PDA

View Full Version : Fastidiosissimi problemi con l'alimentatore del portatile

fefeweb
27-08-2005, 15:58
Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese un portatile acer aspire 1670. Dopo qualche tempo l'alimentatore ha iniziato a dare seri problemi.

Mentre lavoravo ogni tanto smetteva di funzionare (si spegneva la luce verde che segnala alimentazione da rete oppure quella arancione che segnale batteria in carica). Spegnevo il pc e dopo un po' ripartiva. A volte il problema si manifestava dopo ore, a volte dopo qualche minuti.

Ultimamente non carica bene la batteria: la luce arancione che dovrebbe essere fissa, funziona a intermittenza (non è colpa del led, la batteria per caricarsi del tutto -1 h e 10- ci impiega un'eternita').

Inoltre quando si carica in maniera regolare (a volte succede), una volta che accendo il pc spesso scompare l'alimentazione da rete oppure la carica della batteria e il pc resta alimentato da batteria. Ho portato il pc a controllare, effettivamente cambiando l'alimentatore ora si carica regolarmente, ma quest'ultimo problema persiste...

Avete qualche risposta da darmi?? Che sia danneggiata anche la batteria?

Grazie

alecomputer
27-08-2005, 16:23
cambia alimentatore , un alimentatore malfunzionante puo danneggiare anche la batteria .

lucamad79
27-08-2005, 16:38
[...]
Inoltre quando si carica in maniera regolare (a volte succede), una volta che accendo il pc spesso scompare l'alimentazione da rete oppure la carica della batteria e il pc resta alimentato da batteria. Ho portato il pc a controllare, effettivamente cambiando l'alimentatore ora si carica regolarmente, ma quest'ultimo problema persiste...

Hai controllato che non ci sia qualche falso contatto dietro al portatile, dove inserisci lo spinotto dell'alimentazione?

fefeweb
27-08-2005, 16:42
pazzesco, ero straincazzato, ho preso forte l'alimentarore fra le mani e...ha ripreso a funzionare alla grande! forse c'era un contatto un po' danneggiato ke faceva passare poca corrente...
comunque sostituiro' l'alimetatore per evitare problemi con la batteria, come mi è stato detto...grazie

ah, potete continuare a rispondere, magari ho avuto solo fortuna e il problema è un altro!

saluti

fefeweb
27-08-2005, 17:24
mi ero illuso, non funzia piu'...
help me!

fefeweb
27-08-2005, 17:24
Hai controllato che non ci sia qualche falso contatto dietro al portatile, dove inserisci lo spinotto dell'alimentazione?

del tipo?
cosa intendi?

lucamad79
27-08-2005, 19:03
del tipo?
cosa intendi?

Hai presente il cavo dell'alimentatore che attacchi al portatile?
Controlla che l'innesto tra il connettore dell'ali e il pc sia corretto.

Te lo dico perché poco tempo fa mi è capitato un portatile che aveva il tuo stesso problema, avevo l'intenz di cambiare l'ali (come detto giustamente da alecomputer), ma poi mi sono accorto che non c'era un buon contatto del connettore dell'ali al portatile!

CiaO

fefeweb
28-08-2005, 00:03
daro' un'okkiata, grazie ;)