PDA

View Full Version : keepass programma per proteggere i dati personali....

lele2
27-08-2005, 10:02
lo sto usando da qualche mese e lo trovo comodo e utile, sopratutto è gratuito....ma ultimamente mi vengono dei dubbi sulla sicurezza, sarà una fortezza contro che tenta di prendere i miei dati sul mio pc, ma lo è altrettanto verso internet? sopratutto verso chi l'ha costruito?

mah, ho trovato un problema, quando provo ad aprire un link dall'interno di keepass relativo alla pagina a cui devo accedere, tipo ebay il pc si blocca per circa 2 minuti, vedo l'icona sulla barra delle applicazioni trasmettere dei dati(diciamo che resta accesa) e poi si apre la pagina di ebay.

praticamente appena ci clicco sopra il mouse e il il resto nn funziona più, si muove sullo schermo ma se clicchi nn fa nulla, oppure lo fa con notevoli ritardi.

mi piacerebbe avere una recensione su questo programma per avere certezze che sia sicuro.

qualcuno di voi lo ha provato?

vi do il link http://keepass.sourceforge.net/

gli ho pure scritto sul forum ma in italiano:D

se qualcuno di voi sa tradurlo sarebbe cosa gradita, così rispondono.

http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=1342407&forum_id=329220

nn c'è bisogno di registrarsi.

m.massimo
27-08-2005, 11:39
Lo uso anch'io per gestire tutte le password e lo ritengo molto valido.
Non ho riscontrato il problema che dici tu.
Se apro un link da dentro la scheda di KeePass si apre subito il tab di Firefox senza nessun ritardo o blocco del sistema. In ZoneAlarm ho bloccato KeePass sia come server sia come accesso per cui KeePass non ha bisogno di trasmettere dati per aprire il link.

Ciao

Massimo

lele2
27-08-2005, 12:38
ciao, a me funziona correttamente solo se nn ho altre pagine di IE aperte, se ne ho 2 o 3 aperte e clicco sul link mi si pianta come ho detto, la pagina poi la apre, ma per un paio di minuti nn c'è nulla da fare.

proverò a reinstallarle.

Wip3out
28-08-2005, 03:37
Nemmeno io ho problemi. Uso Maxthon come browser. Anche se ho 10 pagine aperte KeePass funzia alla perfezione.

Secondo me hai dei problemi da qualche altra parte, con IE o con eventuali firewall. Anche se in realtà ho visto che KeePass passa semplicemente il link al Browser, il firewall non rileva nessun tentativo di uscita di KeePass sul web...

lele2
28-08-2005, 09:38
allora può darsi che sia uno degli ultimi aggiornamenti di IE che ho installato un paio di settimane fa, questo programma lo uso da alcuni mesi e solo ultimamente mi ha fatto notare questo problema.

kappak
09-12-2005, 18:28
ottimo programma
a me funziona bene