PDA

View Full Version : SCARICARE POSTA YAHOO

bibogio
27-08-2005, 15:22
Da circa 2 mesi non riesco più a scaricare la posta di yahoo in Outlook Express.
Esce questo errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Yahoo', Server: 'pop.mail.yahoo.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Uso Alice. Sono passato dalla Free alla Flat pressapoco in quel periodo.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Non ho variato ne le opzioni Mail sul sito e ne le proprietà dell'account su Outlook Express

grazie

leo80
27-08-2005, 20:16
Ma, a dir la verità non capisco come tu ci sia riuscito fino a soli 2 mesi fa...
In realtà, se non sbaglio è gia da un annetto che yahoo non consente l'utilizzo di programmi quali outlook per la posta elettronica gratuita (ma se si paga si dovrebbe riuscire ancora...), ma obbliga gli utenti a connettersi al proprio sito...prova a vedere nelle opzioni dell'account su yahoo, per quanto riguarda l'indirizzo pop ecc, magari ha solo cambiato indirizzo...

ciottano
27-08-2005, 23:46
Ma, a dir la verità non capisco come tu ci sia riuscito fino a soli 2 mesi fa...
In realtà, se non sbaglio è gia da un annetto che yahoo non consente l'utilizzo di programmi quali outlook per la posta elettronica gratuita (ma se si paga si dovrebbe riuscire ancora...), ma obbliga gli utenti a connettersi al proprio sito...prova a vedere nelle opzioni dell'account su yahoo, per quanto riguarda l'indirizzo pop ecc, magari ha solo cambiato indirizzo...
Questo non è vero, è da circa metà luglio che ho iniziato a scaricare la posta tramite un client (Opera nello specifico) e nn mi ha mai dato problemi. L'unica cosa è che Yhaoo richiede l'autenticazione anche per inviare mail e nn tutti i client la supportano (per esempio KMail nn mi permetteva di mandare messaggi ma solo di leggerli).

Per le impostazioni vai sul sito, lì ci sono link appositi che spiegano bene come settare il client.

leo80
28-08-2005, 11:24
Ok, per me è uguale...
Ma per curiosità, come sono le email che leggi? voglio dire: le email che leggi contengono banner pubblicitari? Perchè se non sbaglio Yahoo vive su quelli...
Oppure ti arrivano le email pulite?
E' possibile scaricare solo le email in arrivo, e lasciare le spam su?

ciottano
28-08-2005, 11:44
Ok, per me è uguale...
Ma per curiosità, come sono le email che leggi? voglio dire: le email che leggi contengono banner pubblicitari? Perchè se non sbaglio Yahoo vive su quelli...
Oppure ti arrivano le email pulite?
E' possibile scaricare solo le email in arrivo, e lasciare le spam su?
Le e-mail mi arrivano pulite, Yahoo nn aggiunge nessun banner.

Per la seconda domanda, credo che dipenda dal tuo client. Per esempio Opera mi scarica tutte le mail ma mi segna come spam quelle che io le ho detto di ritenere spam e posso selezionare la voce del menù "empty spam" in modo da trasferire tutte le mail spazzatura nella cartella apposita.