PDA

View Full Version : [HELP]RECESSIONE DA ALICE TELECOM TROPPO FACILE ? C'E' DA FIDARSI ?


jokervero
27-08-2005, 19:53
Ciao, chiedo nui a chi è già passato attraverso la disdetta di Alice. Io voglio passare a libero "tuttoincluso". Per farlo devo ovviamente disdire Alice. Sul sito di Libero mettono a disposizione un modulo precompilato da mandare via fax a libero stesso in maniera tale che loro gestiscano tutta la pratica. Bene, su questo modulo c'è da inserire il numero di contratto di Alice. Sicomme il sito 187.it è down chiamo il 187 e parlo con l'operatore che mi dice con mio stupore:

"Alice non ha un contratto in quanto è un opzione del suo abbonamento a Telecom Italia, la disdetta del servizio la posso fare direttamente io da qui....passano 2 minuti e mi dice.....ok la disdetta è fatta, non serve null'altro entro 15 giorni verrà disattivato il servizio."

Ora, a me sembra tutto troppo semplice. Niente raccomandate, niente fax, niente lettere di disdetta. Sarà vero ? Mi devo fidare ? Datemi una mano a capirne un pò di più. Grazie e ciao.

@FeDe@
27-08-2005, 20:18
Ciao, chiedo nui a chi è già passato attraverso la disdetta di Alice. Io voglio passare a libero "tuttoincluso". Per farlo devo ovviamente disdire Alice. Sul sito di Libero mettono a disposizione un modulo precompilato da mandare via fax a libero stesso in maniera tale che loro gestiscano tutta la pratica. Bene, su questo modulo c'è da inserire il numero di contratto di Alice. Sicomme il sito 187.it è down chiamo il 187 e parlo con l'operatore che mi dice con mio stupore:

"Alice non ha un contratto in quanto è un opzione del suo abbonamento a Telecom Italia, la disdetta del servizio la posso fare direttamente io da qui....passano 2 minuti e mi dice.....ok la disdetta è fatta, non serve null'altro entro 15 giorni verrà disattivato il servizio."

Ora, a me sembra tutto troppo semplice. Niente raccomandate, niente fax, niente lettere di disdetta. Sarà vero ? Mi devo fidare ? Datemi una mano a capirne un pò di più. Grazie e ciao.


Si è vero, io ho disdetto da alice e tiscali e poi sono ripassato ad alice...
la disdetta di alice è avvenuta nel girpo di una settimana, però erano altri tempi dove nn c'erano gli upgrade di mezzo quindi nn ti so dire...

REPERGOGIAN
27-08-2005, 21:38
fai attenzione
l'operatore ti ha disdetto solo alice?

tu per il tuttoincluso devi disdire anche la linea telefonica telecom, o sbaglio?

@FeDe@
27-08-2005, 22:13
Si cmq in teoria dovrebbero pensare a tutto loro visto che la pratica la gestisce wind... riguardo a tuttincluso ti riporto un post del nwsgroup it-tlc.gestori.infostrada scritto oggi pomeriggio....

La Tuttoincluso è MORTA. Abbandonate la speranza. ECCO LA VERITA'


questi giorni ho telefonato molte volte, praticamente tutti i giorni,
al 155 ed al 159 per chiedere se si erano lberate risorse per la
tuttoincluso. nulla da fare. Le risorse sono esaurite. Sempre. Però
continuando a parlare del più e del meno con gli operatori (a volte
fare il pesce in barile o fare i simpaticoni è utile) sono venuto a
conoscenza di una serie di informazioni interessanti ma agghiaccianti.

il 31 agosto l'offeta a 39 euro e spiccioli della tuttoincluso non si
sa se verrà prorogata o meno. considerando che mancano pochi giorni
direi che NON verrà prorogata o qualcuno ne avrebbe sentito parlare.

dal 1 settembre la tuttoincluso sale a 59euro circa. alcuni operatori
mi hanno detto che a quel prezzo NON conviene ativarla ma conviene
attivare due contrati distinti

1)"no limit" per la fonia (urbane ed interurbane illimtate) a 25 euro
al mese che, adifferenza di quella buffonata della "happy" non ha il
limite dei 600 mitui al mese di telefonate. La nolimit è una VERA
flat. la happy non lo è.
2)adsl libero 4Mbit a 19euro al mese (sino a dicembre, poi 29euro)
tutti i prezzi iva inclusa.

25+19=44euro
e dopo dicembre
25+25=50euro
(spicciolo più o meno siamo li)
ovvero (rullo di tamburi)
meno dei 59 euro al mese della tuttoincluso.

Il che viene voglia di dire "affanzum la tutoncluso".
Calmi!
lo so che sperate in una proroga dei 39 euro che sarebbero meno dei 50
sopra calcolati.
Ma vi potete scordare la tuttoncluso.
volete sapere perchè?
(rullo di tamburi)

Della la serie <<ecco le informazioni "semi-segrete" che dovrebbero
dire ma che non vi dicono mai>>.

a)
adsl libero va chiesta PRIMA della no limit perchè la nolit comporta
il passaggio in umbundling quindi il distacco da telecom e se al
momento del distacco l'adsl non è GIA'attivata ve la potete scordare
perchè non ve la attiverànno MAI. Occhio. GIA' attivata. Se solo
chiesta ve la prendete in quel posto.

b)
Il fare due contratti distinti fonia e adsl permette una maggiore
flessibilità nel futuro:
Se in seguito si decide di recidere la fonia si può fare mentre adsl
resterebbe. invece con tuttoincluso o tutto o niente.

c)
la nolimit, ove non esistono risorse per la tuttoincluso, NON è
possibile averla perchè le risorse mancanti sono proprio la parte
FONIA (non adsl che magari ve la danno in shared access ma vela danno)
ovvero proprio la risorsa che manca per avere la tuttoincluso. voi
direte <<ma allora siamo allo stesso punto>>. "no!" rispondo io.
Perchè la "no limit" è "PRENOTABILE" quindi appena si liberano risorse
siete in lista e ve la attivano in automatico e in via PRIORITARIA.
invece la tuttoincluso NON è prenotabile.

avete capito il succo del discorso, la fregatura che sta dietro questo
ragionmento?

Che noi, poveri sciocchi che cerchiamo che si liberino risorse per la
tuttoincluso, non la avremo MAI. appena si libera una risorsa queasla
verrà data AUTOMATICAMENTE ED IMMEDIATAMENTE a chi aveva prenotato la
nolimit. Un operatore mi ha detto che nel mio quartiere quella mattina
si erano linberate delle risorse e che automaticamente erano state
date a chi era in lista di prenotazione della nolimit. morale? io che
telefono da 5 mesi me la sono presa in quel posto. Ma finalmente ora
so perchè telefono a vuoto da 5 mesi. i "prenotati" si fregheranno
all'infinito ogni risorsa che si rendesse disponibile per la
tuttoincluso.

Inoltre mi hanno detto che ora come ora la lista di prenotazioni
varia a seconda della gente in "lista" e quindi varia da centrale a
centrale, da città a città. A Roma, nel mio quartiere ci sono un mare
di prenotazioni. Non uno ma tre operatori mi hanno detto (quando ho
chiesto della nolimit) che come MINIMO, tra tre mesi sarei primo in
lista. Capito? TRE MESI! Quindi vuo dire che se anche nessuno altro si
prenotasse gonfiando ulteriormente questa fantomatica lista, prima di
tre mesi non si libererà una sola risoprsa per la tuttoincluso (ovvero
risorse che non verrebbero automaticamente succhiate dai prenotati e
quindi che rimarrebbe risorsa disponibile per noi poveri illusi della
tuttoincluso)

Quhdi, signori e signore

1)chiamate il 159

2)chiedete se ci sono risorse per la tuttoincluso (non ci saranno)

3)chiedete se potete attivare la nolimit (vi diranno "si" ma subito
dopo "no" perchè non ci sono risorse ma che "potete mettervi in
prenotazione")

4)chiedete quanto tempo passarà (a spanne) prima che finiate di fare
la coda nella lista prenotati.

questa informazione è il tempo MINIMO prima del quale risorse per la
tuttoincluso NON si libereranno. E sempre se ne lfratempo altri non
entreranno in lista prenotazione.
si tratta di MESI.

Una operatrice di palermo mi ha confidato (innervosita) che non riesce
lei stessa ad attivare a casa sua la tuttoincluso per colpa di
<<quegli maledetti dei prenotati>> (parole sue) che le fregano le
risorse da mesi a mano a mano che si liberano.

Conclusione?

La Tuttoincluso, tranne per i pocchissimi e rari fortunati che sono
riusciti ad attivarla all'inizio, non è più sottoscrivibile. In teoria
lo è, nella pratica no.

La tuttoincluso E' MORTA.

SCORDATEVELA.

Rassegnamoci.

fine del gioco.


Io dal 1 Settembre chiudo il contratto Tempozero e mando a quel paese
Libero-infostrada-wind che mi prendono in giro

1)come vecchio cliente da anni mi hanno chiuso la porta in faccia,
dando la priorità ai nuovi clienti, continuando a farmi pagare molto
per avere un servizio ormai fuori mercato

2)anche volendo le risorse non esistono più e si tratta di attendere
per mesi (quanti? mistero della fede)

3)anche riuscendo ad avere la tuttoincluso o la nolimit tra "n" mesi
nel frattempo (il mondo della telefonia , come noto, è rapido) saranno
uscite offerte migliori e quindi si otterrebbe un contrato già morto
prima dell'attivazione.

non ci siamo.

non ci siamo davvero.

Con me hanno perso un cliente.

PER SEMPRE, come dicono loro.

jokervero
27-08-2005, 22:32
Sarà ma questo post che hai citato non mi convince. Allora che senso avrebbe farti aderire ad una offerta commerciale che non possono mantenere ? Boh....

@FeDe@
27-08-2005, 22:39
Sarà ma questo post che hai citato non mi convince. Allora che senso avrebbe farti aderire ad una offerta commerciale che non possono mantenere ? Boh....


Tanta gente però si lamenta che sta aspettando da mesi...e poi se va a 59 euro nn è più così conveniente...

jokervero
27-08-2005, 22:45
Tanta gente però si lamenta che sta aspettando da mesi...e poi se va a 59 euro nn è più così conveniente...

Sì ma io l'ho già prenotata e mi hanno scritto che al più presto avviano le pratiche per l'attivazione.....boh....

@FeDe@
27-08-2005, 23:57
Sì ma io l'ho già prenotata e mi hanno scritto che al più presto avviano le pratiche per l'attivazione.....boh....


Bo, nn so che dirti io ti ho solo riportato sta cosa che ho letto.

jokervero
28-08-2005, 00:12
Bo, nn so che dirti io ti ho solo riportato sta cosa che ho letto.

Sì sì non metto in dubbio....anzi ti ringrazio....solo che mi auguro che funzioni sta cosa...