View Full Version : come arrivare a Mendrisio?
unfelino
26-08-2005, 19:37
Ragazzi ho un problema,domani pomeriggio volevano andare a fare un giro a mendrisio(volevamo fare un pò di shopping spendendo poco)ma non sappiamo cone arrivarci.Noi siamo di Arona(lago maggiore,sponda piemontese)e vorremmo sapere da dove passare,un link utile per arrivare alla meta,da quale frontiera passare......ogni consiglio è utile
hikari84
26-08-2005, 19:52
:confused:
Basta che arrivi fino a Como (passi per l'autostrada?) e lì trovi tutte le indicazioni per Chiasso Brogeda (che sarebbe la dogana). Poi continui per l'autostrada.
marKolino
26-08-2005, 20:04
shopping spendendo poco a mendrisio? :D
occhio alla dogana al ritorno...
hikari84
26-08-2005, 20:17
shopping spendendo poco a mendrisio? :D
occhio alla dogana al ritorno...
Fox Town fatti furbo segui la volpeeee :O :D
lordfrigo
27-08-2005, 10:14
Fox Town fatti furbo segui la volpeeee :O :D
non entrare in autostrada in svizzera se no devi fare il tagliando annuale che sono circa 30€! esci a Como e li passi la dogana su strade normali
hikari84
27-08-2005, 14:10
non entrare in autostrada in svizzera se no devi fare il tagliando annuale che sono circa 30€! esci a Como e li passi la dogana su strade normali
È vero, mi scuso. Non so perchè ma davo per scontato che l'avesse... :p
Cmq una volta che arriva a Chiasso, basta che segue le indicazioni.
Non so, ma io ti consiglio di salire il lago maggiore e chi lo sa, forse fermarsi anche a un bel ristorantino per pranzare, poi prendere il passo del monte ceneri e arrivare giù fino a Mendrisio. Ma non capisco perché dite che costa 30 euro fare l'autocollante per le autostrade, non costa mica 5 franchi (cioé 3 euro `più o meno)? :mbe:
lordfrigo
27-08-2005, 18:13
Non so, ma io ti consiglio di salire il lago maggiore e chi lo sa, forse fermarsi anche a un bel ristorantino per pranzare, poi prendere il passo del monte ceneri e arrivare giù fino a Mendrisio. Ma non capisco perché dite che costa 30 euro fare l'autocollante per le autostrade, non costa mica 5 franchi (cioé 3 euro `più o meno)? :mbe:
le autostrade in svizzera non costano a pedaggio come in italia, devi avere il "tagliando" che costa 27€
hikari84
27-08-2005, 19:48
Ma che stai dicendo? E poi svizzera di dove, sentiamo. ;)
"Passo del Monte Ceneri"...? ;)
Dimmi te cosa ci azzecca con Mendrisio. Non sa neanche come arrivarci, cosa c'entra il "Passo del Monte Ceneri"? (come lo chiami tu)
Autocollante per le autostrade? Sarà, ma a me puzzi di fake. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.