View Full Version : Windows XP, se alla'avvio il monitor è spento XP non lo riconosce???
Ma è possibile???
Ogni volta che accendo il PC se il monitor è spento windows mi carica lo schermo Predefinito (risoluzione giusta ma refresh a 60hz)? Non c'e' un metodo per evitare questa noiosa seccatura (oltre a quella di ricordarsi di accenderlo prima, ovviamente)???
Win XP SP2 (installazione pulita), radeon 9800 con catalist 5.6 su Philps 201P
Aspetto consigli ;)
Effettivamente succede con tutti i sistemi operativi (penso anche Xp) e con monitor crt. Negli lcd non succede. Io penso che accendere il monitor a poca distanza dal Pc (o quasi contemporaneamente) non sia poi un gran sforzo. Prima che carichi il driver standard di Windows.
Bye
Sarà per quello che ho sempre sentito dire di acccendere prima il monitor? :confused:
Si può accendere anche dopo rispetto al pc, purchè si tratti di pochi secondi.
Mi pare strano perchè prima con un Daewoo 17" rimarchiato da CDC non ho mai avuto questo problema... sempre con xp e pure con win98se!
Ma scusate se all'avvio non è acceso il monitor cosa cambia??? le impostazioni sono comunque salvate, infatti mica mi parte a 640x480 o 800x600, mantiene la giusta risoluzione ma non il refresh e non è accettabile che vada a 60htz di default perchè se il monitor non regge i 1600x1200 non li reggerà nemmeno a 60hz!!! Qui c'e' qualcosa che non mi torna... e non mi pare normale accendere prima il monitor... non lo facevo prima di prendere sto philips...
a me se non lo accendo prima dell'avvio di winxp, proprio nn trova il monitor e rimane in standby, dopo devo andare in modalità provvisoria e reinstallare i driver :cry:
GeForce 5600 128 on CRT Acer AC701
Beh mi dispiace dirlo ma te stai proprio peggio :p almeno il mio si accende.
Mi verrebbe quasi da ritirare fuori il 17" pollici per vedere se fa lo stesso scherzetto, ma a suo tempo non mi pareva proprio!
Per esclusione potrebbe essere un problema del cavo vga??? Comprarne uno costa una follia e spero non sia indispensabile!!!
Beh mi dispiace dirlo ma te stai proprio peggio :p almeno il mio si accende.
Mi verrebbe quasi da ritirare fuori il 17" pollici per vedere se fa lo stesso scherzetto, ma a suo tempo non mi pareva proprio!
Per esclusione potrebbe essere un problema del cavo vga??? Comprarne uno costa una follia e spero non sia indispensabile!!!
A me capita lo stesso con una radeon 9800 e un samsung 957p, il problema è che a me è capitato anche a monitor acceso da subito, anche se in genere si manifesta maggiormente quando lo accendi dopo.
a me se non lo accendo prima dell'avvio di winxp, proprio nn trova il monitor e rimane in standby, dopo devo andare in modalità provvisoria e reinstallare i driver :cry:
GeForce 5600 128 on CRT Acer AC701
idem
a volte, quando lascio la tv collegata, risolvo da lì xkè quella me la riconosce sempre, anke se è spenta
:what: ma nn chiedermi il xkè :confused:
Allora nessuna soluzione???
io continuo a vivere nella disperazione, cmq mi succede tipo 3 volte in un anno :D
ma perchè spegnete i monitor?
che vi costa lasciarli accesi?
tanto in standby nn consumano un c***o
Beh se la mettiamo così buttiamo pure il petrolio giù per il ce@@o e teniamo sempre acceso tutto: diciamo che uso il pc 2 ore al giorno=200 W per il monitor che tenuto in standby per le restanti 22 ore fa 22x3=66W solo per non usare un tastino...
mi dirai che è inutile tutta sta ansia per un sistema operativo che "dimentica" le impostazioni ma un minimo di controllo su ciò che succede e soprattutto perchè è d'obbligo
Non Trovate :stordita:
Azz, consuma così tanto! :sbavvv:
Vabbe, io sn giustificato, tengo spento il monitor solo di notte e lo lascio in standby, cmq mi sembra strano che consumi così tanto...
Magari è il tuo modello :rolleyes:
Magari... ma non leggi mai le etichette degli elettrodomestici??? E' sempre scritto lo standby! Che di solito va dal watt fino a 5 watt/ora per ogni elettrodomestico (le famose lucine + i sensori dei telecomandi... mica aspettano da spenti...) e tutto questo per ogni apparecchio che usi chissà quanto...
Ecco cos'è che mi fa spegnere il monitor...
Giusto per uppare il 3d... ho notato che se il monitor acceso mi parte a 60htz nelle proprietà di winxp mi viene indicato comunque 100 e l'unico modo per portarlo a 100 è abbassarlo, applica, riportarlo a 100... un po' una fissa!
Ho provato pure ad usare Multires, forse meno macchinoso delle schede di winxp ma deludente allo stesso modo visto che non supera il problema!
Ultima via che potrei prendere è quella di passare ai catalist 5.7 a meno che non mi diate altri lumi ;)
A me con qualunque driver il problema si è sempre presentato.
Abadir_82
31-08-2005, 23:01
Personalmente ho attaccato monitor, cpu, casse,... ad una ciabatta multipresa con interruttore. :D
Così quando accendo/spengo l'interruttore accendo/spengo tutto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.