PDA

View Full Version : Giochi e Schermo 15,4"

Daniel80
27-08-2005, 00:47
Ciao a tutti
Se non sbaglio ho letto che i driver Ati hanno la particolarità di mettere due fascie laterali per non dilatare le immagini dei giochi che non hanno risoluzioni 1280*800, ma a me non funziona! C'è qualche voce da selezionare per caso?

O stò semplicemente delirando? :mc:
Ciao e Grazie

CarloR1t
27-08-2005, 01:28
click tasto destro sullo schermo/proprietà/impostazioni/avanzate/visualizzazione/schermo/espandi mantenendo le proporzioni... OK! ;)

Darky
27-08-2005, 16:16
Si ma in realtà + una mezza cavolata. Non aggiungono le fasce mantenendo fissa la densita di pixel per pollici.
Ovvero, se devi far girare un gioco che vuole i 1024 x 768, non ti aggiunge due fasce da 17 pixel sopra e sotto e 2 fasce da 88 pixel ai lati per farci stare dentro lo schermo del gioco.
Alla fine cambia solo le proporzioni, mantenendo 800 pixel in altezza ma questo va ad influire sull'aspetto dei font e dei caratteri del gioco che appaiono in certi casi sfocati, come se ci sia l'antialias forzato su windows

gianly1985
27-08-2005, 17:10
Dall'ati control panel in realtà puoi anche dirgli non solo di mantenere le proporzioni ma anche di farti vedere la risoluzione reale (cioè con fasce nere sia ai lati che sopra e sotto).

Darky
27-08-2005, 17:47
Potresti dirmi dove/come esattamente ?
Io ho i catalyst 5.7 moddati con l'ATI contro panel ( e non il control center ).
Io vado dalla linguetta VISUALIZZAZIONE su SCHERMO e poi le uniche due opzioni che ho su SCALA IMMAGINE sono : a) Espandi su tutto il pannello b) espandi mantenendo le proporzioni ( che è quella che scelgo io ).

CarloR1t
27-08-2005, 20:02
non ho i driver modificati e non so come sia il tuo pannello ma in visualizzazione c'è il pulsante 'Scala immagine' che serve proprio per abilitare o disabilitare l'espansione a pieno schermo (proporzionata o no) basta disattivarlo per avere la risoluzione nativa.

Daniel80
27-08-2005, 23:34
Grazie per le risposte ma in Visualizzazione -> Schermo Avevo spuntato la voce Scala immagine alla dimensione del pannello, tolta la spunta il gioco non si vede con delle fasce ma ho nero sia sopra che di fianco avendo un quadrato di gioco piccolissimo, non so se sia giusto mi date conferma?