PDA

View Full Version : Sociètà Kirby...Fare Attenzione????

ALIEN3
27-08-2005, 08:59
Ieri sono andato al colloquio di una sociètà detta CIS che venderebbe prodotti Kirby. Veramente ho sentito nell'aria un po' puzza di bruciato: primo perchè mi avranno fatto durante l'estate 9-10 telefonate alle quale o risposto no fino all'ultima che ho deciso di accettare per vedere cosa realmente consiste. Proprio questa mattina devo fare il secondo colloquio ma per sicurezza decido di vedere cosa sia questa sociètà che fabbrica kirby. Risultato vende aspirapolvere a prezzi esorbitanti (3000€-4000€) e queste aziende che contattano i giovani sono diversivi per metterli come venditori di casa in casa. Insomma un lavoro non part-time full-time di 8 ore che da quanto mi è stato detto viene retribuito con 1200€ inclusi i versamenti naturalmente contratto a tempo (ma sarà vero????). Dico io cosa mi conviene fare???? Al primo colloquio mi sono state dette dante fantasie quali: la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa :rolleyes: Un po' fantastica come idea visto che fabbrica aspirapolveri. Ora non mi andrebbe proprio di perdere l'università per dedicarmi ad un lavoro che non si puù sapere dove ti porta: mi è stata detto cè la carriera e altre cose varie. Veramente leggevo che qualcuno prevede la fine della Tucker. Lo sapete che faccio ogg??? Vado e gli dico che non sono più interessato....

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

VaiLuca
27-08-2005, 11:05
la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa

Fuggi finchè sei in tempo..

luigiaratamigi
27-08-2005, 11:16
la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa :rolleyes:
Magari progetta aspirapolveri per lo Shuttle! :D

harbinger
27-08-2005, 12:24
Componenti per la NASA :rotfl: :muro:

Fuggi!

HolidayEquipe™
27-08-2005, 14:34
una mia carissima amica di vicenza faceva la dipendente in una succursale della kirby...girava in macchina tutto il tempo dalla mattina alla sera...
la mattina chiamava la gente a casa sperando che qualcuno accettasse di farla venire a casa per fare la presentazione del prodotto...
visto il prezzo pero' non ne vendeva molti e pur guadagnando a parcentuale, il suo capo intanto riceveva tutta la somma e poi la pagava un tot quando capitava...
le chiesi se era in regola e mi disse di no...il capo le disse che l'avrebbe messa in regola al piu' presto...ma lei mi diceva che rimandava di mese in mese e alla fine addiritura il capo le doveva dare ancora circa 4000 euro...in pratica le dava a malapena i soldi per pagarsi la benzina visto che girava tutta la provincia ogni giorno...
infine dopo ripetuti solleciti, vedendo che ancora non la metteva in regola, lascio quel lavoro...e ancora sta aspettando i 4000 euro...
ed io che crdevo che ste cose succedessero solo al sud...

ALIEN3
27-08-2005, 17:41
Ragazzi sono andato non mi hanno fatto parlare e mi hanno detto che il 31\08 inizia il corso e mi avrebbero contattato telefonicamente se mi avrebbero preso. Appena telefonano distigo immediatamente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz

anonimizzato
28-08-2005, 12:40
Ieri sono andato al colloquio di una sociètà detta CIS che venderebbe prodotti Kirby. Veramente ho sentito nell'aria un po' puzza di bruciato: primo perchè mi avranno fatto durante l'estate 9-10 telefonate alle quale o risposto no fino all'ultima che ho deciso di accettare per vedere cosa realmente consiste. Proprio questa mattina devo fare il secondo colloquio ma per sicurezza decido di vedere cosa sia questa sociètà che fabbrica kirby. Risultato vende aspirapolvere a prezzi esorbitanti (3000€-4000€) e queste aziende che contattano i giovani sono diversivi per metterli come venditori di casa in casa. Insomma un lavoro non part-time full-time di 8 ore che da quanto mi è stato detto viene retribuito con 1200€ inclusi i versamenti naturalmente contratto a tempo (ma sarà vero????). Dico io cosa mi conviene fare???? Al primo colloquio mi sono state dette dante fantasie quali: la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa :rolleyes: Un po' fantastica come idea visto che fabbrica aspirapolveri. Ora non mi andrebbe proprio di perdere l'università per dedicarmi ad un lavoro che non si puù sapere dove ti porta: mi è stata detto cè la carriera e altre cose varie. Veramente leggevo che qualcuno prevede la fine della Tucker. Lo sapete che faccio ogg??? Vado e gli dico che non sono più interessato....

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Probabilmente fornisce aspirapolveri per gli addetti delle pulizie alla NASA :D

anonimizzato
28-08-2005, 12:42
Ragazzi sono andato non mi hanno fatto parlare e mi hanno detto che il 31\08 inizia il corso e mi avrebbero contattato telefonicamente se mi avrebbero preso. Appena telefonano distigo immediatamente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Dovresti essere bannato per questo :mad:

si dice: se mi avessero (condizionale)

:D

dottormaury
28-08-2005, 19:20
chiamarono anche me un anno fa, fiutai sola e risposi picche.
dopo un piao di mesi vidi un annuncio dove si cercavano operatori data entry, ma il numero era lo stesso, era la PROFICISCOR(milanesi stateci attenti a lei e anche alla A-SCOOT-FREZZER sono la stessa roba bombardano di annunci secondamano e i periodici locali, non fatevi fregare)
non conento mi ripresentai, senza neanche parlarmi di data entry riiniziarono a racconarmi che la kirby era partner della nasa ecc....
io risposi che non mi interessava fare il venditore e che ero li per fare data entry.
Mi risposero che avevano già occupato qui posti vacanti, allor aho preso e me ne son andato.
occhio che è pieno di gente che ci vuole fregare.

ALIEN3
28-08-2005, 20:01
Dovresti essere bannato per questo :mad:

si dice: se mi avessero (condizionale)

:D

:ave: :ave: :ave:

Comunque non hanno chiamato...meglio così :cool:

byezzzzzzzzzzzzz

The Bear
30-08-2005, 20:14
Strano, un mio amico ha venduto quegli aspirapolveri per 5-6 mesi, gli appuntamenti con i clienti erano già fissati a priori, e lui non doveva far altro che andare a casa loro con il kirby+attrezzatura e fare la presentazione...

Naturalmente, i 3-4000 € sono uno specchietto x le allodole, perchè alla fine se si capisce che il cliente compra, gli si fa uno sconto minimo di 1000-1500€ se non di +... Cmq, veniva pagato regolarmente con un fisso (basso) + provvigioni sui kirby venduti.

Ha lasciato il lavoro prima delle ferie, ma NON perchè non lo pagavano o che, MA perchè ha trovato di meglio.

Non è che adesso sono + seri di prima? :confused:

dottormaury
30-08-2005, 22:09
a quanto ho capito sta azienda kirby esiste, i suoi prodotti ci sono e la distribuzione e vendita viene gestita aziende terziste.
non credo si possa generalizzare.

ALIEN3
31-08-2005, 07:18
Hanno telefonato e gli ho detto che non sono più interessato :)

Byezzzzzzzzzzzzz