View Full Version : Problema Windows Firewall
trentemoller
26-08-2005, 20:15
ho un problema con windows firewall. uso xp con sp1 e sp2. ogni volta che spengo o riavvio il pc il firewall mi si disattiva dalle impostazioni e ogni volta devo riattivarlo. qualcuno sa come risolvere? grazie :)
eraclitus
26-08-2005, 22:52
Anche se non ti sarà molto utile come risposta, ti consiglio: CAMBIA FIREWALL!
Ce ne sono anche di freeware di molto superiori a quello incluso nell'sp2, io ad es uso sygate personal firewall, IMHO tra i migliori senz'altro
trentemoller
27-08-2005, 00:03
no ma infatti uso anche zone alarm, ma sembra che senza il firewall di win la connessione si rallenta (ho 56k) di media scarico a 3.5 se non metto quel firewall a 2 non so cosa fare :(
BravoGT83
27-08-2005, 11:16
magari hai un dialer o qualcosa di simile che rallenta la connessione
ma hai sp2 o sp1 che non ho capito? :mbe:
da linuxiano ke usa anke windows dico: il fw di win è ottimo, se ben settato insieme a seri antivirus ed antispy..
BravoGT83
27-08-2005, 12:01
da linuxiano ke usa anke windows dico: il fw di win è ottimo, se ben settato insieme a seri antivirus ed antispy..
ce di molto meglio....come Sygate che settarlo alla grande
il firewall di xp non è male ... sicuramente c'è di meglio ... ma fa il suo lavoro !
BravoGT83
27-08-2005, 12:17
il firewall di xp non è male ... sicuramente c'è di meglio ... ma fa il suo lavoro !
si fà il suo lavoro
è utili soprattutto per quelli che sanno poco di pc
si fà il suo lavoro
è utili soprattutto per quelli che sanno poco di pc
esatto sicuramente firewall come outpost fanno molto di piu ...
BravoGT83
27-08-2005, 12:22
esatto sicuramente firewall come outpost fanno molto di piu ...
sono + configurabili... :)
sono + configurabili... :)
ma inutili..
da me nn passa nnt: fw di xp + norton av + spyboot + qlk mia piccola accortezza.. :D
e la mia makkina è pulita e veloce.. (cosa da nn poco, x una partizione windows ;) )
Er Monnezza
27-08-2005, 12:43
il firewall di windows xp ha un buco grande quanto una casa, protegge dagli attacchi esterni, ma se hai gia dei trojan o altro dentro il pc, non gli impedisce di comunicare con l'esterno, in questo modo ti satura tutta la banda in uscita e non vai da nessuna parte, per cui fa un po cagare come firewall, per quello di windows meglio centomila volte sygate, o se vuoi stare più sicuro metti outpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.