PDA

View Full Version : domanda sulle scansioni online.....


teuz84
26-08-2005, 20:39
ho provato la scansione online della symantec ma e un pacco in quanto riprovando con quella di Bitdefander mi ha trovato la bellezza di 17 file infetti la domanda (banale ma importante) è se queste scansioni (in particolare Bitdefender) una volta trovato il file infetto lo elimina oppure ti dicono solo dov'è ma poi sta all'utente cercare di risolvere il problema(se così fosse azz se devo cercare....).....grazie a chi mi risp leggerò domani....buon sabato a tt. :cincin:

andorra24
26-08-2005, 20:51
Le scansioni online funzionano e sono utilissime. Certo non sono tutte uguali e quindi puo' tranquillamente capitare che la scansione X non trova nulla e la scansione Y invece trova dei virus. E' piu' o meno quello che accade con gli antivirus che abbiamo installato nel pc. C'e' il prodotto piu' efficace e potente e c'e' quello che ha un motore di scansione piu' debole e puo' a volte far cilecca. Comunque bisogna anche stare attenti agli eventuali falsi positivi.

essential__60
27-08-2005, 00:20
A mio parere le scansioni online essendo basate su ActiveX, Java ecc...
espongono a solo a rischi il pc... usare un antivirus per es. avast che è gratis, è sicuramente meglio, e bloccare java javascript ed actvex è un mondo fenomenale per non beccarsi schifezze, cosi come non usare IE.

m0rph3us
27-08-2005, 00:46
il fatto e che certi virus agendo sul registro modificano delle chiavi che possono arrivare ad inabilitare gli av installati.
il limite della scansione online invece e che non sempre riesce a rimuovere i virus xche questi sono attivi in quel momento e quindi impossibili da eliminare.
quindi ci si basa sulla scansione online e anche sul logo di hijat x vedere se il pc e infettato e a volte si opta poi per passare in modalita provvisoria antivirus come sysclean che non necessitano di installazione per disinfettare.