PDA

View Full Version : Problema con VirtualDubMod

BlaK SHarK
26-08-2005, 23:35
E' da oggi che quando provo ad aprire VirtualDub Mod mi appare questa finestra di errore, clicco su ok, e il programma si chiude.
http://img373.imageshack.us/img373/8228/error4wo.gif (http://imageshack.us)

Il programma è aggiornato all'ultima versione (1.5.10.1), il mio OS è WinXp Professional SP2.

Grazie a tutti anticipatamente :)

Paky
27-08-2005, 00:11
usi avisynth?

BlaK SHarK
27-08-2005, 00:47
usi avisynth?
Si. Il problema l'ho riscontrato quando ho provato ad aprire uno script con VDM; da quel momento in poi, tutte le volte che provo ad aprire VDM mi da quell'errore.

essential__60
27-08-2005, 01:02
Prova ad installare una versione precedente. A volte le ultime release possono avere qualche problema con certe configurazioni.
Se hai sp2 con un A64 ricordati di diasabilitare la DEP, che con i compressori video rompe non poco le scatole...

BlaK SHarK
27-08-2005, 01:12
Prova ad installare una versione precedente. A volte le ultime release possono avere qualche problema con certe configurazioni.
Se hai sp2 con un A64 ricordati di diasabilitare la DEP, che con i compressori video rompe non poco le scatole...
In effetti ho un A64...come la disabilito la DEP?

Ora faccio una prova con una versione precedente.

EDIT: Ho provato con la versione precedente (1.5.4.1), ma mi da lo stesso problema :(

essential__60
27-08-2005, 02:13
In effetti ho un A64...come la disabilito la DEP?

Ora faccio una prova con una versione precedente.

EDIT: Ho provato con la versione precedente (1.5.4.1), ma mi da lo stesso problema :(

Ma qualche vdub hai mai funzionato?

Per diasabilitare la DEP:
Risorse del computer-proprieta-avanzate-avvio e ripristino-impostazioni-
per modificare manualmente il file delle opzioni di avvio.... Modifica

ti apre il boot.ini col blocco note

Salvalo da qualche parte col nome di boot_ini.txt (se vuoi ripristinarla)
Chiudi il notepad

Ripremi modifica

* Under [operating systems] replace the parameter
/NoExecute=xxxxx with /Execute

cioe nella riga dove trovi /NoExecute=xxxxx
deve diventare /Execute
solo quello non toccare altro senno blocchi il pc....
salva riavvia.

Occhio a non fare casini, se prima VdubMod funzionava non è quello.

Per ripristinare la DEP fai lo stesso percorso
premi modifica
carichi il file che hai salvato
lo salvi come c:\boot.ini

Prudenza prudenza prudenza

Paky
27-08-2005, 09:55
Si. Il problema l'ho riscontrato quando ho provato ad aprire uno script con VDM; da quel momento in poi, tutte le volte che provo ad aprire VDM mi da quell'errore.

se hai caricato qualche filtro nuovo nella cartella C:\Programmi\avisynth 2.5\plugins prova a levarlo da li e rilancia Vdub

BlaK SHarK
27-08-2005, 11:21
se hai caricato qualche filtro nuovo nella cartella C:\Programmi\avisynth 2.5\plugins prova a levarlo da li e rilancia Vdub
Cavolo, era proprio quello. Ho provato a cacellare tutti i filtri e VDM è ripartito. Grazie mille.

essential__60
27-08-2005, 19:02

Azz... in tre anni che uso vb vbm e avisynth non mi è mai capitato....
Forse perchè usate il caricamento automatico della cartella plugin di avs
che io non uso......

Buono a sapersi comunque....

Paky
27-08-2005, 19:11
mica tutti sanno come te che è modificabile il suo puntamento da registro ;)

il problema del crash è dovuto ad un conflitto tra plugin , chi smanetta molto con funzioni complesse che richiedono + filtri di tanto in tanto ne è vittima

BlaK SHarK
28-08-2005, 01:20
mica tutti sanno come te che è modificabile il suo puntamento da registro ;)

il problema del crash è dovuto ad un conflitto tra plugin , chi smanetta molto con funzioni complesse che richiedono + filtri di tanto in tanto ne è vittima
Stavo appunto smanettando con un script abbastanza complesso: filtri condizionali.