View Full Version : FIERA ELETTRONICA CEREA (OGGI): ne vale la pena?
Qualcuno che è già stato alla fiera di Cerea (VR) l'anno scorso, può dirmi se ne vale la pena? è grande? c'è tanta roba?
grazie... plz rispondete possibilmente entro oggi pomeriggio :D
Ummmm. sai che forse quasi quasi ci faccio un salto? perchè mi servono due antennine da mettere in macchina e non ho la minima voglia di aspettare fino a novembre quella di pordenone... sto cercando di capire se si riesce ad arrivare in treno (non ho la minima voglia di andare in macchina :P )
Ho seri motivi di presumere che gli espositori in queste fiere siano sempre gli stessi.
Pertanto io consiglio vivamente di andarci.
Qualcosa di interessante si trova sempre.
Ho seri motivi di presumere che gli espositori in queste fiere siano sempre gli stessi.
Pertanto io consiglio vivamente di andarci.
Qualcosa di interessante si trova sempre.
Veramente sono più o meno gli stessi che girano diverse fiere. A differenza di qualche anno fa subiscono anche loro come i rivenditori on-line il livellamento dei prezzi. Non si trova tutto quello che c'è sul mercato, specialmente se si cerca la x scheda video della x marca. Si trovano i proci un po a meno, stesso discorso per le memorie non particolarmente ricercate.
Unica cosa bisogna stare attenti con la questione della garanzia, alla fine quelli realmente affidabili sono pochi.
:O
eh ma ho notato per esempio profonde differenze tra la fiera di verona e quella di gonzaga... nella prima c'è per il 90% hardware, nella seconda per il 90% elettronica... :D
eh ma ho notato per esempio profonde differenze tra la fiera di verona e quella di gonzaga... nella prima c'è per il 90% hardware, nella seconda per il 90% elettronica... :D
Allora conviene andare a Verona c'è sicuramente più concorrenza a livello di prezzi.
alphacygni
27-08-2005, 10:22
uhm se non stessi a circa 600km un salto lo farei :muro: magari un po di sodimm sdram per il portatile...
sono 36000 mq, se siete a verona ci andate tranquillamente facendo la SP2 o l'autostrada, non prendete la transpolesana (ss434) perchè è chiusa!
sono circa 36 km prendendo la provinciale.
Io pensavo di venire in treno anche perchè la macchina non la posso usare (ci sto facendo lavori, tra cui alzare l'assetto e "viaggi" di più di 7-8 km non mi fido a farli finchè non finisco), però non trovo nessun amico che venga ed andare da solo mi rompo per tutto il viaggio..
stbarlet
27-08-2005, 10:54
è solo oggi?
EDIT no c'è anche domani..
Intel-Inside
27-08-2005, 10:54
La fiera credo sia sempre la stessa... quella della Radiantistica per intenderci... la prossima tappa è il 03-04 Settembre a Montichiari (Brescia) io ci vado sempre, ho preso l'abitudine di fare scorta di CD e DVD vergini ke praticamente li regalano in fiera... a Marzo ho preso 100 DVD+R Verbatin 16x a 50 Euro... e 50CD Verbatin 52x a 11 Euro... ditemi voi se non conviene andare solo per questo :D
sìsì, gli espositori sono sempre gli stessi che girano.. fino 3-4 anni fa valeva ancora la pena di andarci, sia per i prezzi che si riuscivano a trovare, sia per il materiale che altrimenti era difficile trovare.. ormai i prezzi sono uguale se non più alti che fuori, roba "particolare" ce n'è sempre meno e si trovano solo rottami informatici... l'ultima volta a pordenone ho avuto una botta di culo e ho fatto scorta di switch 24 porte, anche managed, di marche decenti, a prezzi stracciati.. ma mi è andata bene..perchè di solito non si trova quasi più nulla... questa volta volevo andare per prendere due antenne uhf/vhf per la macchina e altre due o tre puttanatine... che in giro fai fatica a trovare decenti..
La fiera credo sia sempre la stessa... quella della Radiantistica per intenderci... la prossima tappa è il 03-04 Settembre a Montichiari (Brescia) io ci vado sempre, ho preso l'abitudine di fare scorta di CD e DVD vergini ke praticamente li regalano in fiera... a Marzo ho preso 100 DVD+R Verbatin 16x a 50 Euro... e 50CD Verbatin 52x a 11 Euro... ditemi voi se non conviene andare solo per questo :D
No :D Nierle.de e li paghi meno, oltre al fatto che te li portano direttamente a casa :D
Intel-Inside
27-08-2005, 11:33
No :D Nierle.de e li paghi meno, oltre al fatto che te li portano direttamente a casa :D
Non mi sembra proprio ke costino di meno...
la prossima tappa è il 03-04 Settembre a Montichiari
Sicuro?
Mi sembra di esserci appena andato, allore ne fanno due all'anno?
Intel-Inside
27-08-2005, 11:39
Sicuro?
Si 2 all'anno... quest'anno l'hanno fatta il 12/13 Marzo e poi settimana prossima... ;)
Sicuro?
Si ne fanno due...una a marzo e una a settembre.
Infatti settimana prossima vado a farci un giro, non si sa mai cosa si può trovare :D
mi sa che io andrò a quella di montichiare la sett prox.. anche se l'unica volta che ci sono stato 3 anni fa mi sembrava particolarmente piccolina...
anche io cercherei qualche puttanatina.... ma piu che altro per fare un giro :) è un anno che non vado a ste fiere...
cmq aspetto quella di gonzaga (enorme) e quella di Verona (lo scorso anno era davvero grande, ma i due anni prima una miseria o quasi... :( )
l'unica volta che ci sono stato 3 anni fa mi sembrava particolarmente piccolina
Ritenta, sarai più fortunato!
Vai che si organizza il raduno alla fiera di cerea :sofico:
Tutti in macchina che si parte :D
Si va domani, :yeah: :D
Comunque non c'è da stupirsi se schede video & co costano come on line, è materiale nuovo e come nuovo va considerato :p
Lì le vere offerte si fanno sul materiale elettrico/elettronico: trovi pacchi di condensatori mai usati a 2/3€, scatole di led HE a prezzi folli (bassi :D ), saldatori cinesi che durano più dei weller (e non scherzo :sofico: )
hikari84
27-08-2005, 14:55
Vai che si organizza il raduno alla fiera di cerea :sofico:
Tutti in macchina che si parte :D
Oddio. :D
Io ci sono stata l'anno scorso. Ma non ci tornerei una seconda volta.
Blind Guardian
27-08-2005, 15:06
non prendete la transpolesana (ss434) perchè è chiusa!
l'hanno chiusa quando? ieri a mezzodì era aperta ovunque.
Blind Guardian
27-08-2005, 15:08
Oddio. :D
Io ci sono stata l'anno scorso. Ma non ci tornerei una seconda volta.
una svizzera (carina pure :D ) che viene fino in italia per una fiera dell'elettronica in un paesino sperduto della pianura padana? C'è qualcosa che non mi convince :D
hikari84
27-08-2005, 15:10
una svizzera (carina pure :D ) che viene fino in italia per una fiera dell'elettronica in un paesino sperduto della pianura padana? C'è qualcosa che non mi convince :D
Eppure è così... :p
Meglio un cesso che viene a vedere i mobili d'arte, vero?
hikari84
27-08-2005, 15:22
:confused:
Blind Guardian
27-08-2005, 15:31
Eppure è così... :p
LOL :D
io continuo ad avere i miei dubbi, comunque ti credo :D :D
badedas: :confused:
Evidentemente non sapete che Cerea è celebre per l'artigianato dei mobili in stile.
Un cesso può essere sia una ragazza brutta che un componente d'arredo!
Bisogna proprio dirvi tutto.
hikari84
27-08-2005, 17:07
Evidentemente non sapete che Cerea è celebre per l'artigianato dei mobili in stile.
Un cesso può essere sia una ragazza brutta che un componente d'arredo!
Bisogna proprio dirvi tutto.
E da quando i cessi hanno le gambe?
E da quando i cessi hanno le gambe?
http://www.playalive.it/images/cesso-di-merda.jpg
Goldrake_xyz
27-08-2005, 18:02
ThankYou Xenom ! :kiss: :D
x chi è interessato anche ad altre .... vedere quì (http://www.futuranet.it/fiere/fiere-2005.htm) ;)
Uhm .. si potrebbe postare anche in scienza e tecnica ? :wtf:
Ciao :)
badedas ne sai una più del Milan ;)
le fiere dell'elettronica non sono male, io poi ce l'ho a 500 metri da casa :D
lo scorso anno non ci sono andato perché proprio non mi serviva niente ma si trova roba a prezzi veramente bassi :)
Goldrake_xyz
27-08-2005, 18:20
Accipuffina, ci sarei venuto anch'io :muro:
Purtroppo ho altri impegni ... :(
Cmq. di sicuro non mi perdo le prossime ;)
Goldrake_xyz
27-08-2005, 18:28
Come già detto da qualcuno, l'unico problema delle fiere è che
se compri qualcosa di taroccato ... il venditore di sicuro non lo rivedi ! :mc:
Quindi si và in fiera a guardare e ad acquistare, ma con attenzione. :cool:
Klar che se l'espositore è ad esempio la ditta M....cci non ci sono problemi ;)
P.S. forse in fiera riesco a trovare il celeron 2.2 Nw x il mio backuputer ! :sperem: :D
butei sono appena tornato :asd:
devo dire che è piccolina... però trovi tanto materiale hardware. Di elettronica non c'era molto. porco zio dovevo prendermi un IGBT e un SCR di potenza, ma niente :asd:
in compenso ho trovato un fottio di led (led rgb :ave: ).
Consiglio quella di Gonzaga per gli appassionati di elettronica... si trovano più componenti e più cose strane, ma c'è meno hardware... :D
@Blind guardian: c'è scritto su viamichelin... :D
c'è scritto che è chiusa fino al 31... è possibile che l'abbiano chiusa da oggi..
ps: goldrake, vendevano trasformatori toroidiali dal diametro di 30 cm (200 e passa VA :asd: )
e... FINALMENTE HO TROVATO IL CAVO SMALTATO DA 1 MM! lo cerco da 2 mesi :rotfl:
e... FINALMENTE HO TROVATO IL CAVO SMALTATO DA 1 MM! lo cerco da 2 mesi :rotfl:
Vuoi dirmi che a Verona non esistono officine di riparazione motori elettrici?
Blind Guardian
27-08-2005, 19:13
@Blind guardian: c'è scritto su viamichelin... :D
c'è scritto che è chiusa fino al 31... è possibile che l'abbiano chiusa da oggi..
ma tu l'hai trovata chiusa??? o non sei passato di li? :confused:
domattina dovrei andare al lago, se è chiusa mi sparo alle palle! :(
vabbè che se è chiusa suppongo lo sia dove stan facendo il nuovo cavalcavia, quindi si aggira in un attimo....
io poi ce l'ho a 500 metri da casa :D
Quindi abiti vicino al Centro Esposizioni di Erba.
Vuoi dirmi che a Verona non esistono officine di riparazione motori elettrici?
se ci sono, non ne ho visto neanche uno :D
@blind: non sono passato dalla transpolesana :)
cmq cerca su google maggiori info, ci dovrebbe essere qualche sito più attendibile con maggiori info...
[QUOTE=xenom]butei sono appena tornato :asd:
devo dire che è piccolina... però trovi tanto materiale hardware. Di elettronica non c'era molto. [QUOTE]
Hai visto per caso se c'erano i soliti 2 o 3 stand con antenne di tutti i tipi? perchè io andrei principalmente per quello.. e se non ci sono mi risparmio il viaggio :)
[QUOTE=xenom]butei sono appena tornato :asd:
devo dire che è piccolina... però trovi tanto materiale hardware. Di elettronica non c'era molto. [QUOTE]
Hai visto per caso se c'erano i soliti 2 o 3 stand con antenne di tutti i tipi? perchè io andrei principalmente per quello.. e se non ci sono mi risparmio il viaggio :)
ho visto delle antenne retrattili di varie dimensioni... di più non ti so dire... non ho guardato molto le antenne :D
Intel-Inside
28-08-2005, 08:46
Io a quella di marzo ho trovato il Cavo BNC per il mio monitor, vabbè poi come gia' detto in fiera si fa scorta di CD e DVD... gia a quella di Marzo di Dual Layer Verbatin costavano meno di 8 Euro :D
Io sto organizzando una comitiva con cugini, cognati e via dicendo! Sabato sono a quella di Montichiari.
O per ki non lo sapesse, prezzo d'ingresso 6€
;)
scusate ragazzi,
ma sapete se e quando ce ne sono a verona, Padova, Vicenza, Venezia ????
Intel-Inside
28-08-2005, 11:31
scusate ragazzi,
Verona il 12/13 Novembre ;)
scusate ragazzi,
cerca il topic sulla fiera dell'elettronica, è di qualche giorno fa... Avevo scritto tutte le fiere di quest'anno a 100 km max da verona :D
non so se ci sono tutte ma un po' ci sono:
:::: AGOSTO ::::
27 SABATO CEREA
28 DOMENICA CEREA
:::SETTEMBRE :::
03 /04 MONTECHIARI (BS)
10/11 PIACENZA
17/18 MACERATA-RIMINI-MONTEROTONDO
24/25 GONZAGA
::::OTTOBRE:::
01/02 NOVEGRO( MI )
08/09 TRENTO presso il Centro Fieristico
via di Briamasco 1° Edizione di " ELETTRONICA DEY "
08/09 POTENZA
15/16 FAENZA ( RA)
22/23 MONOPOLI (BA)
29/30 PADOVA
:::NOVEMBRE :::
05/06 ERBA (CO)
12/13 VERONA
19/20 PORDENONE
26/27 PESCARA
:::DICEMBRE :::
03/04 FORLI'
10/11 UDINE -- CIVITANOVA MARCHE
17/18 GENOVA
manca quella a vicenza, in settembre (non ricordo la data, ma mi pare che sia l'ultimo giorno di settembre)
non so se ci sono tutte ma un po' ci sono:
:::: AGOSTO ::::
27 SABATO CEREA
28 DOMENICA CEREA
:::SETTEMBRE :::
03 /04 MONTECHIARI (BS)
10/11 PIACENZA
17/18 MACERATA-RIMINI-MONTEROTONDO
24/25 GONZAGA
::::OTTOBRE:::
01/02 NOVEGRO( MI )
08/09 TRENTO presso il Centro Fieristico
via di Briamasco 1° Edizione di " ELETTRONICA DEY "
08/09 POTENZA
15/16 FAENZA ( RA)
22/23 MONOPOLI (BA)
29/30 PADOVA
:::NOVEMBRE :::
05/06 ERBA (CO)
12/13 VERONA
19/20 PORDENONE
26/27 PESCARA
:::DICEMBRE :::
03/04 FORLI'
10/11 UDINE -- CIVITANOVA MARCHE
17/18 GENOVA
wooow pure a trento la fanno :)
cmq il posto è assai un buco :D
ci sono andato stamattina, abito a 300 metri :D
si è carina c'è tanta roba per computer
ho preso una minimoto a motore che figata
Allora conviene andare a Verona c'è sicuramente più concorrenza a livello di prezzi.
sbagliato, c'è molta meno roba
ah si raga, preparatevi a cercare un parcheggio per ore ed ore, io ci son andato a piedi e ci sono macchine parcheggiate ben oltre casa mia...
guarda caso la mia famiglia commercia mobili d'arte dal '63 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.