View Full Version : Strano problema in overclock
Ho da poco la configuarazione che vedete in firma e ho già qualche perplessità....
Praticamente mi succede questo: se imposto 260*9 o anche 270*9 il sistema è stabile e mi regge ore di torture test,però purtroppo ogni tanto ho dei riavvii improvvisi,come se resettassi dal case... :muro:
Il vcore non posso portarlo oltre 1.450 per i limiti che mi impone la mobo..:(
E anche tenendo le ram a 2.8 non risolvo cmq.
Ora sono a 230*10 e il sistema è rock solid...potrebbe essere il mio ali che non ce la fà?
I voltaggi misurati con il CoreCenter sono stabili,mentre CPUZ mi mostra il vcore un pò ballerino... :mc:
Dimenticavo....i timings li ho lasciati su AUTO a 3-3-3-8
intanto fai questa cosa, se non l'hai gia' fatta:
start--->impostazioni--->panello di controllo--->sistema--->avanzate--->avvio e ripristino---> su "errore di sistema" togli il flag a "riavvia automaticamente".
prova e vedi se il problema persiste, come stai messo a temperature?
intanto fai questa cosa, se non l'hai gia' fatta:
start--->impostazioni--->panello di controllo--->sistema--->avanzate--->avvio e ripristino---> su "errore di sistema" togli il flag a "riavvia automaticamente".
prova e vedi se il problema persiste, come stai messo a temperature?
Le temperature sono 37 in idle e 44 in full,di quelle non mi preoccupo perchè sono a liquido..:)
Ora faccio quello che mi hai consigliato...ma in caso di errore poi che succede? :confused:
Ma..potrebbe essere l'alimentatore al limite. Non hai modo di provarne ad esempio un Enermax da 460 in su,OCZ, Tagan..qualcosa di più massiccio?
Le temperature sono 37 in idle e 44 in full,di quelle non mi preoccupo perchè sono a liquido..:)
Ora faccio quello che mi hai consigliato...ma in caso di errore poi che succede? :confused:
Quando disattivi il riavvio automatico in caso di errore, hai la classica schermata blu di windows, e puoi leggere l'errore che ha causato il blocco del sistema.
p.s. hai la signature irregolare, max 3 righe a 1024x768. Dovresti editarla.
essential__60
27-08-2005, 14:46
Che ti esce il mitico BSOD lo schermo blu della morte con l'errore che ha provocato il crash....
:D :nera: :incazzed:
Opps ... crossing
Penso anche io che possa essere l'alimentatore.Però ora non ho la possibilità di cambiarlo e quindi mi accontenterò dei 2300 Mhz... :p
La cosa strana è che con la DFI e le stesse ram tenevo un Newcastle a 2500 Mhz..però avevo 1.65 di vcore....stà MSI pensavo fosse migliore.
Grazie per il supporto a tutti..:)
Però forse non avevi la 7800GT prima.
Ma questi riavvii accadono mentre giochi o mentre sei su Windows?
Però forse non avevi la 7800GT prima.
Ma questi riavvii accadono mentre giochi o mentre sei su Windows?
Me li ha fatti un paio di volte mentre navigavo su internet o con il pc in idle...la cosa buffa è che ho lanciato il torture test di prime e è andato tranquillo per un 3 ore buone... :mc:
Cmq prima avevo una X800XT@Pe....infatti la 7800 vuole ben 2 molex! :eek:
Strano infatti che il problema non si sia presentato quando il pc era particolarmente stressato.
~William~
27-08-2005, 15:48
Cambia ali e trovatene uno buono ^_^ (pfc attivo ti conviene :P)
Cambia ali e trovatene uno buono ^_^ (pfc attivo ti conviene :P)
Ha ragione,ma ora sono al verde... :D :p
~William~
27-08-2005, 17:15
allora su trovaprezzi cerca questo "Allied ALIMENTATORE ALLIED 450W DOPPIA VENTOLA ACTIVE PFC 18A " che essendo pfc attivo nond ovrebbe essere malaccio e costa pure poco.. ;)
allora su trovaprezzi cerca questo "Allied ALIMENTATORE ALLIED 450W DOPPIA VENTOLA ACTIVE PFC 18A " che essendo pfc attivo nond ovrebbe essere malaccio e costa pure poco.. ;)
Cambio un 450 con un'altro 450? :what:
Piuttosto aspetto e prendo un Enermax o un'Antec o meglio l'OCZ modstream... :ave:
Tra Modstream e Powerstream meglio quest'ultimo.
Cambio un 450 con un'altro 450? :what:
Piuttosto aspetto e prendo un Enermax o un'Antec o meglio l'OCZ modstream... :ave:
mmh..
le freq del bus pci le hai fissate a 100?
mmh..
le freq del bus pci le hai fissate a 100?
Si e il Corecenter MSI conferma PCIe a 100 Mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.