PDA

View Full Version : Condizionatori e decadenza delle prestazioni

DarkSiDE
27-08-2005, 14:33
Oltre ai normali condizionatori fissi, diversi anni fa i miei comprarono un condizionatore mobile della delnghi, il classico pinguino, che a dire il vero inquesti anni ha funzionato davvero bene anche a pieno regime (in grandi ambienti) senza troppi problemi

quest'anno, null'utilizzarlo, mi ha dato l'impressione che abbia maggiore difficoltà, a parità di temperatura e d'ambiente (circa) a raffreddare le stanze, è una mia impressione o effettivamente dopo 5/6 anni di utilizzo le prestazioni decadono in maniera "visibile"?

FreeMan
27-08-2005, 14:38
un controllo e ripristino del gas refrigerante è da fare non dico ogni anno ma quasi

se poi ti accorgi tu stesso che il rendimento è calato... a fine stagione facci dare una controllata ;)

>bYeZ<

DarkSiDE
27-08-2005, 17:06
un controllo e ripristino del gas refrigerante è da fare non dico ogni anno ma quasi

se poi ti accorgi tu stesso che il rendimento è calato... a fine stagione facci dare una controllata ;)

>bYeZ<
viste le dimensioni e il peso è tutt'altro che comodo spostarlo, come calzo lo porto da un tecnico, ci vuole una camionetta apposita

chi si occupa di questi interventi? gli stessi installatori?

FreeMan
27-08-2005, 19:38
possono anche venire a domicilio..senti degli installatori.. ti spranno di certo dire ;)

>bYeZ<