PDA

View Full Version : Problemi con Shappire x800xl PciEx...AIUTO!!!

mgotty
27-08-2005, 11:51
Salve a tutti,ho un serio problema con la mia nuova scheda video ati x800xl,una volta installata nel mio pc (PIV 3.2ghz,1024 ddr3,scheda madre asus P5GD1-VM,hd 120gb)dapprima ho avuto forti problemi di conflitto con la scheda madre,per intenderci il pc mi si bloccava continuamente e mi si riavviava,una volta aggiornato il bios questo problema si è risolto,ma la scheda video non funziona per niente,ovvero va',ma si impianta con tutti i giochi non lasciandomeli partire,ho provato ad aggiornare i driver,sia quelli della scheda video,sia quelli della scheda madre,ma niente,la scheda video non vuole saperne di farmi partire nessun gioco.Penso che sia per qualche impostazione nel bios,ma non sono un esperto e non saprei dove mettere le mani...la scheda credo che funzioni altrimenti non andrebbe del tutto,no???
Vi prego aiutatemi... :muro:

rob-roy
27-08-2005, 16:39
Ma hai disinstallato correttamente i driver video che avevi prima?

ti consiglio il programma Driver Cleaner da usare dopo averlo aggiornato,in modalità provvisoria.

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/431086c90205f3ca2740d46e0c89068e/Product/View/CO008625?prova=1019

mgotty
27-08-2005, 17:50
Certo che gli ho disinstallati,anzi,ho piu' volte formattato il pc (win xp) ma niente,ho notato che nel bios era attivata l,opzione hyper trading,ma io ho un PIV ma non è hyper trading,centra qualcosa??? Poi ho notato che in gestione periferiche vengono individuate due schede video sempre x800xl pero' la seconda c'è scritto tra parentesi "secondaria"...qualcuno a chiarimenti in merito???

rob-roy
27-08-2005, 21:09
L'Hyper Threading è la funzione implementata sui P4 che permette a Windows di vedere 2 cpu distinte.Serve per migliorare le prestazioni di alcuni programmi.

Da gestione periferiche vedi 2 schede perchè la X800XL ha 2 ramdac separati che gestiscono 2 uscite video indipendenti.

mgotty
28-08-2005, 12:02
Allora l'hyper trading è meglio tenerlo attivato nonostante il mio pentium IV non sia HT?