PDA

View Full Version : Iiyama Prolite 435S LCD 17' help

stywar
02-12-2004, 14:06
Ciao a tutti,
anche se ormai è inutile (ho gia comprato il monitor in oggetto!!!)
vorrei sapere cosa ne pensate di 'sto monitor! :confused:

http://www.iiyama.it/default.asp?SID=&NAV=236&DOC=9528&PAGE=0&PCAT=2&PROD=3868&CE=undefined

Non avevo mai sentito parlare della iiyama, ma visto che era in offerta l'ho comprato. :rolleyes:

Grazie mille

lepre84
06-12-2004, 16:05
la marca è molto buona...e il monitor è uno delle ultime novità.

quindi piuttosto che chiedere a noi
dacci il tuo parere!
soprattutto a livello di scia/ghosting.

ciau :)

stywar
07-12-2004, 16:20
sono appena tornato da Parigi per una breve vacanza!:D

VI faccio sapere appena possibile!!

Ciao

Hall999
08-12-2004, 23:00
mi puoi dire dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?

stywar
08-12-2004, 23:12
l'ho preso dal nuovo PcCity di Afragola (NA) per 249,00 euro.

Devo dire che è davvero uo buon monitor.
Gioco a Doom3 800*600 senza la minima scia.
Ho giocato anche a Ground Control 2 a 1024*768 e anche qui nessun problema. :)

ottimo acquisto! :D

lepre84
08-12-2004, 23:18
prova a fare questo test http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6695515#post6695515
così abbiamo anche qualcosa di oggettivo :)

mi sembra veramente ottimo come monitor e costa pure niente

magari anche qualche foto?

con gli angoli di visione come ti trovi? qualche foto pure qui? :)

tecno33
09-12-2004, 10:43
Originariamente inviato da stywar
l'ho preso dal nuovo PcCity di Afragola (NA) per 249,00 euro.

Devo dire che è davvero uo buon monitor.
Gioco a Doom3 800*600 senza la minima scia.
Ho giocato anche a Ground Control 2 a 1024*768 e anche qui nessun problema. :)

ottimo acquisto! :D

Non credo ai miei occhi e alle mie orecchie! Ieri sono stato al pccity di Roma per comprarlo, dopo una cosi' interessante recensione da parte tua. Prima sorpresa, a Roma costa 279 euro, beato te che hai risparmiato!
Uno dei motivi che mi spingeva all'acquisto, oltre alla conoscenza della marca, era il tempo di risposta di soli 10ms, sbandierato ai 4 venti addirittura nella homepage del sito ufficiale IIYAMA www.iiyama.it, con tanto di incitazione ad acquistarlo immediatamente.
Non so dirvi la delusione non appena l'ho visto acceso: sfocato, colori poco definiti e le scritte grafiche che erano inviate a tutti i monitor accesi nel negozio, sul 435 erano tutte seghettate.
Dato che in altre occasioni ho visto ed utilizzato per molte settimane altri IIYAMA, tipo il superbo AS4332UT D, e posso garantirvi che non hanno niente a che fare con quello che ho visto oggi in negozio, secondo voi qual'e' la spiegazione??? Ho dato un'occhiata al menu' e non mi sembrava fosse stato scombinato da qualche ragazzino con le mani lunghe. Oltre te stywar, qualcuno ha avuto modo di vedere esposto qualche altro esemplare del monitor in questione?? Secondo voi e' solo quello che ho visto che presenta qualche problema??
Stywar, tu che ce l'hai davanti, onestamente, come ti sembra a qualita'???
Non sono interessato a giocarci, mi piaceva un lcd buono, che costasse poco, di buona marca. Come si visualizza la grafica, i caratteri??? sono tutti sfocati e seghettati?? E i colori? Sono smorti??
Spero che, dopo quello che ho visto con i miei occhi, comprenderete i miei dubbi e la lungheza di questo post.
Attendo con ansia vostre risposte, altrimenti i monitor nel negozio finiscono:-))
ciao
Luca

tecno33
09-12-2004, 10:54
[B]Non so dirvi la delusione non appena l'ho visto acceso: sfocato, colori poco definiti e le scritte grafiche che erano inviate a tutti i monitor accesi nel negozio, sul 435 erano tutte seghettate.

Scusate se mi auto-quoto, volevo agiungere che il contrasto nel modello esposto era al massimo, 100%, quindi aggiungo anche poco luminoso tra i difetti che ho riscontrato.
Abbassando il contrasto i vari difetti rimanevano tali, era sempre sfocato, molto poco definito, con i colori slavati.
A voi la palla.

lepre84
09-12-2004, 17:17
sono appena tornato dal pc city di brescia (anche qui costa 279)

sinceramente io mi aspettavo di peggio come qualità visiva.
in mezzo a tutti gli altri l'ho trovato subito soprattutto per gli angoli molto buoni (era l'unico degno visibile dal laterale) e c'erano anche samsung sony etc li a lato.
sui colori anche qui stupido...mi son sembrati molto buoni e in linea con i monitor che dovrebbero essere migliori.
come qualità d'immagine ho notato anche io delle sfocature, certo che con il loro filmino rosa non era il top da questo punto di vista. mentre a livello di scritte (seghettature) non mi è sembrato così eclatante la differenza con gli altri (anche crt)...(sempre se ci fosse?)
per il reponse time devo dire che non è male.

sono rimasto impressionato positivamente da questo monitor considerando il prezzo.
tra l'altro se mia madre mi fa un regalo stavo pensando di prenderlo :oink:
se non vuoi giocare e punti solo alla purezza dell'immagine credo che devi puntare su altri modelli tipo samsung o altri.

tecno33
09-12-2004, 19:27
come qualità d'immagine ho notato anche io delle sfocature, certo che con il loro filmino rosa non era il top da questo punto di vista.

Probabilmente sara' quello di Roma ad aver preso una bella botta, anche se poi mi confermi anche tu che non sembra un monitor definito e con una buona messa a fuoco.
Calcola che a Roma in esposizione, abbastanza vicino all'IIYAMA c'e' il Philips PM170S4FG. Un abisso di qualita' di differenza tra i due. E la differenza di prezzo non e' poi cosi' alta, il Philips lo danno via a 349 €
Mah, non so cosa fare, mi piaceva comprare lo IIYAMA in offerta, sono tentatissimo, ma quello che ho visto con i miei occhi mi impone di restare in attesa per ora.
Se qualcuno vuole aggiungere qualche altra opinione.........

stywar
09-12-2004, 20:21
Premettendo che non sono un esperto e che questo è il mio primo monitor LCD, devo dire che sono rimasto soddisfatto di questo monitor.
Essendo abituato a monitor CRT ho subito notato la "sgranatura" dei caratteri ma confrontandolo con altri LCD non è che ci sia questa grossa differenza.
I colori mi sembrano buoni, cambiando i valori della temperatura magari si riesce ad acentuare un po' il contrasto.

Cerca di resettare i parametri del monitor esposto, forse sono impostati male.
Io ho settato la rislouzione a 1280x1024, ritornando poi a 1024x768 ho dovuto resettare i parametri, perchè appariva tutto sfocato e sgranato.
Se può esservi di aiuto posso allegare degli screenshot del mio desktop...

ciao

tecno33
09-12-2004, 20:47
Se può esservi di aiuto posso allegare degli screenshot del mio desktop...

Per me va benissimo, se ti va di prestarti a questa cosa te ne siamo grati.

lepre84
10-12-2004, 00:16
+ che degli screenshot delle foto ;)

tecno33
10-12-2004, 04:55
Originariamente inviato da lepre84
+ che degli screenshot delle foto ;)

Forse intendeva proprio questo. Difficile pensare di valutare un monitor con delle screenshot.
Aspettiamo le tue foto!
Grazie

stywar
10-12-2004, 19:26
Bisogna comprimere troppo le foto per postarle, perdono troppo di qualità e non potreste valutarle correttamente.

magari mi date le vostre email e vi invio foto migliori.

Saluti

lepre84
10-12-2004, 21:37
Bisogna comprimere troppo le foto per postarle, perdono troppo di qualità e non potreste valutarle correttamente.

Saluti

lepre@ngi.it

lepre84
11-12-2004, 13:53
ho ricevuto le foto
purtroppo sono in 1024x768 quindi la qualità si vede che non è massima data l'interpolazione

ora ho chiesto qualche shoot a 1280x1024...vediamo.

Peach1200
11-12-2004, 19:05

Saluti
...le foto, mettile qui (http://www.imageshack.us/) così possiamo vederle tutti... ;)

darpalu
28-12-2004, 20:47
Ragazzi altri pareri su questo monitor?
Sto pensando di prenderlo anche io,anche se lo trovo solo a 299...
Ma è l'unico decente con uscita dvi a questo prezzo....
Che mi dite???

giorgioprimo
26-08-2005, 22:07
E' già da un po che ho questo monitor e devo dire che mi soddisfa a pieno.
L'ho sempre avuto collegato in modalità DVI.
Questa sera per provare l'ho collegato con l'igresso VGA e non riesco a regolarlo.
Coè in modalita VGA, dal menù è disponibile la regolazione automatica (opzione AUTO SI) ed in effetti il monitor comincia ad auto regolarsi fino ad arrivare ad una avisulizzazione ottimale (quasi perfetta) ma subito dopo ritorna ad essere come era prima. Cioè, è come se non memorizzasse quanto impostato dalla regolazione automatica, e mi ritorna con una grande predominanza di Rosso.
Ho provato a regolarlo manualmente, ma non sono copmunque riuscito a raggiungere i risultati che per qualche secondo imposta la configurazione automatica (prima di perderli...)

Suggerimenti?

P.S. ho provato con differenti VGA e differenti mobo per sicurezza..

P.P.S.sommo Adric dimmi dove sbaglio :ave: :ave: :ave: :ave: :help: