View Full Version : Trasformare un iPaq in un telefono ... si può?
Girovagavo per questo sito alla ricerca di una discussione che riguardasse le memorie per i palmari, e leggo che la porta MMC serve soprattutto per collegare dispositivi (fotocamere ... ecc). La mia domanda allora è:
Esiste un dispositivo da attaccare ad un iPaq che lo faccia diventare un telefono? Che abbia un antenna GPS e un alloggiamento per la SIM?
Teoricamente sarebbe possibile, ma cercando non ho trovato niente (anche perchè non sapevo cosa cercare), qualcuno di voi sa se esistono apparechi del genere? E se più o meno sa quanto costano?
Grazie, CIAO :D
Massimo87
27-08-2005, 11:42
per il GPS non ci sono problemi..guardano su kelkoo il prezzo si aggira sui 270€, sicuramente se lo prendi su ebay risparmi tantissimo..
per il GSM/GPRS su SD non ho trovato niente..penso non ne esistano :(
ciao!
potresti trovare degli adattatori che ti danno uno slot CF grazie a un collegamento tramite SD e dopo prendere il modulo GSM via CF :asd:
potresti trovare degli adattatori che ti danno uno slot CF grazie a un collegamento tramite SD e dopo prendere il modulo GSM via CF :asd:
..... :stordita:
non ho capito un tubo......
..... :stordita:
non ho capito un tubo......
prendi se esiste un modulo CF da collegare via SD poi al modulo CF attacchi il supporto
Massimo87
27-08-2005, 14:21
per dirla in parole povere, vedi se trovi il jacket CF per il tuo Ipaq :)
ho appena visto delle CF tribad gsm/gprs/sms/voce.
Mi informo un po' magari sento hp cosa dice.
........qualcuno di voi sa se esistono apparechi del genere? E se più o meno sa quanto costano?................
A titolo di esempio, ed a conferma del fatto che tali dispositivi esistono, cito quello prodotto da Hamlet (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=05229469972641a498bc178cf792d81e&ProductId=3291&CategoryId=17) ( si tratta di una scheda CF, ed è compatibile con palmari dotati di win mob 2003 ) venduto in italia intorno ai 200€
Ma di che palmare si tratta nello specifico ?
QUALCUNO SA SPIEGARMI QUESTO???
david90210
04-09-2005, 10:56
pare un hp ipaq qualcosa che telefona,nativamente,niente di nuovo sotto il sole
pare un hp ipaq qualcosa che telefona,nativamente,niente di nuovo sotto il sole
e' il mio 5550...
ma non ci sono i contatti per la sim...
dite che si puo' fare qualcosa :mbe: :eek:
ciao
Modulo GPRS click (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/431adaa602460b242742d46e0c89066e/Product/View/HA008659?prova=1397)
;)
pippicalzelunghe
04-09-2005, 20:59
e' il mio 5550...
ma non ci sono i contatti per la sim...
dite che si puo' fare qualcosa :mbe: :eek:
il 5550, era un gran palmare....
in pretica probabilmente volevano fare una versione cell.. così hanno creato lo spazio nella scocca, per la sim... poi visti i tempi e i costi, hanno evitato....
creando exnovo un palmare cellulare---
Su slot SD/IO esistono schede GSM/GPRS, ma supportano solo connessioni dati.
Su slot Compact Flash esistono parecchie schede GSM/GPRS con supporto a dati e voce. Il problema è che queste schede non sostituiscono un vero cellulare per due motivi:
1) il palmare non ha autonomia sufficiente dato che deve essere sempre acceso per poter ricevere chiamate
2) la voce non è veicolata al palmare, ma viene gestita dalla scheda quindi servono necessarizmente auricolari con filo.
Ciao
il 5550, era un gran palmare....
come darti torto...
io non lo mollo mica.
Certo avessero fatto l'aggiornamento almeno al win 2003 SE... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.