Entra

View Full Version : Problema con hard disk e file video


Exelgirl
27-08-2005, 15:44
Buonasera a tutto il forum,
il mio problema è questo: per problemi di spazio ho fatto montare sul mio pc un secondo hard disk, maxtor da 160 gb. Funziona perfettamente,con altri tipi di file non ho nessun problema ma con i video si. Infatti file video perfettamente funzionanti sul disco principale, e che continuano a funzionare anche appena passati sul secondo disco, nel giro di qualche giorno smettono di funzionare. Windows media player mi da' il seguente errore:

Impossibile accedere al file. È possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette.

Ho provato con altri programmi, ma non riesco ad aprirli, ho anche provato a masterizzarli (nella disperazione...visto che capisco molto poco di informatica ) ma nulla :muro:
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema, come evitarlo, e soprattutto se ho qualche speranza di recuperare i file difettosi??
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione!!
Buon weekend!!!

:help:

Exelgirl
28-08-2005, 18:10
Proprio nessuno ha qualche idea??? :mc:
:doh:

matteo1
28-08-2005, 18:34
bisognerebbe sapere il file system del secondo hdd,la dimensione dei file video,io ti consiglio videolan:
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
inoltre vorrei sapere se rimettendo un file dal secondo al primo hdd riesci a vedere il film.

Exelgirl
30-08-2005, 09:13
Ciao,
i file una volta passati sul secondo HD e danneggiati diventano inaccessibili, non riesco neanche a cancellarli, se i file sono raccolti in una cartella questa diventa inaccessibile e da' come dimensioni cartella 0.
Si tratta di file video di circa 300 mb.
Grazie mille dell'attenzione

Exelgirl
30-08-2005, 09:18
NTFS... grazie ancora