PDA

View Full Version : Migliori assemblatori/rivenditori

resle
27-08-2005, 08:57
Ciao, ho bisogno di una nuova macchina che intendo accessoriare pesantemente (Athlon 4800 X2, 4gb ram, doppia Geforce 7800, 2 hard disk 500gb, etc.) - e che al contempo voglio rendere il più silenziosa possibile, suppongo con il reserator di Zalman ed un alimentatore thermaltake.

A quale rivenditore mi consigliate di rivolgermi, in Italia, per ottenere questa macchina già assemblata e ben curata nei dettagli del silenziamento?
Grazie,

andrea

MIKIXT
27-08-2005, 15:34
te stesso! ;)

gli assemblatori o ti fanno un lavoro da cani o ti fanno pagare la roba il triplo...

vedi tu...

resle
27-08-2005, 18:24
te stesso! ;)

gli assemblatori o ti fanno un lavoro da cani o ti fanno pagare la roba il triplo...

vedi tu...

D'accordo... allora cosa mi consigli in alternativa a me stesso o agli assemblatori? :) Quanto al prezzo della componentistica mi è ben noto, dubito potrebbero frodarmi più di tanto.

MIKIXT
27-08-2005, 18:46
D'accordo... allora cosa mi consigli in alternativa a me stesso o agli assemblatori? :) Quanto al prezzo della componentistica mi è ben noto, dubito potrebbero frodarmi più di tanto.

o impari (non è così diffcile...se hai qualche vecchio pc puoi inizare a smanettare con quelli...)

o un amico ma non di quelli sboroni che dicono "io so tutto" e poi non sanno niente....uno di quelli che sa davvero il fatto suo e che ci metta la passione...non servono lauree o diplomi...basta l'intelligenza, passione e un po' di manualità...

airon
27-08-2005, 22:19
Una semplice curiosità...con quel mostro che intendi fare???

Cmq come ti è stato detto meglio farsi il lavoro in casa ;) Tu o qualche amico/conoscente che ne sappia qualcosa...

Cmq come alimentatore lascia stare il termaltake, vai su un tagan 580W ;) Prestazioni al top, silenziosità pure :D
Per il reserator, avrai si il silenzio ma come prestazioni, lasciamo perdere vah...meglio un bel dissipatore ad aria (xp90c, xp120 se ci sta).

resle
27-08-2005, 22:48
Una semplice curiosità...con quel mostro che intendi fare???

Cmq come ti è stato detto meglio farsi il lavoro in casa ;) Tu o qualche amico/conoscente che ne sappia qualcosa...

Cmq come alimentatore lascia stare il termaltake, vai su un tagan 580W ;) Prestazioni al top, silenziosità pure :D
Per il reserator, avrai si il silenzio ma come prestazioni, lasciamo perdere vah...meglio un bel dissipatore ad aria (xp90c, xp120 se ci sta).

A impedirmi di fare il lavoro in casa è sostanzialmente la pigrizia. Quanto al "mostro", andrà a sostenere esperimenti su intelligenza artificiale, orrori opengl, ed altre facezie vogliose di processore e gpu. E poi, in vista di Vista...

ps: il reserator andrà benissimo - lungi da me overclocking/volting

SilverXXX
28-08-2005, 09:06
Probabilmente se intendi raffreddare le due 7800 a liquido, il reserator non ti basterà.

resle
28-08-2005, 09:19
Probabilmente se intendi raffreddare le due 7800 a liquido, il reserator non ti basterà.

ecco questa è un'informazione molto interessante. Cosa mi consigli dunque in aggiunta (o meglio sostituzione) del reserator? Ribadisco che la silenziosità per me è fondamentale, mentre non ho alcuna intenzione di "spingere" l'hardware oltre i suoi normali regimi di funzionamento.

SilverXXX
28-08-2005, 09:24
Un radiatore di quelli con 3 ventole da 12 cm e un case bigtower in cui integrarlo.
ps la probabilità che non ti basti il reserator per le 7800 è molto alta. E poi si deve tener conto delle memorie delle schede video, che vanno raffreddate passivamente con dei piccoli dissy. Ma dopo è cmq necessario un certo ricircolo interno...

The_Nameless_One
28-08-2005, 10:03
chi fa da se fa per tre ;)
solo per il raff. a liquido il reserator è facile ma per montarti un kit devi avere un po di esperienza.....

bombolo2
29-08-2005, 00:12
per raffreddare a liquido due sli c'è ybris che fa il kit per sli con i tubi di lato invece che sopra^^ come alimentatore perke andare su tammarroltake quando puoi andare su TAGAN 580 :D

lo zalman raseretor o come se chiama e' na pacca e costa piu de un impianto a liquido :(

Stivmaister
29-08-2005, 12:38
ecco questa è un'informazione molto interessante. Cosa mi consigli dunque in aggiunta (o meglio sostituzione) del reserator? Ribadisco che la silenziosità per me è fondamentale, mentre non ho alcuna intenzione di "spingere" l'hardware oltre i suoi normali regimi di funzionamento.
Se vuoi un kit a liquido silenziosissimo e che non ti crei problemi con HW o altro leggiti questa bella guida!!! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653