View Full Version : programmi sul cd winxp
vorrei creare un cd avvio che mi permetta oltre a installare il sistema operativo , alcuni programmi da me selezionati.
ho seguito alcuni consigli presi da un sito e ho modificato il file WINN.SIF
in questo modo:
ECHO.
ECHO Installazione Lavasoft Ad-Aware 6 Build 181
ECHO Attendere prego ...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\AdAware\aawsepersonal.exe
[COLOR=Blue]ECHO.
ECHO Installazione Nero Burning ROM v6.0.0.9
ECHO Attendere prego ...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\Nero\Nero6009.exe
risultato e' stato che oltre alla normale installazione di win ,mi sono trovato una CARTELLA sull hard disk chiamata INSTALL che conteneva sia NERO BOORN che AD-ADWARE.
PS. COME POSSO MODIFICARE IL COMANDO ,IN MODO TALE ,CHE I PROGRAMMI VENGANO INSTALLATI SULL'UNITA' INVECE DI ESSERE SOLO COPIATI?
GRAZIE MILLE :mc: :mc: :mc:
PeppinoX
29-08-2005, 01:06
Prova a seguire le indicazioni Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924)
Ti ringrazio dell'aiuto ma se non mi sbaglio NLITE ti crea una directori da te specificata dove inserisce i programmi supplementari che a tua volta devi installare manualmente.
Sto cercando un programma che faccia tuutto questo in automatico
ciao :mbe:
ReDirEct__
29-08-2005, 16:23
CI sono molti siti sull'argomento.... Prova a vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345&highlight=unattended) se ti è di aiuto... La migliore risorsa in inglese che c'è sull'argomento unattended la trovi qui (http://unattended.msfn.org/)...
Cmq il modo migliore per fare quello che dici è usare il metodo RunOnceEx... Se non sai di cosa parlo... cerca nei link che ti ho dato.... Comunque è strano che non ti abbia installato i programmi... mi spieghi precisamente cosa hai fatto?
In pratica dovrebbe accadere che (con il metodo da te utilizzato) durante l'installazione vengono copiati i file sul pc e poi installati. Se desideri cancellare la cartella dopo l'installazione ti basta creare un'altro script che cancelli i file tipo questo:
@echo off
echo Cancellazione delle cartelle temporanee ...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\install\
net user aspnet /delete
shutdown.exe -r -f -t 60 -c "Windows XP sara' riavviato tra 1 minuto..."
echo.
echo Terminato.
il metodo che ho seguito e'il seguente:
ho creato una directori c:\$oem$\installa : dove ho copiato tutti i programmi che mi interessava installare.
modificato file WINNT.SIF in questo modo(copiato in I/386)
;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=yes
TargetPath=\WINDOWS
unattendSwitch="no"
[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=85
OemSkipWelcome=1
[UserData]
ProductKey=WQWCF-8DCHH-QFD3P-QWQD8-HCXV2
FullName="thor"
OrgName=""
ComputerName=luis
[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP
[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes
[GuiRunOnce]
%systemdrive%\install\mainbatch.cmd
------------------------------------------
creato un file mainbatch.cmd ( copiato in INSTALLA)
CLS
@echo off
ECHO.
ECHO Installazione automatica di software ed aggiornaemnti
ECHO Al termine della procedura, il computer verrà riavviato
ECHO.
ECHO.
ECHO Installazione di PANDA TITANIUM
ECHO Attendere prego ...
start /wait %systemdrive%\install\panda titanium\autorun .exe
ECHO.
ECHO Installazione REGISTRY MECHANICH
ECHO Attendere prego ...
start /wait %systemdrive%\install\registry mechanich\setup.exe
ECHO.
EXIT
PORTATO A TERMINE LA VARIE PROCEDURE HO COPIATO IL TUTTO CON IL NERO.
IL RISULTATO INSTALLAZIONE PERFETTA DEL S.O + UNA COPIA SULLL'HARD DISK DI UNA DIRECTORY CHE CONTENEVA ( PANDA TITANIUM E REGISTRY MECHANICH ) DA INSTALLARE
DOVE HO SBAGLIATO?
CIAO
ReDirEct__
29-08-2005, 19:12
Ciao... ora come ora nn ti so dire, ho un pò da fare e nn ho molto tempo. Casomai + tardi vedo se posso aiutarti. Intanto hai provato a dare un occhiata ai link che ti ho segnalato? Li trovi tutte le risposte al tuo problema.
Ciao ciao
Tom Joad
29-08-2005, 19:55
incas, edita il numero di serie.
L'errore sta nel fatto che non hai inserito i percorsi tra virgolette. Il codice giusto è:
start /wait "%systemdrive%\install\registry mechanich\setup.exe"
Oppure potresti rinominare la cartella in modo che non ci siano spazi.
Infine, creare un cd personalizzato con i programmi da installare (ed anche con i drivers) ha poco senso. I programmi vengono aggiornati abbastanza velocemente, quindi in poco tempo ti ritroveresti un cd obsoleto.
Ciao.
ti ringrazio sto gia' controllando .
quando hai un attimo mi sapresti dire come faccio a trovare , con esattezza(per inserire sul cd ) tutti quei drive (periferiche ?)che non vengono installati in automatico dal sistema appena installato il s.o
ciao :rolleyes:
Tom Joad
29-08-2005, 20:06
ti ringrazio sto gia' controllando .
quando hai un attimo mi sapresti dire come faccio a trovare , con esattezza(per inserire sul cd ) tutti quei drive (periferiche ?)che non vengono installati in automatico dal sistema appena installato il s.o
ciao :rolleyes:
Sorry? Se ho capito male correggimi: vuoi sapere quali sono i drivers non Microsoft che sono stati installati successivamente? Se è così, in gestione periferiche fai clic con il tasto destro su ogni periferica e poi Proprietà. Nella scheda "Driver", dove "Fornitore driver" non è Microsoft Corporation, quelli sono i drivers di terze parti.
Ciao.
ma non esiste un utility che ti elenchi i drive utilizzati p er ogni singola periferica?
ho gia' fatto come mi hai consigliato , ma sono un marea le periferiche ds controllare
ciao
Tom Joad
30-08-2005, 08:47
ma non esiste un utility che ti elenchi i drive utilizzati p er ogni singola periferica?
ho gia' fatto come mi hai consigliato , ma sono un marea le periferiche ds controllare
ciao
Credo My Drivers Backup o qualcosa del genere.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.