View Full Version : Scelta tra le Nikon
Alejandros
27-08-2005, 10:08
Ciao a tutti i ragazzi dle forum,
vi sto seguendo da giorni, perhcè ho intenzione di comprare una bella digitale....torno al mio primo amore, la FOTOGRAFIA!!!!
Non sono un epsertissimo, ma anni fa avevo una bella NIKON REFLEX (parlo di 10 anni fa) che poi per un motivo e un altro non ho più utlizzato e si è anche rotta.
Cmq basta con i convenevoli, ora mi sono deciso di prendere una bella NIKON DIGITAL, ma non voglio spendere molto, vorrei una bella macchina che abbia minimo queste funzioni:
un 4-6 megapixel
batterie AA
FILMATI CON AUDIO
e non vorrei spendere molto....
lo zoom è sempre 3x
mi piacerebbe sapere quale modellino può fare al mio caso...
la 5600 non mi piace però, volevo prendere la 5200 ma le batterie sono al litio....la 5900 non capisco che differenza abbia con la 5600 .....
insomma a voi la sentenze.....
ciao e a presto
p.s. grazie a chi mi risponderà !!!
ALe :help:
Dirty_Punk
27-08-2005, 10:37
la 5900 ha un obiettivo più grande quindi più definito (1/1.8" contro i 1/2.5" della 5600), ha l'impostazione manuale dell'iso,un flash più potente, un display più grande e la batteria al litio
insomma, fra le due neanche a chiederlo, prendi la 5900
per il resto non ne so molto :D se vuoi farti un'idea sulle caratteristiche vai qua (http://www.dpreview.com/reviews/sidebyside.asp) e confronta i modelli che hai in mente, così vedi per bene le differenze almeno su carta
Alejandros
27-08-2005, 11:11
ero un po indeciso al dire il vero sulle batterie al litio....
come se non mi convincessero .....
prendi il caso che mentre fotografo finisce la batteria, come faccio ???? :cry:
se c'è qualche possessore della 5900 mi sa dire con un utilizzo normale diciamo gira fuori porta quando durano tenendo conto di giocarci un pochino con flash, vedere le foto fatte ecc....ecc....
se le cose fossero bene, allora quasi quasi porteri via la 5900 a casa!!!!
ma ditemi ancora la 7900 nera è un buon prodotto ??? però costa molto e 7megapixel non saprei che farmene...... :confused:
per quanto riguarda 5900 vs 7900 l'unica differenzaè il senzore da 7 Mpixel poi anche l'estetica è uguale figurati che da dpreview.com la recensione è unica per entrambe, dai un'occhiata QUI (http://www.dpreview.com/news/0502/05021603nikon_cp59007900.asp)
Alejandros
27-08-2005, 11:36
in media quanto costa la 5900 ???
ma sulle batterie nessuno mi dice nulla ???? :sofico:
per il prezzo dipende da dove vuoi comprare, il miglior prezzo che ho trvato è 257€ + spese di spedizione comunque in genere con 20€ in + la trovi. Per le batterie non penso sia così traggica la cosa, questo quanto riporta nikon.com sulla batteria in questione
Batteria EN-EL5
Questa potente e compatta batteria ricaricabile EN-EL5 agli ioni di litio è stata realizzata esclusivamente per la fotocamera COOLPIX 3700. Fornisce un'autonomia di circa 200 scatti e può essere ricaricata utilizzando il caricabatterie compatibile MH-61.
Alejandros
27-08-2005, 14:32
ok convinto corro a prenderla....
infatti avevo letto che le batterie durano tantissimo
sul prezzo da me la vendono 320 euro ....ma ho trovato una famosa catena che me la da a 298 !!!
su internet ocsta 250 - 280 + spese di spezione 20 euro alla fine mi conviene nel negozio almeno sono tranquillo con la garanzia e la vedo prima di comrparla.....
vi farò sapere....
ciaoo :mc:
grazie a tutti
se la 5600 proprio non ti piace e puoi spendere un pò di più direi che la 5900 è una buona scelta.
Alejandros
28-08-2005, 13:12
ragazzi sono un felice possessore della nikon 5900 ..... e vai :D
l'ho presa ieri!!! pagata 290 euro.
Che dire...l'ho tenuta un giorno....prima impressione le battarie durano tantissimo, le foto non sono belle, ma spettacolari !!!
La funziona MACRO è eccezionale...
molto semplice, anche se però ho letto il manuale due volte,ma sono fatto io così, che devo sapere tutto.....
velocità di trasferimento file al pc velocissimo....
sono ancora troppo euforico, non vorrei destabilizzarvi, ma vi posso dire che la mia nikon 5900 è super ottima....
devo ancora imparare ad utilizzare le scene in maniera appropriata,anche se è vero che mettendo su auto fa tutto lui....
il flash è troppo potente però.......
allego foto di un fiore di casa mia !!!!
ciao a tuttiiiiii e grazie
ALE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.