View Full Version : Sovraccarico alimentatore! Cosa puņ succedere?
Venturer
27-08-2005, 23:19
Ho un vecchio alimentatore ATX da 300W che ha sempre svolto il suo dovere senza problemi. Il mio sistema traborda di periferiche tra cui 3 hard disks e 2 lettori ottici (1 masterizzatore e 1 DVD).
Ora per dare il colpo di grazia al povero alimentatore volevo aggiungere un ulteriore HD per riempire l'ultimo bay a disposizione.....
Vorrei sapere cosa puņ succedere in caso di "overload" dell'alimentatore. Puņ bruciarsi qualcosa (a parte l'alimentatore stesso)?
Oppure č dotato di un sistema di protezione? E' un alimentatore di marca sconosicuta; dite che ha il circuito di protezione?
Grazie! :)
Venturer
31-08-2005, 20:48
Up! :)
Nessuno sa dirmi cosa puņ succedere in caso di overload?
se i watt sono troppo pochi l'alimentato dovrebbe non partire affatto, oppure anche partendo magari dopo un po di lavoro spengersi facendo riavviare il sistema, le mie sono supposizioni logiche, poi non č che se ti si brucia tutto te la vieni a prendere con me :p cmq per stare piu tranquillo perchč non cambi ali? ;)
mikeshare78
01-09-2005, 10:49
Con una situazione simile io ho visto un pc che impazziva...HD che scomparivano (nel senso che da win a volte venivano caricati altre volte no), scheda di rete che andava una volta si e due no, ettori cd/dvd che partivano e poi si spegnevano.
Appena aperto il pc ho visto un ali 280W, cambiato quello č tutto andato a posto.
Venturer
01-09-2005, 12:58
Con una situazione simile io ho visto un pc che impazziva...HD che scomparivano (nel senso che da win a volte venivano caricati altre volte no), scheda di rete che andava una volta si e due no, ettori cd/dvd che partivano e poi si spegnevano.
Appena aperto il pc ho visto un ali 280W, cambiato quello č tutto andato a posto.
Ok ma l'importante č che non si bruci niente! Io provo a tenere il 300W; se va non vedo perchč dovrei prenderne un altro..... :D
Se la potenza non č sufficiente e non parte allora vedrņ di cambiarlo!
veleno71
01-09-2005, 13:09
Ho un vecchio alimentatore ATX da 300W che ha sempre svolto il suo dovere senza problemi. Il mio sistema traborda di periferiche tra cui 3 hard disks e 2 lettori ottici (1 masterizzatore e 1 DVD).
Ora per dare il colpo di grazia al povero alimentatore volevo aggiungere un ulteriore HD per riempire l'ultimo bay a disposizione.....
Vorrei sapere cosa puņ succedere in caso di "overload" dell'alimentatore. Puņ bruciarsi qualcosa (a parte l'alimentatore stesso)?
Oppure č dotato di un sistema di protezione? E' un alimentatore di marca sconosicuta; dite che ha il circuito di protezione?
Grazie! :)
Ciao vai tranquillo che non si brucia niente .Se l'alimentatore non c'č la fa ti si spegne solo il pc.Io ne ho uno di serie da 200w e non mi ha dato mai problemi.
AMD XP 3000+2.2GB,SCHEDA MADRE ASROCK K7S41,RAM 1GB 3-3-3-7,SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9550 256MB CORE 400 MEMORY 470,PANNELLO MULTIFUNZIONE COOLERMATE COMMANDER 7,SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP CON SP2,HARD DISK MAXTOR 160GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.