View Full Version : Nuova configurazione
Ciao a tutti
Sono prossimo all'upgrade e pensavo di prendere:
MOBO MSI K8N Neo4 platinum
CPU AMD 3500 VENICE /3700 SanDiego
DISSI THERMALRIGHT XP-120
Come vga sono indeciso
con un budget di 350/400€ (ma posso sforare)
7800gt
6800 gt
x850
Non vorrei esagerare per nn andare cpu limited
prendi una bella ATi x850xt magari della HIS che dispone di un ottimo dissipatore:
http://www.hardavenue.com/reviews/hisx850xt_3l.jpg
guardati un po di bench con la 6800 ultra che volevi prenderti:
http://www.rage3d.de/img/news/X850XT.JPG
ciao LorD_
:doh:
ottimo,grazie
la 7800 gt invece?
vale la differenza?
per il resto della config? consigli?
grazie,molto gentile :cool:
Se sei un fanatico dell'overclok di consiglio la dfi NF4 INFINITY, con il venice 3200+,che lo porti facilmente al 3500+,quindi spendi meno.
Ti consiglio la 7800gtx una scheda sicuramente più performante e moderna della x850xt.
certo che con la 7800gtx fai un salto di qualità notevole....
però sinceramente se dovessi spenderei qlc in piu la spenderei per cambiare scheda madre:
prendere una bella DFI con chipset Nvidia 4 che in accoppiata ai proci Venice si overclocca tutto a meraviglia senza alcun rischio ;)
Per quanto riguarda la scheda video potresti pure aspettare l'arrivo delle r520,e valutare se prendere quest'ultima ho la 7800gtx,almeno io farei cosi'.
Comunque la x850xt e una bellissiama scheda, ma se dovessi fare una configurazione completamente nuova, punterei su prodotti di nuova generazione.
certo che con la 7800gtx fai un salto di qualità notevole....
però sinceramente se dovessi spenderei qlc in piu la spenderei per cambiare scheda madre:
prendere una bella DFI con chipset Nvidia 4 che in accoppiata ai proci Venice si overclocca tutto a meraviglia senza alcun rischio ;)
E quello che gli ho appena consigliato io.I venice 3200+ arrivano benissimo a 2400mhz la stessa frequenza del 3800+,quindi spendi poco e hai un processore overcloccabilissimo.
Sicuramente l'accopiata venice 3200+ e la df iNF4 INFINITY fa al caso tuo.
Per quanto riguarda la scheda video potresti pure aspettare l'arrivo delle r520,e valutare se prendere quest'ultima ho la 7800gtx,almeno io farei cosi'.
Comunque la x850xt e una bellissiama scheda, ma se dovessi fare una configurazione completamente nuova, punterei su prodotti di nuova generazione.
questo che dici te è pure vero ma se pensassimo tutti in questa maniera non compreremmo mai un pc :D
con l'uscita continua di componenti sempre piu potenti c'è solo l'imbarazzo della scelta poi c'è da considerare anche il fattore BUDGET, con questa config siamo sopra gli 800euro
ciao LorD_
io vorrei prendere adesso xkè sotto natale sicuramente i prezzi si alzano
poi nn sono un fanatico del 1600 e dei filtri quindi punto ad una vga buona, duratura ma nn estrema
allora la x850xt è xfetta ora come ora...
con quella config che ti abbiamo consigliata non va in cpu limited è si adatterebbe alla grande
cya LorD_
questo che dici te è pure vero ma se pensassimo tutti in questa maniera non compreremmo mai un pc :D
con l'uscita continua di componenti sempre piu potenti c'è solo l'imbarazzo della scelta poi c'è da considerare anche il fattore BUDGET, con questa config siamo sopra gli 800euro
ciao LorD_
Ma guarda che io stavo dicendo solo esclusivamnete per la scheda video,non per tutti i componenti.
Poi non cè molto d'aspettare l'r520 stà per arrivare,non arriverà l'hanno prossimo.
Se non vuoi aspettare allora prenditi l'x850xt, e il resto della configurazione che ti abbiamo consigliato.
Quoto tutto. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.