View Full Version : Se mi compravo una cartina
ciao a tutti,veramente se mi compravo una cartina quantomeno non spendevo un fracco di soldi,e non mi incaz.....con il mio acer n30 e il navman 4410 ho risolto il primo problema che avevo con un aggiornamento,spariva tutto quando lo mettevo sotto carico oppure uscivo dalla navigazione,adesso si blocca mentre sto viaggiando su strada,bisogna reistallare il tutto,oppure mi scrive sullo schermo che sta aspettando il segnale dei satelliti aspetta e spera ,ogni tanto mi viene la voglia di mettere tutto nel frullino e farmi un bel frappe.che tipo di palmare dovrei comprare visto che questo fa tutto fuorche il navigatore magari soffre il mal d'auto?premetto che e tutto nuovo di pacca , quest'estate un amico mi ha prestato il suo navigatore altrimenti con il mio sarei ancora a casa a riprogrammare il tutto.
grazie per la vostra attenzione,la acer mi dice che devo caricare tutto sulla scheda,visto pero che il tutto e gia' sulla scheda fornita a corredo del navman,bo!!
ciao da jeppe
ps(grazie a poket per la sua esauriente risposta miha aiutato molto)
Massimo87
26-08-2005, 21:53
prova ad installare tomtom5 o navigon
dovresti risolvere un bel pò di problemi ;)
Per quanto riguarda la perdita del segnale, posso ipotizzare anche che non si tratta di un cattivo funzionamento ma di un limite del chip Sirf II di cui è dotato il ricevitore gps in tuo possesso ( potrei comunque essere contraddetto da coloro che hanno ricevitori con tale chip e non hanno riscontrato alcun tipo di problema ). Provare un altro ricevitore potrebbe essere una soluzione ( provare nel senso letterale del termine, non acquistarlo spendendo altri soldi perchè potresti non essere in grado di risolvere ugualmente il problema ).
Poi relativamente al tuo interrogativo su quale soluzione di navigazione adottare , io ti dico che anche in questo caso la potenza di calcolo non è mai troppa per ottenere un sistema affidabile. Io per la navigazione tramite pda ho scelto un hx4700 + ricevitore tom tom MkII con chip Sirf III e tt5. Posso dire di non avere riscontrato alcun tipo di problema negli spostamenti o lentezze di sorta, per esempio nel ricalcolo dell'itinerario dopo il superamento di una strada in cui si doveva svoltare ( ci vogliono 2-3 sec ).
In genere il consiglio che posso dare è che se il navi deve essere utilizzato in maniera intensiva, per lavoro o per attività in cui non ci si può permettere una inefficienza del sistema, la soluzione migliore è sempre una dedicata.
Cito per esempio ( restando nell'ambito dei prodotti che ho toccato con mano ) il magellan 700 ( soluzione all-in-one )in grado di visualizzare anche le stradine poderali, tanto per dirne una ) o i sistemi di navigazione per auto clarion ( nelle loro varie possibilità di combinazione ).
Se l'uso non è intensivo allora la soluzione pda+gps va bene, con tutti i limiti del caso.
Ps Apprezzo il ringraziamento contenuto nel tuo precedente messaggio
non so se il mio messaggio arriva a poket,la questione e ancora piu profonda perche non e che perdo i satelliti o cose di questo genere ma proprio che perde tutto non appena si scarica il palmare o esco dal programma di navigazione,dopo aver installato l'aggioramento dalla navman sembrava tutto risolto ,ma dopo circa 20 kilometri di strada si e inchiodato tutto e non ce piu verso di reinstallare ,non e che lo uso in modo intensivo pero ormai ho fatto la spesa e come dici tu a ragione buttare via i soldi dispiace,le poche volte che lo visto funzionare andava da dio la voce molto chiara e la risposta agli errori miei e il ricalcolo otiimi,vorrei un altro consiglio ho provato ad azzerare ln30 formattando con il pulsante che e sotto pero non formatta tutto come sul pc,se potessi pulire tutto magari con quell'aggiornamento che ti dicevo prima magari riesco a fare funzionare tutta la baracca.
grazie al sig.Pochet
Jeppe
ho provato ad azzerare ln30 formattando con il pulsante che e sotto pero non formatta tutto come sul pc,se potessi pulire tutto magari con quell'aggiornamento che ti dicevo prima magari riesco a fare funzionare tutta la baracca.
grazie al sig.Pochet
Jeppe
Per "formattare" completamente il palmare devi effettuare un hard reset.
Controlla il manuale per la procedura da seguire. ( in genere si utilizza una combinazione di tasti, insieme alla pressione del pulsante collocato sotto ).
Attenzione perchè con l'hard reset perdi tutti i dati inseriti, quindi provvedi a fare un back up.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.