View Full Version : Windows xp non rileva gps...
Salve a tutti, ho da poco acquistato un navigatore satellitare (non palmare ma è il forum che si avvicinava di più all'argomento) Mitac Mio268 con la mappa italiana precaricata sulla schedina sd. Il mio problema è che windows in pratica la installa(anche se windows xp mi dà il classico errore di non superamento test windows logo), dice che è andato tutto a buon fine e la periferica è pronta per l'uso, ma di fatto se vado in risorse del computer non c'è! Ho provato anche ad installare il driver dal cd manualmente, a riavviare il pc, però niente: stessa storia.
Cosa posso fare? C'è qualche versione più aggiornata dei driver o qualche "trucco" da usare?
Grazie mille in anticipo e scusate se ho sbagliato forum.
MarkManson
27-08-2005, 19:35
Salve a tutti, ho da poco acquistato un navigatore satellitare (non palmare ma è il forum che si avvicinava di più all'argomento) Mitac Mio268 con la mappa italiana precaricata sulla schedina sd. Il mio problema è che windows in pratica la installa(anche se windows xp mi dà il classico errore di non superamento test windows logo), dice che è andato tutto a buon fine e la periferica è pronta per l'uso, ma di fatto se vado in risorse del computer non c'è! Ho provato anche ad installare il driver dal cd manualmente, a riavviare il pc, però niente: stessa storia.
Cosa posso fare? C'è qualche versione più aggiornata dei driver o qualche "trucco" da usare?
Grazie mille in anticipo e scusate se ho sbagliato forum.
Mhmm..nn ti ho capito molto....
Allora ho un navigatore satellitare della mitac modello mio 268. Ha già una sd con la mappa italiana precaricata. Se provo però ad attaccarlo al pc perchè voglio installare dei PDI (punti di interesse) o degli mp3 (poichè funziona anche da lettore mp3) succede che windows xp rileva il navigatore correttamente (col nome giusto) prelevando i driver dal cd d'installazione, durante il procedimento però appare la classica schermata (che di solito compare per driver vecchi) che dice in pratica che non sono proprio compatibili al 100% con win xp (il classico messaggio di avviso di non superamento del test windos logo dove puoi cliccare o "arresta" o "continua"). Però cliccando su "continua" windows dice che ha completato con successo l'installazione e la periferica è pronta all'uso. Il problema è che non è vero! Cioè in risorse del computer non appare nessuna nuova periferica usb, mentre invece se cerco in gestione periferiche (pannello controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione periferiche) appare il navigatore (però solo lì non anche in risorse del computer). Alla fine quindi non posso caricarci niente sù.
Ora si è capito?
Allora ho un navigatore satellitare della mitac modello mio 268. Ha già una sd con la mappa italiana precaricata. Se provo però ad attaccarlo al pc perchè voglio installare dei PDI (punti di interesse) o degli mp3 (poichè funziona anche da lettore mp3) succede che windows xp rileva il navigatore correttamente (col nome giusto) prelevando i driver dal cd d'installazione, durante il procedimento però appare la classica schermata (che di solito compare per driver vecchi) che dice in pratica che non sono proprio compatibili al 100% con win xp (il classico messaggio di avviso di non superamento del test windos logo dove puoi cliccare o "arresta" o "continua"). Però cliccando su "continua" windows dice che ha completato con successo l'installazione e la periferica è pronta all'uso. Il problema è che non è vero! Cioè in risorse del computer non appare nessuna nuova periferica usb, mentre invece se cerco in gestione periferiche (pannello controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione periferiche) appare il navigatore (però solo lì non anche in risorse del computer). Alla fine quindi non posso caricarci niente sù.Ora si è capito?
non è che per caso non hai ancora installato il programma di collegamento tra il pc ed il 268?????? tipo "active sync" o similare (io ho il 168 e funziona con questo sistema....).un conto è che abbia installato il driver per il riconoscimento della nuova periferica, un altro paio di maniche è il software di collegamento con questa nuova periferica..... ciao
ah e poi dimenticavo, sul 268 hai attivato l'apposita modalità di riconoscimento della connessione (ammesso e non concesso che il 268 funzioni come il 168)
mpattera
28-08-2005, 02:44
devi installare activesync!
Activesync?? Sul cd c'erano solamente un programma di nome mio transfer e un altro per aggiornare la rubrica e li ho installati entrambi! :(
L'equivalente ad Activesync nel tuo caso è Mio transfer ( Activesync è delegato al trasferimento dei dati tra pc e pda dotati di windows mobile 2002 2003); è attraverso quel programma che riesci a trasferire dati nel navigatore, controlla se è installato correttamente.
mpattera
28-08-2005, 17:04
il mio ha windows ce? pensavo avesse win mobile..
Il mitac Mio268 è dotato del s.o. Microsoft Windows CE 4.2
Esatto, il problema è che il mio transfer l'ho installato, ma con quello posso solo o metterci sopra degli mp3, o sincronizzare la lista dei contatti con outlook oppure ripristinare la mappa. Non capisco come posso metterci dei POI...dite che per farlo mi servirebbe un lettore a parte di schedine sd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.