PDA

View Full Version : LG su windows

#jm#
27-08-2005, 07:21
Ho un problema davvero strano.
Su un Pc su cui gira windows xp ho voluto montare un masterizzatore cd dell' LG oltre al lettore dvd sempre dell'LG gia inserito ma non funziona. Da bios li ho impostati uno come master e l'altro come slave e fin qui tutto OK il bios li rivela tutti e due ma quando entro in windows non riesco a vedere il masterizatore. Se stacco l'alimentazione prima a uno poi all'altro e entro in windows li riesco a utilizzare entrambi ma se li alimento contemporaneamente uno non va.
Come posso fare? :muro:
AIUTOOOO!

bixio73
27-08-2005, 10:13
Aggiornare il bios è e non è semplice allo stesso modo,perchè sono pochi passagi ma se sbagli rischi di buttare la mobo:prova a vedere sul sito della tua scheda madre se esiste un'ultima release con magari le note specifiche :read: ...per il resto non so dirti :boh:

#jm#
29-08-2005, 07:08
ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla :cry: se metto il masterizzatore su master e il lettore su slave o viceversa funziona sempre l'hardware che è posizionato su master ma mai quello posizionato su slave (i jumper sono impostati bene e da bios tutto funziona è windows xp che non li rileva)

Lestat_1978
29-08-2005, 08:30
ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla :cry: se metto il masterizzatore su master e il lettore su slave o viceversa funziona sempre l'hardware che è posizionato su master ma mai quello posizionato su slave (i jumper sono impostati bene e da bios tutto funziona è windows xp che non li rileva)

Ciao una curiosità in gestione periferiche come vengono visti con un ! ?

groot
29-08-2005, 09:34

Setta una periferica come slave, e vedi se funziona.
Prova a cambiare flat.

#jm#
29-08-2005, 10:18
Ciao una curiosità in gestione periferiche come vengono visti con un ! ?
L'Hardware che è posizionato in master (qualunque sia) lo vede bene
senza ! con tutti i driver OK mentre l'hardware che è posizionato in slave non lo rivela proprio (viene rivelato solo da BIOS per windows non esiste)

Lestat_1978
29-08-2005, 10:35
L'Hardware che è posizionato in master (qualunque sia) lo vede bene
senza ! con tutti i driver OK mentre l'hardware che è posizionato in slave non lo rivela proprio (viene rivelato solo da BIOS per windows non esiste)

Ok... immagino si trovino sullo stesso canale ....hai provato a settare il masterizzatore cable select? lasciando master il lettore
Fammi sapere?

#jm#
30-08-2005, 07:19
Ok... immagino si trovino sullo stesso canale ....hai provato a settare il masterizzatore cable select? lasciando master il lettore
Fammi sapere?
Niente da fare ho sempre lo stesso problema l'hardware posto su slave non viene rilevato :doh:

#jm#
30-08-2005, 07:28
Setta una periferica come slave, e vedi se funziona.
Prova a cambiare flat.
Ho messo solamente il lettore DVD impostato come slave e funziona correttamente.
Cosa intendi per cambiare flat :confused:

groot
30-08-2005, 09:04
Ho messo solamente il lettore DVD impostato come slave e funziona correttamente.
Cosa intendi per cambiare flat :confused:

Intendo di cambiare il cavo... ma visto che così funziona, l'errore credo sia altrove......

Strano ti potrei dire che non hai settato bene il jumper .... prova entrambi i dispositivi in master e in slave..... e in cable selected

#jm#
30-08-2005, 09:23
Intendo di cambiare il cavo... ma visto che così funziona, l'errore credo sia altrove......

Strano ti potrei dire che non hai settato bene il jumper .... prova entrambi i dispositivi in master e in slave..... e in cable selected
In master e slave e cable selected se connessi singolarmente funzionano tutti ma se accendo il pc con lettore e masterizzatore insieme quello che è posto su slave non funziona
I jumper sono settati bene a seconda della posizione dell hardware
non so piu cosa fare :muro:

Lestat_1978
30-08-2005, 09:26
Io li proverei entrambi su cable select..
se cosi non dovesse funzionare..
cambierei cavo

groot
30-08-2005, 09:31
In master e slave e cable selected se connessi singolarmente funzionano tutti ma se accendo il pc con lettore e masterizzatore insieme quello che è posto su slave non funziona
I jumper sono settati bene a seconda della posizione dell hardware
non so piu cosa fare :muro:

Una volta funzionavano, o è la prima volta che provi?
In tutti i casi il bios li vede bene?

#jm#
30-08-2005, 09:35
Una volta funzionavano, o è la prima volta che provi?
In tutti i casi il bios li vede bene?
è la prima volta che li installo e il pc è praticamente nuovo c'era solo il lettore dvd su master e io volevo installare il masterizzatore.
Il bios vede tutto bene ogni volta che ci provo; secondo me è windows che da problemi

#jm#
31-08-2005, 13:08
Quindi :ciapet:
vi siete arresi?
Io lo sto per fare; questi LG mi hanno veramente rotto i coglioni(anche se magari non è colpa loro ma di quel cesso di microsoft).

Embryo
31-08-2005, 14:18
hai provato a fare il boot da una distro live di linux? una knoppix andrebbe bene. Con quella vedi se anche linux ha problemi a vedere le due periferiche oppure no. Se anche lui non li vede allora probabile qualche problema HW (il cavo hai provato a sostituirlo almeno?)

#jm#
31-08-2005, 14:55
(il cavo hai provato a sostituirlo almeno?)
Quello no ma ti giuro che se è quello spacco tutto è 1 settimana che ci vado dietro.Cmq non penso perchè da BIOS sono rilevati ma proverò.
Per problemi HD ne dubito perchè ho provato a installare lettore e mesterizzatore sul mio pc e vanno contemporaneamente

Embryo
31-08-2005, 15:00
intanto prova knoppix! :D

groot
31-08-2005, 17:01
Quello no ma ti giuro che se è quello spacco tutto è 1 settimana che ci vado dietro.Cmq non penso perchè da BIOS sono rilevati ma proverò.
Per problemi HD ne dubito perchè ho provato a installare lettore e mesterizzatore sul mio pc e vanno contemporaneamente

Credo che lo spaccare tutto sia una buona soluzione.

#jm#
01-09-2005, 07:40
concordo :huh:
:bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: