampliare i trasporti in modo da togliere tutte ste auto e moto dalle strade, che la situazione è diventata insostenibile, oramai si prende auto/moto per fare 20mt :muro: .
L'auto e la moto devono diventare un bene di lusso, già con le assicurazioni si stà facendo qualcosa. Pagate tante di quelle tasse per mantenere i trasporti e non li utilizzate :rolleyes: contenti voi .
L'auto e la moto devono diventare un bene di lusso
sì bravo torniamo ai cavalli
Harvester
13-09-2005, 21:10
sì bravo torniamo ai cavalli
e ai cocchi.......
Harvester
13-09-2005, 21:10
Compleanno:
November 13, 1981
Città:
napoli
Occupazione:
studentessa
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
troll???
ma che mal pensante che sei :O
cattivone! :O
e ai cocchi.......
prendo un tiro a 170 e il cocchio gommato bridgestone :D :D :D
Harvester
13-09-2005, 21:20
Mha come al solito vi lamentate sempre :D, apparte gli scherzi, se fosse per me metterei il sequestro anche se uno parla in moto o se circolano due moto in parallelo bloccando il traffico, e nell'arresto immediato se circoli sul marciapiede. Sono daccordo per le multe a raffica, per i controlli più severi in particolare a Napoli dove vivo e in un pesantissimo inasprimento delle pene anche per le auto. Tutti questi soldi dovrebbero essere usati per ampliare i trasporti in modo da togliere tutte ste auto e moto dalle strade, che la situazione è diventata insostenibile, oramai si prende auto/moto per fare 20mt :muro: .
L'auto e la moto devono diventare un bene di lusso, già con le assicurazioni si stà facendo qualcosa. Pagate tante di quelle tasse per mantenere i trasporti e non li utilizzate :rolleyes: contenti voi .
e mettere il sequestro alle persone anziane che rallentano la circolazione sui marciapiedi, no? oppure confiscare tutti quelli che fanno shopping perchè intralciano la libera circolazione con i "vac'a per 50" nemmeno? :asd:
facevo commenti simili a 12 anni........
vittoria
13-09-2005, 21:21
ma che mal pensante che sei :O
cattivone! :O
che mettevo la vera data di nsacita,e tu harvester quanti anni hai?che vuoi ancora andare in moto senza casco?
e mettere il sequestro alle persone anziane che rallentano la circolazione sui marciapiedi, no? oppure confiscare tutti quelli che fanno shopping perchè intralciano la libera circolazione con i "vac'a per 50" nemmeno? :asd:
facevo commenti simili a 12 anni........
io sbatterei in galera quelli Ke usano le Kappa :D
Harvester
13-09-2005, 21:27
io sbatterei in galera quelli Ke usano le Kappa :D
io quelli che scrivono "apparte".
comunque certi commenti sono di una tristezza assoluta............una quantità di rosiconi che non hanno la moto e che sono contenti di "fregare" i motociclisti.
X Demin Black Off: la tua ragazza a cena ce la porti col bus? avrai un successone con le donne
io quelli che scrivono "apparte".
comunque certi commenti sono di una tristezza assoluta............una quantità di rosiconi che non hanno la moto e che sono contenti di "fregare" i motociclisti.
X Demin Black Off: la tua ragazza a cena ce la porti col bus? avrai un successone con le donne
beh si fa presto a essere intransigenti e a chiedere tolleranza zero e bastonate per gli altri ;)
ps: in cantina ho una bestiola identica alla tua ma è di mio fratello e resterà ferma fino l'anno prossimo :D
Harvester
13-09-2005, 21:33
che mettevo la vera data di nsacita,e tu harvester quanti anni hai?che vuoi ancora andare in moto senza casco?
1) fin quando continui ad eludere la mie domande sei pregata di non farmene
2) proprio perchè sei giovane (specialmente di questo forum) ti risponderò.........non solo metto SEMPRE il casco (valore 500€), ma metto SEMPRE (anche d'estate ;)) giubbino con protezioni (ce l'ho estivo, invernale, di pelle......), SEMPRE paraschiena (completo per la pista e lombare per le uscite), SEMPRE scarpe da moto o stivali.
capito ora con chi ti stai confrontando su questo tema? ;)
sono un Motociclista da 23 anni (ne ho 33 ;))
Harvester
13-09-2005, 21:34
beh si fa presto a essere intransigenti e a chiedere tolleranza zero e bastonate per gli altri ;)
tanto che glie frega......non sono toccati
ps: in cantina ho una bestiola identica alla tua ma è di mio fratello e resterà ferma fino l'anno prossimo :D
peccato mortale! :O :doh: :D
peccato mortale! :O :doh: :D
non ha l'età giusta... nel frattempo può spenderci un pò di stipendi in puttanate e fare girare il motore in folle ;)
ed è meglio così :D
aquilante
13-09-2005, 21:47
Ne ho visti molti di post invocanti la "mano pesante" contro i motociclisti in questi giorni, li ho visti su questo forum e su altri.
Ma non ho mai risposto, tanto credo siano lì solo per flammare o cercare di far incazzare il prossimo in qualche maniera.
Ovviamente non credo abbiano mai posseduto un due ruote, altrimenti saprebbero che è normale grattarsi il sederino o i maroni ogni tanto mentre si guida (anche scaccolarsi) oppure alzarsi in piedi per qualche breve istante perchè il sederino suddetto fa male.
O magari è normale andare lavoro col notebook sulla pedana, poichè il due ruote non è solo un mezzo da ricconi che vogliono trasgredire le regole, ma consente comunque di buttare meno ore ul traffico e di risparmiare qualche euro che al giorno d'oggi non fa proprio male.
Quello che non è affatto normale è che per le gravissime infrazioni sopra elencate, venga applicata la medesima pena utilizzata per i reati di mafia, ovvero la confisca del mezzo.
Di cui magari pago ancora le rate.
vittoria
13-09-2005, 21:56
ah bene sei motociclista da 23 anni quindi tanto di cappello...
l'altro che dice che non ho mai avuto un 2 ruote,ma senti,ma è un motivo di vanto avere il 2 ruote?e po la caxxata del non perdere tempo,ci sono i mezzi pubblici,o non ti ribassi a prenderli?il problema è sempre li,la ristrettezza mentale.
ah bene sei motociclista da 23 anni quindi tanto di cappello...
l'altro che dice che non ho mai avuto un 2 ruote,ma senti,ma è un motivo di vanto avere il 2 ruote?e po la caxxata del non perdere tempo,ci sono i mezzi pubblici,o non ti ribassi a prenderli?il problema è sempre li,la ristrettezza mentale.
5 anni di autobus e 6 anni di metropolitana, ricascato male carissimo troll :D
il problema è sempre lì, sputare sentenze alla cazzo :D
ho il vomito per i mezzi pubblici, elevati te a usarli, io finalmente ho chiuso
majin mixxi
13-09-2005, 22:02
Penso che, anche se non vado in moto, mi sembrano norme estremamente razionali e di buon senso. .
riquoto cip...
majin mixxi
13-09-2005, 22:03
Queste norme mi sembrano invece di assoluto buonsenso e civiltà.
...e ciop :D
aquilante
13-09-2005, 22:05
Credo tu ti riferisca a me nella parte di post che ho quotato.
Nello specifico, non è stato il tuo post ad aver suscitato la mia reazione, bensì, come dicevo forum e forum letti a riguardo (poichè mi interessa e riguarda).
Ma una domanda te la devo fare. Hai idea di cosa significhi impiegare tutti i giorni 1 ora e mezza per andare in ufficio e altrettanto per tornare col bus?
Esclusi i possibili e frequenti scioperi ed imprevisti, allagamenti e minacce bomba sulla metro (vivo a RM), è un bel po' di tempo che sottrai alla tua vita privata e alla tua famiglia, giusto?
A conti fatti, 8 ore di lavoro, + 1 ora di pausa pranzo, + abbiamo detto 3 ore di "traffico", sono un totale di 12 ore.
Mi ci vai tu a fare le commissioni?
Questo per rispondere al tuo post. E senza troppa polemica, forse non lavori regolarmente da anni a 20 km da casa, in una città come la mia (ma anche a Napoli non siete messi bene quanto a traffico).
Ma senza far riferimento al discorso del traffico e del tempo ad esso dedicato senza utilizzare il 2 ruote (consiedera anche i rischi di chi guida le moto e gli scooter), sai spiegarmi perchè dovrebbero applicarmi una pena pari a quella di un mafioso perchè porto il mio notebook sulla pedana o mi chiudo la visiera?
vittoria
13-09-2005, 22:10
scusa nulla di personale figurati,ma la polemica è nata quando io ho scritto che per me il vigile che non applica la norma è un coglione,poi che la sanzione sia troppo elevata quest è un altro discorso,ma che il vigile ti ferma e ti lascia andare via non ci sto,perchpè a napoli vedo spesso auto in sosta vietata in piazza pebliscito(tipo piazza navona a roma per farti capire la centralita' del posto)e si ripete la solita scena:il vigile sta per scrivere il verbale,arriva il coglione automobilista si inventa 1000 scuse e il vigile gli evita la multa,per te è giusto questo?
aquilante
13-09-2005, 22:10
:D :D :D
Dai, su... :D
momo-racing
13-09-2005, 22:12
sai spiegarmi perchè dovrebbero applicarmi una pena pari a quella di un mafioso perchè porto il mio notebook sulla pedana o mi chiudo la visiera?
perchè lui non ha una moto e quindi non gliene frega una cippa, e la cosa si capisce benissimo dal modo in cui imposta i suoi discorsi.
...sai spiegarmi perchè...
nessuno te lo saprà spiegare...
nessuno te lo potrà spiegare...
secondo me queste leggi sono fatte apposta x creare confusione, sono degnissime eredi del dividi et impera...
aquilante
13-09-2005, 22:20
scusa nulla di personale figurati,ma la polemica è nata quando io ho scritto che per me il vigile che non applica la norma è un coglione,poi che la sanzione sia troppo elevata quest è un altro discorso,ma che il vigile ti ferma e ti lascia andare via non ci sto,perchpè a napoli vedo spesso auto in sosta vietata in piazza pebliscito(tipo piazza navona a roma per farti capire la centralita' del posto)e si ripete la solita scena:il vigile sta per scrivere il verbale,arriva il coglione automobilista si inventa 1000 scuse e il vigile gli evita la multa,per te è giusto questo?
Conosco piazza del Plebiscito, la stazione, piazza garibaldi, etc.
Mi capita per lavoro di venire nella tua città.
Ma il problema non è (IMHO), nè la sosta vietata, nè il vigile che chiude un occhio (diciamo entrambi); il vigile è una persona con famiglia che di fronte a minacce o ritorsioni, pensa ho una famiglia...
Io sono dell'idea che questa norma, anzi questa modifca al codice della strada fatta passare come allegato dello stesso in maniera che non si prendesse visione del contenuto dello stesso, sia innanzitutto esageratamente repressiva per tutte quelle realtà diverse dall'illegalità diffusa (ricordo lo scorso Inverno una statistica del comune di Roma dove i motociclisti utilizzavano il casco in percentuali abbastanza elevate, al punto che lo stesso li definiva "disciplinati"); inoltre (a parte il carattere di fondamentale incostituzionalità della stessa) sancisce (IMHO) l'incapacità di far rispettare la legge in certe aree del paese. Infatti se l'uso del casco fosse diffuso, se fossero state applicate le precedenti pene per il mancato uso dello stesso (che prevedevano comunque il sequestro per un mese), oggi non si sarebbe dovuta fare un modifica degna al Codice della Strada del Far West.
E poi perchè farla passare in sordina? Quanti sono i cittadini realmente al corrente dei motivi per cui si applica la confisca?
aquilante
13-09-2005, 22:27
perchè lui non ha una moto e quindi non gliene frega una cippa, e la cosa si capisce benissimo dal modo in cui imposta i suoi discorsi.
Che sia stat scritta da persona che non ha un mezzo a due ruote, mi sembra sicuro.
Ma c'è di più:
http://groups.google.it/group/it.hobby.motociclismo/browse_frm/thread/e365e3e0ce8dbdb4?hl=it
Che sia stat scritta da persona che non ha un mezzo a due ruote, mi sembra sicuro.
Ma c'è di più:
http://groups.google.it/group/it.hobby.motociclismo/browse_frm/thread/e365e3e0ce8dbdb4?hl=it
a napoli è la camorra che impone di girare senza casco? ma che va dicendo? per quale motivo dovrebbe?
e nell'ipotesi ridicola che sia così cosa fai, stringi i cittadini tra il pericolo della confisca da una parte e la camorra dall'altra?
certo che sti politici.... brrrr....
Demin Black Off
13-09-2005, 22:34
I soliti fannulloni che senza moto o auto non si riescono a fare 20mt :read:. Infatti per andare a pagare le bollette ci vuole il macchinone altrimenti non ti fanno entrare :read: , per andare in pub con gli amici ci vogliono 30 macchine :read: . Poi dicono che l'italiano è fannullone, è in sovrappeso, che stare una giornata a Milano è come fumarsi un pacchetto di sigarette etc.etc. etc.
Per il tipo sopra, ma la ragazza sta con te perchè hai la macchina :asd: ? Io la mia fiat uno cerco di prenderla il meno possibile, spendo poco e sfrutto i soldi che do' allo stato andando all'uni con i mezzi invece che con la macchina :read:
Sperate bene nell'idrogeno, altrimenti tra una decina di anni vi dovete solo impiccare :read:
ma sto thread sta diventando illeggibile, il festival delle stronzate.... io mi levo di mezzo, la pazienza ha un limite e a certe profonde meditazioni è difficile rispondere senza essere spediti nel limbo dal moderatore di turno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Amu_rg550
13-09-2005, 22:52
è il caso di calmarsi un attimo.
direi di postare in maniera più seria e ragionevole, senza gli sfottò ed i linguaggi "aulici" degli ultimi post.
Harvester
13-09-2005, 23:33
I soliti fannulloni che senza moto o auto non si riescono a fare 20mt :read:. Infatti per andare a pagare le bollette ci vuole il macchinone altrimenti non ti fanno entrare :read: , per andare in pub con gli amici ci vogliono 30 macchine :read: . Poi dicono che l'italiano è fannullone, è in sovrappeso, che stare una giornata a Milano è come fumarsi un pacchetto di sigarette etc.etc. etc.
Per il tipo sopra, ma la ragazza sta con te perchè hai la macchina :asd: ? Io la mia fiat uno cerco di prenderla il meno possibile, spendo poco e sfrutto i soldi che do' allo stato andando all'uni con i mezzi invece che con la macchina :read:
Sperate bene nell'idrogeno, altrimenti tra una decina di anni vi dovete solo impiccare :read:
il tipo sopra ha un nick "harvester" ;)
ma allora ce l'hai la macchina!! ed io che credevo che tu condannassi tutti i possessori di auto e moto......."beni di lusso". quindi perchè non confischiamo pure la tua? dai!
e come te la sei comprata sta macchina? chi ti paga l'assicurazione (che tu speri diventi "esagerata")? chi ti paga la tassa di possesso? bello a parlare quando non scuci di tasca tua, vero?
questa è ipocrisia, lo sai?
Harvester
13-09-2005, 23:36
ma sto thread sta diventando illeggibile, il festival delle stronzate.... io mi levo di mezzo, la pazienza ha un limite e a certe profonde meditazioni è difficile rispondere senza essere spediti nel limbo dal moderatore di turno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
chi non ha la moto è contento della confisca......tanto non lo tange
chi la ha o chi ha un pò di cervello capisce l'assurdità della confisca.
tutto qui........il resto è fuffa
jumpermax
13-09-2005, 23:58
io non vedo per quale motivo non si possa criticare le idee altrui senza dover sminuire od offendere chi non la pensa come noi. C'è già stato un invito alla calma qualche post fa, seguiamolo... ;)
concordo.
Ciaozzz
jumpermax
14-09-2005, 00:03
concordo.
Ciaozzz
ok, dillo che salti sistematicamente i miei post... :D
dovevo ancora arrivare a leggerlo mentre quotavo :D
comunque è ovvio che sia così...
come se da domani vietassero la vendita dei suv..io o me ne sbatto e ne son contento..chi ha i suv invece sarà incazzato...
;)
Ciaozzz
jumpermax
14-09-2005, 00:15
dovevo ancora arrivare a leggerlo mentre quotavo :D
comunque è ovvio che sia così...
come se da domani vietassero la vendita dei suv..io o me ne sbatto e ne son contento..chi ha i suv invece sarà incazzato...
;)
Ciaozzz
quello ok, basta che non inizino i discorsi sulle rispettive facoltà mentali.... ;)
Demin Black Off
14-09-2005, 01:51
edit che è meglio va...
Harvester
14-09-2005, 06:48
edit che è meglio va...
no, non editare....voglio conoscere il tuo parere ;)
Ciao a tutti.
Senatore Luigi Bobbio, promotore dell'emendamento alla legge 168
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/00017553.htm
Nella pagina troverete la sua e-mail.
Dato per scontato che la legga direi di mandargliene qualcuna senza però sfociare nel volgare o nell'illegale; basta un'e-mail vuota magari con dei link alle varie petizioni on-line od ai forum italiani che stanno trattando l'argomento.
:muro: :muro: :muro:
andreamarra
21-09-2005, 03:12
non dovrei fare la spia ma... cyrano mi ha detto in pvt che ti ha messo in ignore list :O!
non dovrei fare la spia ma... cyrano mi ha detto in pvt che ti ha messo in ignore list :O!
:D :D
lol
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.