View Full Version : Problemi con i driver twain (la solita imbranata!)
ciao a tutti,
e scusate se vi tormento con le mie domande da ignorantella :)
Sto cercando di installarmi uno scanner sul mio portatile ma dopo aver messo il cd d'installazione la procedura mi si blocca perchè mi vengono richiesti i driver twain (ma nel cd non li ho trovati).
Ho provato a fare un giro nel sito della epson (la marca dello scanner) ma dopo una marea di click alla fine ho trovato solo il software per lo scanner stesso ma di questi fantomatici driver twain non c'è traccia... o forse sono io che non li ho trovati!!
Mi aspettavo di vedere un twain.exe e invece niente...
Mi sapreste dire cosa sono e dove potrei scaricarli?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
dmanighetti
26-08-2005, 22:40
Vai al link seguente:
http://esupport.epson-europe.com/SupportHome.aspx?lng=it-IT
al punto 1. inserisci "scanner"
al punto 2. il modello dello scanner
al punto 3. il tipo di sitema operativo
clicca su "vai" e ti manda alla pagina dove scaricare il driver twain adatto che potrebbe essere il Twain Pro (2.1b), ma visto che non hai specificato né il modello dello scanner né il sistema operativo che usi potrebbe pure essere un'altro.
Saluti.
ma visto che non hai specificato né il modello dello scanner né il sistema operativo che usi potrebbe pure essere un'altro.
Hai ragione, che tonta!
Dovrei installare un canon su xp home però nel loro sito non ho trovato un file da scaricare con la chiara indicazione che si trattsse di un driver twain.
Grazie mille per l'aiuto :)
... oooppss... allora provvedo a copiare e incollare quella più inerente!
ciao ciao
Già spostata la discussione ;)
...epson (la marca dello scanner)...
...Dovrei installare un canon su xp home...
devi installare un epson, un canon, o tutti e due?
che modello/i è/sono?
ciao
devi installare un epson, un canon, o tutti e due?
che modello/i è/sono?
ciao
...sono una casinista nata! :)
E' un canon (all'inizio mi ero sbagliata).
ciao ciao
un passo avanti l'abbiamo fatto... :D
ora dicci il modello esatto (es. lide 20, lide 35, D660U, ......)
se qualcuno ce l'ha identico, o almeno della stessa serie, è più facile rispondere...
intanto ti dico: prova a disinstallare quello che hai eventualmente installato, e prova a fare l'installazione della sola parte di software che si chiama ScanGear
ciao :)
.......graaaande essegi!!
E' un CanoScan D1230U. Ho reinstallato quello che si chiama scangear e non mi ha dato problemi. Ho provato una scansione ed è venuta fuori una bella immaginetta... che soddisfazione!
Allora non mi pongo il problema di questi fantomatici driver twain (forse erano già instalalti sul mio pc?).
Grazie a tutti per l'aiuto!! :)
diciamo che la "base" c'è, ScanGear è la "personalizzazione" Canon che serve x interagire con i vari software a cui invii le immagini che hai scannato :D
p.s.: meno male che non siamo in Piazzetta, se no la prima risposta sarebbe stata: foto! :D
ciao :)
marcenis
11-12-2009, 19:35
cerco di fare una scansione con photoshop cs3 e mi dice:
impossibile aprire la sorgente twain. accertatevi che vi sia una sorgente valida per il vostro scanner nella directory twain, presente nella directory windows.
io ho controllato è c'è la sorgente twain.
qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema
premetto che ho scaricato più volte i driver originali dal sito canon ma non funziona la sorgente twain anche se lo scanner(canoscan d660u) è installato bene
. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.