View Full Version : Kodak DX7590/Z740
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi alcune cose sulle Kodak in oggetto... :)
devo prendere una fotocamera in questi giorni, il motivo principale per cui la prendo è quello di poter fare foto ai concerti... la mia domanda è: sono fotocamere buone per scattare in ambienti aperti (campi sportivi) di notte, e con tutto il palco megailluminato?
so che forse è una domanda stupida, ma tempo fa ho provato una nikon di una mia amica nelle stesse condizioni, e non si vedeva proprio niente, la foto era buia, anche col flash... abbiamo provato a fare foto con tutte le impostazioni offerte dalla macchina, ma niente da fare! quando è tornata a casa ha letto sul libretto di istruzioni che per fare le foto di notte bisogna metterla su un cavalletto... :rolleyes:
ora mi chiedo: si tratta solo del caso di questa nikon oppure è un denominatore comune per tutte le fotocamere? :cry:
nei negozi la DX7590 è offerta a circa 400euro,mentre la Z740 a 350 circa. entrambe hanno delle ottiche Schneider, che mi hanno detto essere molto buone...
ho una tale confusionein testa! :muro: :muro: :muro:
Per fare le foto che vuoi tu devi andare su una reflex spendendo almeno il triplo.
Io lascerei comunque perdere le Kodak, se leggi qualche recensione non se ne parla proprio benissimo.
Confermo quanto ti hanno detto: le condizioni di cui parli sono proibitive per una compatta.
Se non puoi/vuoi arrivare ai prezzi di una reflex, puoi rivolgerti al mercato delle "compattone" come la Panasonic o la Fuji, che posseggono inoltre zoom ottici dell' ordine 10/12X e regolazioni manuali avanzate.
Potresti ottenere qualche risultato restando sotto i 500 euro.
ALtrimenti ti serve almeno una Canon EOS350 o una Nikon D50, ma parliamo di cifre intorno ai 1000 euro.
Per restare su cifre ragionevoli puoi pensare alla minolta dimage z3 o z5, 12x con stabilizzatore ottico, ma obiettivi poco luminosi... salendo un pochino ci sono la panasonic fz20 (12x d'ingrandimento, obiettivo luminosissimo, stabilizzatore, ma sensore rumoroso gia a 100iso in condizione un po' estreme come un concerto) e la canon powershot s2is sempre 12x stabilizzato, obiettivo meno luminoso alla massima focale (f/3.5 contro f/2.8 della pana), ma leggermente meno rumorosa... io ho la canon e ti posso dire che a iso200 (raramente a 400iso) è ancora sfruttabile se dopo ci dai una passatina con un programma tipo neat image per togliere il rumore...
Chiaramente una reflex è meglio, ma se non hai esperienze fotografiche sono più di 1000€ buttati via...
grazie dei consigli, gentilissimi.
ho capito che se volgio delle foto decenti in quelle condizioni devo spendere troppi soldi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
per quanto riguarda le panasonic h visto la Lumix DMC-LZ2 che ha lo zoom stabilizzato, non dovrebbe essere male...
per quanto riguarda la canon s2 non riesco a trovarla né sui listini né sui siti di mediaworld eccetera...
Ricordati che se in un concerto vuoi fare foto ai cantanti devi avere uno zoom decente (almeno 8x), se no devi essere sotto il palco... La LZ2, pur non essendo una brutta macchina, monta un 6x con aperura f/4.5 il che ti costringe ad usare tempi attorno al mezzo secondo a iso200, decisamente troppo se desideri avere foto non mosse senza cavalletto... certo, lo stabilizzatore è utile, ma con tempi più lunghi di 1/30s non può fare miracoli...
allora, penso proprio di prendermi la DX7590, ma ora il dubbio è un altro... cioè da mediaworld (negozio di Padova) la mettono a 499 ( :eek: ) mentre su fotodigit.it è a 311+spese... :mbe:
ora mi chiedo: come mai tutta questa differenza? non è che ci sia sotto qualcosa? :confused: :confused: :confused:
punta sulla z740,praticamente e' eguale al dx ma ti dovrebbe costare qualcosa in meno
allora, penso proprio di prendermi la DX7590, ma ora il dubbio è un altro... cioè da mediaworld (negozio di Padova) la mettono a 499 ( :eek: ) mentre su fotodigit.it è a 311+spese... :mbe:
ora mi chiedo: come mai tutta questa differenza? non è che ci sia sotto qualcosa? :confused: :confused: :confused:
mah, se i prezzi sono questi, io onestamente prenderei la Panasonic Fz5 che costa poco più di 400 euro ma IMHO è superiore ad una Kodak.
Ciao
costa sui 450,lui volevo spendere meno,poi grazie ,una macchina da 450 quasi sicuramente e' migliore di una da 300 :muro:
La Kodak DX7590 non è stabilizzata, quindi per usare lo zoom al massimo valore servirebbe un cavalletto.
Da Mediaworld sulle fotocamere digitali hanno prezzi altissimi, è l'ultimo posto in cui consiglierei di acquistarne una.
costa sui 450,lui volevo spendere meno,poi grazie ,una macchina da 450 quasi sicuramente e' migliore di una da 300 :muro:
veramente nel negozio sotto casa mia la differenza di prezzo tra le due è di 80 euro (se non erro Z7590 a 369 euro e la Panasonic a 449 euro)
Certo, non sono bruscolini, ma non sono neppure una cifra enorme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.