PDA

View Full Version : mi serve un moderatore x un problema!

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:00
ho un problema cn una spedizione cn pacco assicurato

io ho spedito un pacco celere 1 assicurato cn dentro varie cose

la mobo ke c'era dentro il pacco funzionava allla prefezione ma il ragazzo dice ke nn va , quindi siccome nn poteva essere un problema causato da me gli ho dettto ke leposte dovevano rispondere visto ke il pacco era assicurato

poi come faccio a sapere ke nel montarlo lui ho commesso un errore e la mobo si è bruciata x colpa sua e adesso mi vuole fregare???

QBalle
27-08-2005, 10:05
interessa anche a me :D melo sono sempre chiesto prima di spedire :(

ma è un utonto ?

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:07
un etente???

si un ragazzo del forum ma x motivi di privacy nn di dico il nome

spero solo di risolvere al più presto.

emanuelito
27-08-2005, 10:07
ho un problema cn una spedizione cn pacco assicurato

io ho spedito un pacco celere 1 assicurato cn dentro varie cose

la mobo ke c'era dentro il pacco funzionava allla prefezione ma il ragazzo dice ke nn va , quindi siccome nn poteva essere un problema causato da me gli ho dettto ke leposte dovevano rispondere visto ke il pacco era assicurato

poi come faccio a sapere ke nel montarlo lui ho commesso un errore e la mobo si è bruciata x colpa sua e adesso mi vuole fregare???
Purtroppo le poste nn ti rimborsano in quel caso :( ti posto la mia esperienza, tempo fa ho spedito un xp1700+ funzionante dopo 9 giorni l'utente mi contatta e mi dice ke nn funzionava. Io ho kiesto il rientro del procio x verificare se era bruciato e lui mi ha minacciato di denunciarmi e x evitare casini ho restituito i soldi senza mai ricevere indietro il procio. Spero ke la tua situazioni si risolva meglio della mia. In bocca al lupo hai la mia solidarietà.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:09
si ma scusa sei tu ke ti sei fatto fregare dalla paura, pensa te i pacchi si assicurano apposta e poi ki mi dice ke la colpa è sua??

se io gli ridò i soldi voglio indietro quello ke gli ho dato kiaramente!

emanuelito
27-08-2005, 10:11
si ma scusa sei tu ke ti sei fatto fregare dalla paura, pensa te i pacchi si assicurano apposta e poi ki mi dice ke la colpa è sua??

se io gli ridò i soldi voglio indietro quello ke gli ho dato kiaramente!
Si hai ragione ma x quieto vivere ho preferito restituirgli i soldi. Cmq fatti prima rispedire la mobo la controlli e poi se ritieni sia colpa tua gli ridai i soldi.

QBalle
27-08-2005, 10:13
Si hai ragione ma x quieto vivere ho preferito restituirgli i soldi. Cmq fatti prima rispedire la mobo la controlli e poi se ritieni sia colpa tua gli ridai i soldi.

si ma lui per 8 € poteva anche spedirtelo indietro ..... :(
per fortuna ho trovato solo gente seria su questo forum :O :p

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:14
ti ripeto nn può essere colpa mia, era perfetta la mobo :D

emanuelito
27-08-2005, 10:21
ti ripeto nn può essere colpa mia, era perfetta la mobo :D
e allora te vuol fregà. cmq tu hai prove ke funzionava, io x esempio filmo la mobo con la data di spedizione x avere almeno uno straccio di prova ke funzionava. :) e così x ogni cosa ke vendo, ho imparato da quell'esperienza :cool:

AmdXPForever
27-08-2005, 10:23
Sicuramente le poste non ti fanno vedere nemmeno 1 euro.... anzi, prova andare da loro ad esporre la situazione , ti diranno : " QUINDI?!?!?!? DA NOI COSA VUOLE"....Loro hanno fatto il loro dovere, consegnato il pacco.
Il tuo acquirente lo ha ritirato e per loro è finito! l'assicurazione serve se viene smarrito o manomesso o comunque se il destinatario fimra con riserva (e già qui ci sono problemi a riavere i soldi) :stordita:
Quindi è un problema TUO e del tipo che ha la MAIN, dovete gestirla VOI!

Saluti
;)

vortex99
27-08-2005, 10:29
e allora te vuol fregà. cmq tu hai prove ke funzionava, io x esempio filmo la mobo con la data di spedizione x avere almeno uno straccio di prova ke funzionava. :) e così x ogni cosa ke vendo, ho imparato da quell'esperienza :cool:

Ottimo consiglio!

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:35
beh lui ha detto ke il pacco era leggermente ammaccato quindi doveva accettare cn riserva, vista la situazione quindi il problema è suo nn mio

spero di risolvere la cosa cmq la mobo funzionava alla grande vedi foto ke ho mandato a lui x vedere ke funzionava....

emanuelito
27-08-2005, 10:38
beh lui ha detto ke il pacco era leggermente ammaccato quindi doveva accettare cn riserva, vista la situazione quindi il problema è suo nn mio

spero di risolvere la cosa cmq la mobo funzionava alla grande vedi foto ke ho mandato a lui x vedere ke funzionava....
bhe se hai le foto con la data delle prove ke deve essere prima della spedizione hai la ragione dalla tua e lui nn può dire nulla.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 10:43
la fo è stata mandata la sera prima della consegna

e visto la mia correttezza cn tutti nn mi va di pagare la mia mobo funzionante

visto ke magari io risarcisco e mi arriva rotta....

FuGu
27-08-2005, 10:45
Non so, a volte è un prenderci.

Tempo fa vendetti una geffo4 ad un utente (utonto :rolleyes: ), fortunatamente con consegna a mano.
Mi richiama e mi dice che non va.
Io: :mbe: vabbè, ci rivediamo, tu mi dai la sk e io ti do i soldi.
Detto fatto.

Poi, qualche decina di minuti dopo, metto la geffo sul pc, e vedo che funzia :rolleyes:

Non si sa mai come comportarsi :D

Franci2k5
27-08-2005, 11:02
sono casi complessi, per cui non c'è mai una soluzione.

io quando acquisto cerco sempre venditori un minimo referenziati da molte vendite, spesso chiedo agli utenti che conosco meglio se hanno avuto trattative con loro ecc...

quando vendi vai al buio, ma anche qui preferisco utenti la cui serietà mi è provata o dalle referenze sul forum, o dall'averci parlato assieme per un po'. il fatto di prediligere la consegna a mano non è per pigrizia o altro, ma proprio per evitare sti problemi di merda qui, che prima o poi capitano a tutti.

teddyvs
27-08-2005, 11:24
tempo fa ho ricevuto anche io un monitor il cui pacco era aperto in 2, in quel caso ho accettato con riserva, nel senso che mi sono accordato col corriere di provare il monitor e se non avesse funzionato l'avrei restituito il giorno dopo, La riserva è cosi, però in quel caso non ho firmato niente del ritiro

iasudoru
27-08-2005, 11:42
tempo fa ho ricevuto anche io un monitor il cui pacco era aperto in 2, in quel caso ho accettato con riserva, nel senso che mi sono accordato col corriere di provare il monitor e se non avesse funzionato l'avrei restituito il giorno dopo, La riserva è cosi, però in quel caso non ho firmato niente del ritiro

Comportamento da tenere sempre se il pacco presenta ammaccature, strappi, etc. Inoltre è meglio farsi dire da chi spedisce l'aspetto esterno del pacco (colore della carta, scritte fatte con la stampante o col pennarello, etc.).
Per il risarcimento da chiedere alle poste si può fare qualcosa a meno che non siano scaduti i tempi, credo 15 giorni dalla ricezione. Dai un'occhiata a questo LINK (http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/Carta_Paccocelere1.pdf)
:)

ORONZO CANA'
27-08-2005, 11:59
stranemente dopo questo post la mobo funziona

beh ho sentito ke questa cosa era successa ad un altro ragazzo cn lo stesso utente, si è rifatto spedire la mobo e funzionava da dio

forse vuole prendere i giro le persone....

va beh....

vortex99
27-08-2005, 12:04
A questo punto sarebbe corretto sapere chi è questo utente per sapersi regolare. :mbe:

emanuelito
27-08-2005, 12:07
A questo punto sarebbe corretto sapere chi è questo utente per sapersi regolare. :mbe:
infatti qsto è un precedente a suo discapito.

stuart
27-08-2005, 12:10
sì, prima che succeda a qualcun altro
e se prima era ammaccata ora non lo è più :confused: :confused: :confused:

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:11
siccome nn si possono fare linciaggi

anzi ho anke sbagliato il post

dovevo metterlo in spedizioni

quindi il nome nn mi sembra il caso di metterlo x ora

spero di risolvere la cosa in modo pacifico come sembra si stia risolvendo

vedi la mobo funzionante....

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:12
era ammaccato il pacco

Franci2k5
27-08-2005, 12:12
infatti, è giusto impedire di aprire topic contro utenti qua e là per evitare linciaggi e flame.

ma i moderatori, preso atto che ci sono tutte le prove per procedere a discredito di certi personaggi, dovrebbero essere i primi a prendere duri provvedimenti nei loro confronti. speriamo che agiscano con fredda determinazione.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:16
adesso la mobo va x magia e incanto

premetto ke avevo trattato cn l'utente e in precedenza lui aveva mandato una mobo nn funzionante a me, premetto ke la mobo era stata provata da un negozio da me e da oltra una decina di persone......

poi solo adesso ho saputo ke lo skerzetto era stato fatto ad un ragazzo cn cui avevo trattato anke io

stessa cosa lui diceva ke la mobo nn andava invece la mobo funzionava...

Franci2k5
27-08-2005, 12:18
adesso la mobo va x magia e incanto

premetto ke avevo trattato cn l'utente e in precedenza lui aveva mandato una mobo nn funzionante a me, premetto ke la mobo era stata provata da un negozio da me e da oltra una decina di persone......

poi solo adesso ho saputo ke lo skerzetto era stato fatto ad un ragazzo cn cui avevo trattato anke io

stessa cosa lui diceva ke la mobo nn andava invece la mobo funzionava...
ma non ho capito una cosa. sto tizio si diverte a pagare spese di spedizione a vuoto? :D

Mammabell
27-08-2005, 12:19
C'è una normativa europe secondo la quale anche un privato che vende un ogetto usato fornisce garanzia per 6 mesi salvo se scrive prima di non fornirla.
Comunque io mi farei spedire l'oggetto, lo testo e se non ci sono evidenti danni causati e l'oggetto non funziona mi meterei d'accordo per un 50%.
A me è capitato due volte e così ho fatto.
ho spedito anche una video in prioritaria, mai arrivata...ed ho rimborsato un 50%... per quieto vivere.

ho acquistato qui sul mercatino (vedi sign) due proci dalla stessa persona, uno non funzionante e l'altro diverso dalle caratteristiche fornite dal venditore...lui insiste che era tutto buono e funzionante... ma per me che monto pc tutti i giorni non è così.
Non l'ho denunciato solo perchè ho speso solo 50 euro...ed in un modo o nell'altro so come farli ritornare ;)

Franci2k5
27-08-2005, 12:23
C'è una normativa europe secondo la quale anche un privato che vende un ogetto usato fornisce garanzia per 6 mesi salvo se scrive prima di non fornirla.
Comunque io mi farei spedire l'oggetto, lo testo e se non ci sono evidenti danni causati e l'oggetto non funziona mi meterei d'accordo per un 50%.
A me è capitato due volte e così ho fatto.
ho spedito anche una video in prioritaria, mai arrivata...ed ho rimborsato un 50%... per quieto vivere.

ho acquistato qui sul mercatino (vedi sign) due proci dalla stessa persona, uno non funzionante e l'altro diverso dalle caratteristiche fornite dal venditore...lui insiste che era tutto buono e funzionante... ma per me che monto pc tutti i giorni non è così.
Non l'ho denunciato solo perchè ho speso solo 50 euro...ed in un modo o nell'altro so come farli ritornare ;)
l'utente che ti ha combinato questa bidonata è tra i due che in sign hai come "attenti a"? è giusto stare molto attenti a queste cose, per cercare di evitare agli altri nuove inculate.

Project_Z
27-08-2005, 12:23
Ho avuto anch'io un paio di brutte esperienze: una su un processore che mi è arrivato e non funzionava, e purtroppo me lo sono "incartato" e ho perso i soldi visto che il proprietario affermava che funzionava.... forse sbattimento nel trasporto....
e l'altra con una mobo che mi è arrivata e da subito ho visto che aveva il bios corrotto, provata con vari pezzi e provato pure a ripristinare il bios giusto per non star li a rispedirla, ma alla fine ho dovuto spiegargli la situazione...
dovo quasi 2 mesi a forza di sentirmi dire che prima mi spediva un'altra mobo e poi non arrivava nulla, son riuscito a farmi restituire i soldi, dopo che gli ho rispedito la mobo e ho perso le spese di spedizione..... :(

Mammabell
27-08-2005, 12:27
l'utente che ti ha combinato questa bidonata è tra i due che in sign hai come "attenti a"? è giusto stare molto attenti a queste cose, per cercare di evitare agli altri nuove inculate.

si, è newmodelarmy!

io dopo le due sole compro solo per pagamento dopo prova o preferisco non comprare, o quanto meno prendo tutti i dati del venditore, specialmente il telefono fisso.

Franci2k5
27-08-2005, 12:29
si, è newmodelarmy!

io dopo le due sole compro solo per pagamento dopo prova o preferisco non comprare, o quanto meno prendo tutti i dati del venditore, specialmente il telefono fisso.
il pagamento dopo prova, se non con consegna a mano, è difficile da spuntare, credo anche giustamente, perchè cmq annoierebbe soltanto le trattative dei venditori seri a vantaggio magari di compratori niubbi e poco seri.

giusto invece cautelarsi diversamente.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:33
secondo me dovrebbe esserci una specie power seller tipo ebay

no?

io sono stanco di farmi bidonare e siccome sono uno dei venditori più attivi vedi data iscrizione e post e vendite...

in questo modo muore il mercatino.....

nn è giusto ke x 4 asini dobbiamo smenarci tutti....

jp77
27-08-2005, 12:34
Ragazzi non si fa cosi....azz........non dovete rinunciare per quieto vivere o altro....queste sono truffe e come tali vanno punite...altrimenti sti tizi ci marciano............a me è capitato acquistando su un noto sito di vendite online....merce non funionante.....il tizio nega poi non risponde.....sono andato dai carabinieri a fazr denuncia...con l'oggetto e tutte le prove screen dell'oggetto in vendita, mail ecc....dopo diversi mesi mi è arrivata la comunicazione di presentari in tribunale fatto la mia deposizione...e tutto finito li....

Franci2k5
27-08-2005, 12:37

no?

io sono stanco di farmi bidonare e siccome sono uno dei venditori più attivi vedi data iscrizione e post e vendite...

concordo, anche perchè lo facciamo anche per divertimento, non solo per il vil danaro, in quanto per molti di noi il mercatino è un hobby, e di farsi venire il nervoso e perdere del tempo per colpa di quattro infami, non è giusto.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:38
cazzo io pretendo solo serietà e basta

al massimo il mio problema è la spedizione ke a volte nn è immediata

se devo spedire 20 oggetti ci metto un po' x evitare confusione

ma tutto si ferma li la roba arriva sempre poste permettendo

ed arriva come descrizione.....

Mammabell
27-08-2005, 12:41
credo anche io che bsogni mettere dei feedback in qualche modo...
hwupgrade è il più grande forum italiano di informatica... credo debba tutelarsi...

ORONZO CANA'
27-08-2005, 12:44
certo e anke qualcuno ke controlli queste cose...

come mai nn hanno ancora kiuso il topic ???

strano......

Mammabell
27-08-2005, 12:57
molti mod sono ancora in vacanza ;)
ma non è questo il punto... dovrebbero pensare a qualcosa per eliminare utenti scorretti oppure un databese per commenti sugli utenti...
comunque tuti segnate in sign le persone poco raccomandabili!

emanuelito
27-08-2005, 13:01
molti mod sono ancora in vacanza ;)
ma non è questo il punto... dovrebbero pensare a qualcosa per eliminare utenti scorretti oppure un databese per commenti sugli utenti...
comunque tuti segnate in sign le persone poco raccomandabili!
Se ne è spesso parlato di questo database ma poi nn so xkè nn si è mai fatto.

Franci2k5
27-08-2005, 13:04
oltretutto, aggiungo al mio ultimo post, la figata di questo mercato è che è composto per la stragrande maggioranza da persone serie e molto competenti, che sanno assisterti sulle caratteristiche della roba che vendono in maniera impeccabile, consentendoti di fare delle verifiche, ecc... non si compra insomma a scatola chiusa o con uno che ti dice una cosa per l'altra.

si capisce benissimo quando un errore è in buonafede o in malafede, per cui non ci sono problemi a procedere contro questi disonesti che rischiano solo di incrinare un mercatino eccezionale come questo.

QBalle
27-08-2005, 13:05
ho un idea , vediamo se si puù realizzare :

un sito o un 3d ( con l'approvazione dei mod ) a limite posso farlo anche io :D

con una megatabella con tutti gli utenti , stellina per vendita conclusa felicemente o teschio per vendita non conclusa o materiale con dei problemi o mancato pagamento etc. :confused: tecnicamente aparte un po di sbatti per gestirlo non sarebbe un gran che difficile , magari registriamo uno spazio web di quelli free e facciamo una paginetta che aggiorniamo in 3 o 4 persone , in 10 minuti di lavoro si butta giù e ogni volta che qualcuno vende qualcosa manda 1 mail e noi ( o i mod in caso di 3d ) mettimo una stellina .... se qualcuno di voi ci sta e mi da una mano si può fare .... , io se volete faccio la pagina e la pubblico :D

Marco

ORONZO CANA'
27-08-2005, 13:09
mi sembra ottimo

sentiamo un mod

l'unc problema e quello di risolvere il problema delle vendite precedenti

esempio io ormai ho più di 50 trattative concluse..come facciamo???

MrOZ
27-08-2005, 13:10
anch'io ho preso qualche fregatura, sia dalle poste che mi hanno sfondato alcuni pacchi (non ho chiesto il risarcimento x' in certi casi la scocciatura di tutta la trafila da fare è maggiore di ciò che ti restituiscono), sia da utenti che non proteggono adeguatamente la merce nel preparare gli imballi o che ti spediscono materiale non perfettamente conforme a quanto dichiarato, tralasciando volutamente certe imperfezioni.
Anche in questi ultimi casi, mi sono alterato ma non ho chiesto la restituzione del denaro: stare a discutere, rispedire il pacco e balle varie all fine risulta + odioso che aver buttato via del denaro.

Cmq servirebbe qualcosa x tutelare meglio sia chi vende che chi compra ...e x distinguere gli utenti onesti da chi cerca di truffare e prendersi gioco degli altri.

HAVOC
27-08-2005, 13:11
ASSOLUTAMENTE GENIALE e un pò PERVERSO :mbe:

QBalle
27-08-2005, 13:13
anch'io ho preso qualche fregatura, sia dalle poste che mi hanno sfondato alcuni pacchi (non ho chiesto il risarcimento x' in certi casi la scocciatura di tutta la trafila da fare è maggiore di ciò che ti restituiscono), sia da utenti che non proteggono adeguatamente la merce nel preparare gli imballi o che ti spediscono materiale non perfettamente conforme a quanto dichiarato, tralasciando volutamente certe imperfezioni.
Anche in questi ultimi casi, mi sono alterato ma non ho chiesto la restituzione del denaro: stare a discutere, rispedire il pacco e balle varie all fine risulta + odioso che aver buttato via del denaro.

Cmq servirebbe qualcosa x tutelare meglio sia chi vende che chi compra ...e x distinguere gli utenti onesti da chi cerca di truffare e prendersi gioco degli altri.

io ho reso per un mio amico una 9800 pro @ xt che poi "@ xt" ci arrivava a malapena a liquido , era più lo sbatti di rimandargliela , gli ho flashiato il bios della pro e via !

fan100
27-08-2005, 13:14
Racconto la mia esperienza.
Vendo una mobo perfettamente funzionante e lo spedisco.(pagamento post prova)Bene mi chiama l'utente e mi dive che non va.Gli do qualche consiglio bla bla bla.Niente lui dice che non va.Bene dico io rimandamela.E cosi è stato.
Arriva la mobo e la provo.FUNZIONA PERFETTAMENTE.Evidentemente non era stato in grado di montarla.La mobo è stata poi rivenduta a un altro utente che li funziona perfettamente.(li si puo anche chiedere)
Quindi concludo dicendo che si dovrebbe assemblare solo se si è in grado di farlo e non improvvisare.Rompere una mobo o un procio è relativamente semplice.
Basta un dissi messo male o una torretta di ottone a contatto di una pista.

freddy69bz
27-08-2005, 13:15
io ci avevo pensato di fimare la mobo ,il procio, ecc...
peccato che non lo ho fatto e all'utente ho dovuto ridare i soldi e ci ho rimesso sia la spedizione di andata, che quella di ritorno più le spese del contrassegno per quanto riguarda la spedizione di ritorno...

Aketaton
27-08-2005, 13:16
ho un idea , vediamo se si puù realizzare :

un sito o un 3d ( con l'approvazione dei mod ) a limite posso farlo anche io :D

con una megatabella con tutti gli utenti , stellina per vendita conclusa felicemente o teschio per vendita non conclusa o materiale con dei problemi o mancato pagamento etc. :confused: tecnicamente aparte un po di sbatti per gestirlo non sarebbe un gran che difficile , magari registriamo uno spazio web di quelli free e facciamo una paginetta che aggiorniamo in 3 o 4 persone , in 10 minuti di lavoro si butta giù e ogni volta che qualcuno vende qualcosa manda 1 mail e noi ( o i mod in caso di 3d ) mettimo una stellina .... se qualcuno di voi ci sta e mi da una mano si può fare .... , io se volete faccio la pagina e la pubblico :D

Marco

L'hanno riproposto e tentato migliaia di volte...fallendo sempre...

QBalle
27-08-2005, 13:17
mi sembra ottimo

sentiamo un mod

l'unc problema e quello di risolvere il problema delle vendite precedenti

esempio io ormai ho più di 50 trattative concluse..come facciamo???

io ho ( e penso molti altri ) un txt con tutti gli utenti e i dettalgi , se tene ricordi un po magari alcuni di cui puoi assicurare l'onestà li scrivi , tanto si vende così tanto nel mercatino che in poco tempo quasi tutti gli utenti del forum che lo usano avranno un feedback :D

scusate per l'italiano pessimo :)

emanuelito
27-08-2005, 13:18
ASSOLUTAMENTE GENIALE e un pò PERVERSO :mbe:
Con le menti deviate e xverse bisogna essere in grado di difendersi. :cool: e allora bisogna diventare come loro :D

QBalle
27-08-2005, 13:18
L'hanno riproposto e tentato migliaia di volte...fallendo sempre...

fallendo perchè ? :confused:

linears4
27-08-2005, 13:19
ciao oronzo, purtroppo anche la mobo che hai mandato a me non funziona,

non sto scherzando, non fa il boot, e da un errore sul led della porta agp.

mandami mp che ne parliamo

Franci2k5
27-08-2005, 13:21
magari basterebbe una sorta di black list, in cui sono contenuti gli utenti per cui si hanno delle osservazioni da fare. non si tratta di un linciaggio, ma di osservazioni provate circa l'esito di una trattativa.

es - per il tipo che ha mandato un processore per un altro, oronzo scriverà quella cosa con le prove che ha, firmandosi. il sistema a feedback alla lunga diventa statistico ed anonimo.

un semplice topic con osservazioni di questo tipo, non lincia nessuno, ma mette in guardia i compratori.

QBalle
27-08-2005, 13:21
ciao oronzo, purtroppo anche la mobo che hai mandato a me non funziona,

non sto scherzando, non fa il boot, e da un errore sul led della porta agp.

mandami mp che ne parliamo

è uno scherzo vero :D ???

linears4
27-08-2005, 13:22
no, non è uno scherzo, non mi funziona per davvero. gli ho mandato mp ma non ha ancora risposto

Franci2k5
27-08-2005, 13:25
ad esempio se l'utente in questione è linears4, anch'io gli ho venduto una scheda madre+cpu+dissi, ma non ha avuto niente da ridire, anzi, quindi non avrei motivo di dubitare circa la sua buonafede.

a volte le mazzate che prendono i pacchi durante le spedizioni, qualche brutto scherzo lo prendono. proprio il pacco che ho spedito a linears4, visto con i miei occhi, è stato preso e buttato per terra sopra gli altri da quella troia dell'ufficio postale. se non l'avessi imballato con l'impossibile, si sarebbe spaccato tutto li dentro. non oso immaginare come trattano poi i pacchi quando li caricano e scaricano sui camion.

QBalle
27-08-2005, 13:26
magari basterebbe una sorta di black list, in cui sono contenuti gli utenti per cui si hanno delle osservazioni da fare. non si tratta di un linciaggio, ma di osservazioni provate circa l'esito di una trattativa.

es - per il tipo che ha mandato un processore per un altro, oronzo scriverà quella cosa con le prove che ha, firmandosi. il sistema a feedback alla lunga diventa statistico ed anonimo.

un semplice topic con osservazioni di questo tipo, non lincia nessuno, ma mette in guardia i compratori.

come detto prima se 4 o5 persone mi aiutano si può fare , basta che sapete un pochino di html ( poco ) e avete un pochino ( poco ) di volgia di sbattervi :D

linears4
27-08-2005, 13:30
adesso gli ho mandato un secondo mp ma dopo non l'ho visto più in linea.

la mobo che oronzo mi ha venduto fa parte delle tre asus a7n8x che vendeva un pò di giorni fa

stamattina l'ho provata ,ne ho fatte di tutti i colori ma niente, ho provato con varie ram, varie vga clear cmos ecc ecc, ma non boota per niente.

inizio ad innervosirmi perchè era in linea gli ho mandato due mp e non ha risposto

Mo3bius
27-08-2005, 13:31
Ma qualcuno ha segnalato la discussione ad un mod del mercatino ?

ORONZO CANA'
27-08-2005, 13:52
ECCOMI SCUSATEMI

PREMETTO KE LA MOBO KE AVEVO SPEDITO ADESSO VA

NN QUELLA DI LINEARS.....FORSE UN EFFETTO DEL TOPIC???EH EH

HO SENTITO LINEARS CN LUI TUTTO OK CI SIAMO SENTITI X TELEFONO!

Franci2k5
27-08-2005, 14:00
ad esempio se l'utente in questione è linears4, anch'io gli ho venduto una scheda madre+cpu+dissi, ma non ha avuto niente da ridire, anzi, quindi non avrei motivo di dubitare circa la sua buonafede. Conosco anche Oronzo e so che non è uno che va a fregare le persone.

a volte le mazzate che prendono i pacchi durante le spedizioni, qualche brutto scherzo lo prendono. proprio il pacco che ho spedito a linears4, visto con i miei occhi, è stato preso e buttato per terra sopra gli altri da quella troia dell'ufficio postale. se non l'avessi imballato con l'impossibile, si sarebbe spaccato tutto li dentro. non oso immaginare come trattano poi i pacchi quando li caricano e scaricano sui camion.

linears4
27-08-2005, 14:01
confermo, ho sentito oronzo.

oggi farò altri tentativi cercando di capire il problema

il pacco era comunque integro, non mostra nessun segno urti o cose del genere.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 14:10
queste sono cose ke capitano, guarda il caso ehe h eh

ma questo lo posso accettare visto ke l'avevo testata due sec...cmq la mobo partiva mah...

ma se una skeda madre ke ho usato x 3 mesi mi dicono ke nn va mi arraabbio

cmq ho parlato cn una delle poste, meno vacca della tua francy , e mi ha detto ke i pacchi vengono lanciati nel vero senso della parola.....

esempioo vorrei prendere un fx e una dfi e 2 6800gt se x caso lo lanciano??

io proporrei lo scambi a mano x oridni superiori ai cento euri....

Franci2k5
27-08-2005, 14:16
queste sono cose ke capitano, guarda il caso ehe h eh

ma questo lo posso accettare visto ke l'avevo testata due sec...cmq la mobo partiva mah...

ma se una skeda madre ke ho usato x 3 mesi mi dicono ke nn va mi arraabbio

cmq ho parlato cn una delle poste, meno vacca della tua francy , e mi ha detto ke i pacchi vengono lanciati nel vero senso della parola.....

esempioo vorrei prendere un fx e una dfi e 2 6800gt se x caso lo lanciano??

io proporrei lo scambi a mano x oridni superiori ai cento euri....

mettiti nei miei panni adesso. devo spedire un pc completo. io ho fatto il possibile per dare la maggior solidità ai componenti dentro il case. ho preso una scatola non troppo sovrabbondante, la imballerò con tutta la cura possibile. ma se lo lanciano, probabilmente non succederà niente, ma una chance che qualcosa si spacchi c'è sempre. per questo preferisco non spedire e non farmi spedire. lo faccio a volte per accelerare le vendite, ma la consegna a mano è una dimostrazione di serietà reciproca tra venditore e compratore cui preferisco non rinunciare, anche se spesso è più scomoda della spedizione.

Mammabell
27-08-2005, 14:20
Se imballi bene non succede nulla... io imballo a prova di carro armato e nulla è mai arrivato roto su centinaia di spedizioni!

Per PC e Monitor fate delle maniglie con il nastro adesivo in moo che i corrieri hanno un appiglio e prendono più comodamente il pacco e sono meno tentati a liberarsene alla buona!

;)

ORONZO CANA'
27-08-2005, 14:21
io ho appena preso un portatile, quello ke ti dicevo, cn consegna a mano , mi sono sparato un'ora di strada ma ne è valsa la pena te lo posso assicurare!

Franci2k5
27-08-2005, 14:27
Se imballi bene non succede nulla... io imballo a prova di carro armato e nulla è mai arrivato roto su centinaia di spedizioni!

Per PC e Monitor fate delle maniglie con il nastro adesivo in moo che i corrieri hanno un appiglio e prendono più comodamente il pacco e sono meno tentati a liberarsene alla buona!

;)
si, come no? con le maniglie si lancia ancora più comodamente :D

dadehm
27-08-2005, 14:36
mettiti nei miei panni adesso. devo spedire un pc completo.

Non lasciare montato il dissipatore ma imballalo a parte ;) visto quanto che pesano ci vuole un'attimo xchè strappi il socket dalla mobo!

Ciao DADE

Mammabell
27-08-2005, 14:36
assolutamente no!
Un monitor o un PC di 20 kili... voglio vedere come lo lanci...
Non esageriamo... ne ho spediti davvero tanti ;)
Ovviamente bisogna imballarli bene e se il pacco è assicurato 2,58 euro... i corrieri si parano anche il culo ;)

!ç£m@N
27-08-2005, 14:43
Ma qualcuno ha segnalato la discussione ad un mod del mercatino ?

Come se servisse a qualcosa, sono tutti in ferie...
2 settimane fa per un problema con le code con la segnalazione standard non mi hanno nemmeno ca**to di striscio...
Capisco che il forum è gratuito, non viene pagato nessuno e tutto si fa per passione, pero'...
Cmq,credo che potrebbe essere utile fare un post alla fine del thread di vendita, dove venditore e acquirente riportano le proprie esperienze in merito.

X Oronzo: hai sistemato quella cosa?

ORONZO CANA'
27-08-2005, 14:55
sono tutti in vacanza lla faccia nostra!!!

Mammabell
27-08-2005, 15:06
beh credo che anche loro debbano andae in vacanza :)

ORONZO CANA'
27-08-2005, 15:09
eh si

se qualcuno è interessato ho due potatili da vendere.....

Mammabell
27-08-2005, 15:12
vabbeh ora si va nello spam? non è più un 3d utile?

albanomax
27-08-2005, 15:15
un saluto a Joe Cana',che oltre ad essere esageratamente corretto e preciso è anche un amico di cui ci si puo' fidare cecamente,uno dei migliori di questo mercatino sicuramente,....per me un amico per gli altri sicuramente una garanzia ;)

Ciao a tutti :sofico:

ORONZO CANA'
27-08-2005, 15:20
no nn è spam, cmq ci vuole un mod.......

nemozx
27-08-2005, 15:36

no?

su nextgame ci sono i voti positivi degli utenti... che ti segnalano come utente affidabile,io ne ho 30 :D
non ci sono quelli negativi.
Su ebay,in caso di voto negativo,si rischia di avere un feedback negativo..dalla controparte,anzi è certa al 99 %.
molti non la mettono per quello,io ho dato un feedback negativo per merce non funzionante e me lo sono beccato indietro.

ORONZO CANA'
27-08-2005, 15:50
si una cosa del genere altrimenti prima o poi vado a prendere qualcuno x il collo......

Opethian
27-08-2005, 16:08
Ok, letto tutto... come utente attivo da poco su questo forum (la data di iscrizione non fa fede, e' solo da 3 mesetti che compro/vendo) trovo molto interessante leggere i topic di questo tipo, perchè si imparano in fretta tante cosette poco carine... Comunque come ho letto, la proposta di una tabella contenente una sorta di feedbacks è ottima, e credo sia necessaria... anche io come tanti altri ho una pagina web in cui tengo traccia delle mie transazioni, sono ormai piu' di una decina, e non mi sono mai trovato male, nonostante mi sia trovato in una situazione simile a quella di Oronzo (grandissimo film, a proposito) alla mia prima transizione... pero' ho trovato un utente correttissimo (e molto paziente) che ha inviato la mobo che gli avevo spedito in RMA...

In ogni modo, credo sia necessario tenere traccia degli utenti e dei loro comportamenti in fase di compravendita.

MaxPower71
27-08-2005, 16:14
io ho appena preso un portatile, quello ke ti dicevo, cn consegna a mano , mi sono sparato un'ora di strada ma ne è valsa la pena te lo posso assicurare!

:D

linears4
27-08-2005, 16:44
purtroppo devo confermare che la mobo è morta...

ORONZO CANA'
27-08-2005, 16:49
linears ci mettiamo d'accordo in pvt ;)

x fortuna avevo fatto l'assicurata...mah....

cmq quando è assicurata accettare sempre cn riserva...

linears4
27-08-2005, 17:43
il pacco era integro.

Genocide85
27-08-2005, 18:58
anche io ho avuto una cosa del genere qualche anno fa,sembra che chi compra poi pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo sullo stato dell'oggetto.....cmq per quanto mi riguarda posso dire che l'utente in questione è correttissimo ed è un ottimo venditore... ;)

linears4
27-08-2005, 19:11
cosa intendi per "fare il bello ed il cattivo tempo"?

io ho semplicemente tirato fuori dalla scatola la mobo, a seguito di questo stesso post in cui si denunciava un fatto simile per un altro utente, e l'ho testata. se non avessi letto questo post probabilmente non l'avrei ancora provata la mobo in questione.

immagina il mio stupore quando ho realizzato che anche la mia mobo non funzionava.TU nel mio caso cosa saresti portato a pensare?

si potrebbe pensare che l'abbia rotta io, solo tirandola fuori dalla scatola...

o che avrei potuto romperla davvero e inventare delle scuse per poter recuperare il recuperabile? per 30 euro?
nella mia vita sono stato chiamato a sopportare prove ben peggiori.

io dico solo che non funziona, e che il pacco è assolutamente integro,anche se all'interno non vi era un minimo di imballo.

adesso credo che un venditore onesto sappia la cosa giusta da farsi.

si escluda pure una mia incompetenza nel provarla, non è sicuramente il caso

ORONZO CANA'
27-08-2005, 19:19
ei ragazzi nn scaldatevi io e linears abbiamo già preso in considerazione la soluzione migliore x entrambi

il post nn è fatto x noi vedi io e linears ma x quelli ke nn riescono a mettersi d'accordo

io credo alla parola di linears e lui alla mia quindi nn cì è nessun problema

il problema è riferito ad un'altro utente nn linears kiariamo

grazie a ki interviene a mio nome!!!! :p

linears4
27-08-2005, 19:29
ok, grazie giovanni

Genocide85
27-08-2005, 19:30
io parlavo riguardo il primo intestatario del thread,nn te linears ;)

ORONZO CANA'
27-08-2005, 19:42
purtropp il problema fondamentale oltre agli utenti sono le poste ed in modo particolare le spedizioni....

come prima accennavo le persone ke lavorano alle poste se ne fottono dei pacchi , conosco personalmente molte persone ke lavorano alle poste quindi quando spedisco metto personalmente i pacchi dentro il famigerato sacchettone.....ma ho visto ke nn serve a nulla, quindi oltre ke un lista x vedere gli utenti migliori ect...bisogna stabilire delle regole x fare dei pacchi super sicuri, quindi un posto ad inizio mercatino dove si spiega il modo migliore x spedire i pacchi ect...penso nn sia un problema anzi, xkè n pacco ke x me può essere sicuro magari fa skifo xkè nn tengo in considerazione i macellai, mentre x una persona ke spedisce da anni può dare ottimi consigli x imballare

fare un post dove si danno consigli e mettere come regola l'imballo :)

ORONZO CANA'
27-08-2005, 19:44
cioè mettere come regola un certo modo di imballare i pacchi

ke so mettere del polistirolo piuttosto ke carta o altro.....

Amd-love
27-08-2005, 20:29
Scusatemi se mi permetto

x Linears non è per mancanza di fiducia io l'ho avuta quella skeda il clear Cmos è una cosa tutta particolare se leggi bene il manuale ha una procedura molto molto strana pensa che da un mio amico rivenditore prima di capire il trucco ne abbiamo cambiate 2

non ricordo perfettamente la procedura cmq è scritta sul manuale prova magari va, ripeto è solo per aiutarti te lo dico perkè io c'ho buttato il sangue per 2 mesi :(

ORONZO CANA'
27-08-2005, 22:02
io sono riuscito a farla andare....ci ho messo un po'....

linears le ha provate tutte e nn credo ke voglia perdere ancora tempo... se ci riesci meglio x tutti.....

batstef
27-08-2005, 22:15
sarebbe ora di finirla con queste discusssioni...mi meraviglio che ci sia pure
qualcuno che nella propria "firma" si permette di denigrare altri utenti... :eek: ...
i moderatori sono in ferie, questo è un problema da risolvere...
il vostro cervello è in ferie da sempre...
questo è un problema irrisolvibile

pandyno
27-08-2005, 22:40
sono tutti in vacanza lla faccia nostra!!!

Alla faccia vostra? forse ti è sfuggito che qua nessuno prende soldi da nessuno...

albanomax
27-08-2005, 22:41
sarebbe ora di finirla con queste discusssioni...mi meraviglio che ci sia pure
qualcuno che nella propria "firma" si permette di denigrare altri utenti... :eek: ...
i moderatori sono in ferie, questo è un problema da risolvere...
il vostro cervello è in ferie da sempre...
questo è un problema irrisolvibile

Te chi saresti....... :rolleyes:

lucasante
27-08-2005, 22:52
ci sono le email non a caso dei moderatori.. :rolleyes: