PDA

View Full Version : Mi date soluzione per la mia ADSL?

ironmanu
26-08-2005, 23:15
Ciao gente,
ho da poco attivato alice flat ma ho un problema tecnico.

La presa del telefono + vicina nn è nella stanza del pc ma nel corridoio.
Mi trovo costretto ad utilizzare una prolunga su avvolgicavo di circa 7/8m che per connessioni particolarmente lunghe (ore...) rompe davvero le palle xchè mi attraversa la casa....

Ho provato a passare un doppino telefonico per le canaline corrugate nei muri ma
ci sono dei passaggi che sono strapieni di cavi (alcuni dei vecchi cavi rigidi) che nn permettono nemmeno il passaggio del sondino....

Avete idea se sia possibile attuare una soluzione senza fili di qualche tipo???

grazie a tutti!

ironmanu
26-08-2005, 23:16
in pratica dovrei rendere disponibile la linea "via radio"

Valuk
26-08-2005, 23:21
Un router wireless dovrebbe funzionare, cmq aspetta i consigli degli esperti :D

a... hai sbagliato sezione!

ironmanu
26-08-2005, 23:52
Un router wireless dovrebbe funzionare, cmq aspetta i consigli degli esperti :D

a... hai sbagliato sezione!

beh dai, il problema è di carattere tecnico e qui siamo in scienza e TECNICA o no? :D

hai idea delle cifre in ballo???

Valuk
27-08-2005, 00:03
Fatti spostare il 3d in Internet e provider!

Cmq un router wireless non dovrebbe costare poi tanto...

L' access point costa dai 50 e in su, + la scheda da montare nel pc se non c'è l' hai già.

ironmanu
27-08-2005, 00:05
una cosa tipo questa risolve il mio problema???

http://cgi.ebay.it/D-Link-802-11g-54Mbps-Wireless-Router-DI-524-4-Port-WoW_W0QQitemZ5799833390QQcategoryZ51164QQrdZ1QQcmdZViewItem

ironmanu
27-08-2005, 00:07
Fatti spostare il 3d in Internet e provider!

Cmq un router wireless non dovrebbe costare poi tanto...

L' access point costa dai 50 e in su, + la scheda da montare nel pc se non c'è l' hai già.

ora chiedo se mi spostano...

Valuk
27-08-2005, 00:07
Penso proprio di si :D Rimuovi il link all' asta ebay che è contro il regolamento :D

wgator
27-08-2005, 00:38
Ciao,

ti serve un router ADSL Wireless (ha il modem integrato) e una scheda wireless da mettere nel PC.
Potresti prendere in considerazione il kit D-LINK che comprende la schedina usb wireless DWL-G122 + il router D-LINK DSL-G604T. Credo sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo disponibili. Costa una novantina di euro. L'ho visto in una notissima catena (MW)

ironmanu
27-08-2005, 11:36
Ciao,

ti serve un router ADSL Wireless (ha il modem integrato) e una scheda wireless da mettere nel PC.
Potresti prendere in considerazione il kit D-LINK che comprende la schedina usb wireless DWL-G122 + il router D-LINK DSL-G604T. Credo sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo disponibili. Costa una novantina di euro. L'ho visto in una notissima catena (MW)

ho capito quindi un wireless adsl router! grazie. ora vedo cosa offre il mercato

ironmanu
27-08-2005, 11:39
Ciao,

ma il discorso wireless puo' in qualche modo ridurre le prestazioni della connessione rispetto al cavo?

wgator
27-08-2005, 11:48
Ciao,

per quanto riguarda le prestazioni della connessione Internet, con il wireless non sono assolutamente ridotte rispetto ad una rete cablata.
La velocità di scambio files tra i pc della rete locale tramite Wireless è sensibilmente inferiore

ironmanu
27-08-2005, 15:01
Ciao,

per quanto riguarda le prestazioni della connessione Internet, con il wireless non sono assolutamente ridotte rispetto ad una rete cablata.
La velocità di scambio files tra i pc della rete locale tramite Wireless è sensibilmente inferiore

ah ho capito, tanto a me servirebbe solo per l'accesso ad internet da un singolo pc