PDA

View Full Version : scelta router

ligno87
27-08-2005, 23:09
ciao ragazzi, volevo chiedervi se con il prodotto in questione posso navigare con una linea adsl e se funge anche da access point. il prodotto lo trovate sul link. grazie ciao

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

pocket
27-08-2005, 23:15
Sicuro del link ?

ligno87
27-08-2005, 23:20
scusa prova questo

http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5470&loc=itly

pocket
27-08-2005, 23:34
Il dispositivo in questione è un router wireless, compatibile con il protocollo b e g e quindi svolge la funzione di access point. Nella confezione dovresti trovare anche un adattaore wireless usb da installare sul pc. Da quanto emerge dalle indicazioni contenute nel sito us.robotics il dispositivo ha bisogno di un modem adsl esterno per poter consentire la navigazione a tutte le postazioni connesse ( sia tramite cavo lan sia in wi-fi), dal momento che non lo integra. La qualità è senza dubbio alta, trattandosi di us.robotics.

ligno87
28-08-2005, 10:35
grazie, cmq ti espongo meglio il mio problema cosi mi puoi aiutare maggiormente.
allora io dispongo di un pc con modem adsl collegato in usb. io vorrei condividere la connessione su due pc, sul primo tramite cavo di rete, e sul secondo tramite wi-fi, mi potresti consigliare il prodotto adeguato per le mie esigenze. cmq se fosse possibile vorrei tenermi il modem. grazie mille. ciao

ligno87
28-08-2005, 12:02
ragazzi scusate se insisto ma domani devo fare l'acquisto. aiutatemi vi prego. grazie ciao

pocket
29-08-2005, 00:33
Per sfruttare il tuo modem con l'us.robotics da te indicato, esso dovrebbe avere la possibilità di essere collegato, oltre che tramite cavo usb, tramite cavo lan.
In caso contrario il consiglio che posso darti è quello di ricorrere ad un dispositivo integrato ( router+modem asdl+access point ) insieme ad un adattatore wireless usb da collegare al pc.
Di prodotti validi in tal senso ne trovi tanti: cito in ordine sparso quelli di Netgear,Lynksys, Hamlet.
Io ho scelto un Digicom ( marchio non blasonato ma sufficientemente affidabile ) Michelangelo home 54, che svolge la funzione di router, modem adsl, firewall ed access point. La rete è composta da 3 postazioni cablate + un palmare connesso in wi+fi. Per le mie esigenze lo considero un buon prodotto, facile da configurare, e affidabile visto che lo sto usando da 5 mesi senza problemi. Il prezzo era di 99€. Ho provato anche un adattatore wi-fi usb sitecom ed anche in questo caso devo dire di non aver avuto nè difficoltà di configurazione nè problemi di affidabilità.
Ho citato tali prodotti solo a titolo di esempio, se ne trovano molti altri di pari e superiore livello, ma tieni conto del modello per cercare prodotti con caratteristiche analoghe, dal momento che la tipologia di appartenenza lo rende adatto alle tue esigenze.

ligno87
29-08-2005, 08:42
ok grazie, ma quindi alla fine la cosa migliore sarebbe quella di vendere il mio modem usb e prendere un prodotto che integri tutto quello che mi serve in un unico apparecchio. a tal fine avevo pensato anche a questo, U.S. Robotics USR9106 ,sapete dirmi com'è? cmq sono graditi altri consigli. grazie ciao

ligno87
29-08-2005, 18:36
dai ragazzi nessuno che mi sa consigliare???